10 - Tu non scappare

1.5K 58 2
                                    


Villa Malfoy, 31 Agosto 1998

Draco Malfoy


"So che potrebbe essere difficile, sia per te che per lui ma, in caso di necessità, lo farai?"

Era la terza volta in pochi giorni che suo padre affrontava l'argomento con lui e Draco fece del suo meglio per non sembrare scocciato da quella palese mancanza di fiducia.

"Lo farò. E' solo una Rivendicazione, dopotutto. Potrò rinunciarvi quando avremo trovato qualcuno adatto a zio Sev. So che non sarebbe una soluzione permanente." Disse cercando di suonare ragionevole.

"E niente sesso!" Disse sua madre con un'espressione granitica ma che tradiva il fatto che l'avesse detto apposta per metterlo in imbarazzo.

"Mamma! Ti prego..."

Sua madre gli fece l'occhiolino ma fu suo padre a dire, con voce seria:

"Draco, tua madre scherza solo fino a un certo punto. Sei giovane e potresti avere la tentazione di... importi a lui. Magari solo per curiosità. Ti prego di tenere a mente che Severus è il tuo padrino, oltre che il tuo professore, e sarebbe del tutto inappropriato."

Draco si mosse a disagio, perché di certo non voleva parlare di quello con i suoi fin troppo espliciti genitori, così tentò di svicolare:

"Potrebbe non accettare nemmeno. Zio Sev è testardo e, se pensasse che abbiamo dei secondi fini..."

Suo padre ridacchiò e poi disse tranquillo:

"Draco, lui saprà immediatamente che abbiamo dei secondi fini ma accetterà comunque, se non avesse altra via d'uscita. Voglio solo accertarmi che tu capisca l'impegno che prendi perché sarai responsabile per lui, qualunque cosa accada."

Draco strinse i denti perché era stanco di sentirselo ripetere. Si mantenne stoico e disse:

"Lo so. So già tutto questo e ho comunque accettato. Gli andrò a parlare subito dopo il banchetto di benvenuto, va bene?"

Quando finalmente i suoi genitori, dopo diverse altre imbarazzanti raccomandazioni, lo avevano lasciato salire nella sua stanza, per finire di preparare il baule per Hogwarts, Draco si era buttato sul letto, pensieroso.

Il suo padrino era sempre stato un buon amico della loro famiglia e lui voleva davvero offrirsi di Rivendicarlo, per tenerlo al sicuro da alcuni altri Alpha Mangiamorte che avrebbero potuto provare ad averlo per vendicarsi di lui ma la prospettiva, a dirla tutta, non lo entusiasmava.

Era affezionato a Severus ma Rivendicarlo...

Draco si rigirò nel letto e si mise a fissare il baldacchino, sospirando.

Chiunque avesse detto che la ricchezza faceva la felicità, era un cretino.

A parte i soldi, Draco non aveva nient'altro nella sua vita.

Quel pensiero era stato ingiusto, si disse, perché aveva i suoi genitori e tutti loro erano sopravvissuti alla guerra, però...

"Maledizione. Perché non può esserci qualcuno per me, là fuori?"

Mormorò a bassa voce, triste ma anche irritato.

Non aveva nemmeno uno straccio di amico e non lo aveva mai avuto, perché Greg e Vince erano sempre stati solo dei bestioni che gli stavano appresso.

Sette anni insieme a Hogwarts e Draco non aveva versato una lacrima per la morte di Vincent e quello la diceva lunga sul loro rapporto.

A parte non avere amici, non aveva mai nemmeno avuto una ragazza perché, essendo un Alpha, sapeva che sarebbe stato inutile chiedere a una strega di uscire con lui.

Il premio del Mangiamorte (Snarry Omegaverse)Where stories live. Discover now