44 - Avremmo dovuto saperlo

826 38 3
                                    

Cap Gris-Nez, 15 marzo 1999

Severus Piton


Il loro gruppo era arrivato solo quattro giorni prima ma a Severus sembrava di essere lì da mesi.

Forse era perché non riusciva a dormire, o forse perché non faceva altro che scrutare il cielo in cerca dei gufi che gli avrebbero portato notizie di Harry, ma era sfinito.

Alla fine avevano deciso di comune accordo che, se Harry avesse cominciato a sfidare altri Alpha, con buona probabilità sarebbero finiti nel mirino anche i suoi alleati noti e di conseguenza i loro Omega, così non era stato fatto spostare solo Severus ma anche Molly, Narcissa e Astoria, oltre ovviamente a Licorus, Aramintha, Isabella e Thomas.

La famiglia Zabini aveva approfittato dell'occasione propizia per lasciare immediatamente il Regno Unito ma non si erano fermati lì con loro, sia perché la presenza di Maria, essendo un Alpha, avrebbe potuto causare dei problemi ad Aramintha e Licorus, sia perché volevano davvero rivedere la loro casa dopo tanti anni passati in esilio.

Mentre Severus osservava le nubi addensarsi sul mare, Molly si avvicinò a lui cautamente, come se fosse una bestia in gabbia in attesa di mordere, e gli disse con voce calma, pacata:

"Severus, hai bisogno di riposare. Vieni in cucina per un po', a scaldarti e a prendere un the. Non puoi continuare a restare qui fuori."

Kingsley aveva organizzato le Passaporte e Minerva si era messa in contatto con Madame Maxime che, una volta compresa la situazione, aveva fatto mobilitare nientemeno che il Ministero della Magia francese il quale, oltre ad aver trovato loro un posto dove stare, gli aveva anche concesso asilo politico.

Tutti gli esuli, ma Severus con più veemenza degli altri, avevano chiesto di poter rimanere sulla costa nord, in modo che i gufi con i messaggi dei loro Alpha, e dei loro cari in generale, potessero raggiungerli più in fretta. Era per quel motivo che ora si ritrovavano in un grande casale in pietra, molto accogliente e dotato di diversi elfi domestici, dal cui giardino nelle giornate limpide si potevano vedere le bianche scogliere di Dover.

Anche così Severus non faceva altro che controllare Saturn e preoccuparsi, sempre più concentrato sul suo Legame che su quello che succedeva intorno a lui.

"Molly..." Cominciò con voce scocciata, ben sapendo che buona parte del suo nervosismo era dovuto al fatto di essere stato costretto a prendere i soppressori del calore, dopo che per mesi aveva aspettato con ansia di passare quei momenti con il suo Alpha.

La donna gli mise una mano sulla spalla e lo tirò gentilmente:

"Severus, non essere testardo. Restare qui a guardare il cielo non aiuterà, come non aiuterà se ti prendi una polmonite! Se non altro pensa al bene della bambina!"

Severus sentì una fitta di colpa e si lasciò dirigere verso il casale troppo affollato, visto che al loro gruppo si erano unite altre persone.

Victor Krum era arrivato la sera prima, insieme a una delegazione del Ministero Bulgaro, dicendo che aveva sentito degli avvenimenti tramite Delacour, con la quale era rimasto in corrispondenza, e aveva cercato di guadagnare supporto per la loro causa presso altri gruppi.

Severus, nonostante una brutta fitta di gelosia alla vista del ragazzo, ricordando che era stato il primo Omega di Harry, si era comunque comportato in maniera civile, felice di sapere che il Ministero Bulgaro e quello Francese stavano facendo pressioni perché la Confederazione Internazionale dei Maghi si interessasse ai fatti che stavano accadendo nel Regno Unito.

Maria e Antonio avevano promesso di cercare di smuovere le acque anche in Italia, così tutti loro speravano che, presto, anche quel paese si sarebbe aggiunto alla lista dei loro alleati.

Il premio del Mangiamorte (Snarry Omegaverse)जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें