36 - Una notizia bellissima

1K 50 5
                                    


Villa Malfoy, 23 gennaio 1999

Harry Potter


"Abbiamo fatto depositare le copie degli annuari delle nascite, che avete ritrovato a Grimmauld Place, presso l'ufficio Misteri, e gli Indicibili stanno facendo ricerche per confermarne l'autenticità. La pubblicazione della Signora Malfoy e della signorina Granger è quasi pronta. A questo ritmo potremmo dare tutto alle stampe all'inizio di febbraio. Immagino che avremo i primi risconti quasi subito, con un'appropriata pubblicità sul Profeta." Spiegò con calma Kingsley, mentre Harry cercava di mantenersi concentrato e di non perdere nessuna parte di quel discorso.

Le cose si erano mosse molto in fretta e, in una sola settimana, era stato travolto dagli eventi senza quasi riuscire a capire cosa stesse succedendo.

Lo scorso sabato era arrivato a casa, dopo un pesante pomeriggio di studio dell'etichetta con Draco e il signor Malfoy... Lucius come gli aveva detto di chiamarlo, solo per scoprire che Severus non era solo, in casa.

In salotto c'era un uomo sconosciuto, un Omega, e in breve lui fu aggiornato su tutta la storia della famiglia Zabini.

Si era indignato, scoprendo com'era stata trattata quella famiglia e cosa avesse dovuto passare, ma era stato piuttosto certo di non poter offrire niente di più che un conforto silenzioso fino a quando Severus, con occhi di fuoco e una voce pericolosamente tagliente, non gli aveva spiegato in maniera dettagliata che voleva che il loro piano per smuovere le acque diventasse una vera e propria inondazione.

Avevano passato gli ultimi giorni a pianificare, e i gufi erano stati scambiati in numero impressionante, così quel sabato, solo una settimana dopo che gli eventi erano stati messi in moto, era stata indetta una riunione allargata che si stava tenendo presso la villa dei Malfoy e Harry si era reso conto, con un certo sollievo, di non essere l'unico sopraffatto dagli eventi.

Ron boccheggiava al fianco di Hermione come un pesce fuor d'acqua e anche i suoi genitori, che erano stati coinvolti anche se la famiglia Weasley non aveva un reale peso politico, sembravano a disagio.

Lucius e Draco erano allibiti quanto Harry dalla velocità con cui le cose erano progredite, mentre Hermione e la signora Malfoy... Narcissa, si ricordò Harry, avevano preso in mano le redini dell'organizzazione.

Anche Kingsley era presente e sembrava abbastanza a suo agio in mezzo ai piani che si stavano costruendo intorno a loro.

C'erano anche alcune persone inaspettate come Neville e sua nonna, che erano stati coinvolti poiché l'anziana donna aveva un seggio nel Wizengamot ed era del tutto disposta a supportare un'eventuale votazione per abrogare la legge che relegava gli Omega allo status di creature.

Al fianco di Kingsley si era presentata anche Andromeda con il piccolo Teddy in braccio e, sebbene lei e la sorella si fossero guardate in cagnesco per diversi minuti, apparve chiaro a tutti che la sua presenza avrebbe potuto avere un peso importante perché, negli ultimi mesi, Andy aveva fondato un'associazione per aiutare le vedove di guerra ed era un punto di riferimento per molte famiglie che avevano subito gravi lutti.

Se si fosse dichiarata apertamente preoccupata per il futuro del suo unico nipote, orfano di due eroi caduti durante la Battaglia di Hogwarts, che avrebbe benissimo potuto rivelarsi un Omega visti i suoi legami famigliari, di certo una buona fetta dell'opinione pubblica si sarebbe schierata con lei.

Harry, quando Hermione e Andy gli avevano spiegato la cosa, era rimasto interdetto dalla freddezza con cui la donna si era dichiarata disposta a usare la pubblica compassione verso la situazione di Teddy per sollevare le simpatie della gente, ma Severus gli aveva spiegato, in privato e con voce pacata, che doveva abituarsi a quel genere di manovre se voleva che la loro causa avesse una reale opportunità di riuscita.

Il premio del Mangiamorte (Snarry Omegaverse)Where stories live. Discover now