CAPITOLO 72 - Chit chat

251 11 7
                                    

"Certo Chan, entra pure" lo invita in camera per poter parlare in tranquillità. Si accomodano sul letto e il minore inizia a giocare con le dita nervosamente prima di aprir bocca "Vedi hyung..." ma non sapendo da che parte iniziare.

Dokyeom si accorge dell'incertezza nelle parole dell'amico, così lo interrompe "Chan, non sei obbligato a dirmi nulla se non te la senti. A cena forse ho esagerato, non avrei dovuto immischiarmi".

"No hyung, non preoccuparti, in realtà ho bisogno di parlarne con qualcuno" ammette Chan "Io... mi sto vedendo con Hyuna... sai, quella ballerina nuova arrivata in agenzia".

"E da quando?!" chiede l'amico con tono stupito.

"Da poco, ci alleniamo spesso insieme e chiacchieriamo, però vorrei invitarla a uscire".

"Aspetta, non capisco... ma quindi in camera tua ieri era lei o no? Perché credevo di sì ma ora sono confuso".

"No, non era lei, ero da solo... pensavo che tu fossi ancora fuori a pranzo e Jun stava dormendo, così mi sono messo a cercare su internet... beh... hai capito cosa, cioè hai sentito a quanto pare, perché non sono molto esperto in queste cose e volevo capire cosa fare con una ragazza" ammette Chan timidamente mentre tiene lo sguardo basso e le guance si tingono sempre più di rosso, sotto lo sguardo stupito del maggiore.

Continua poi "Sai, quando Minghao hyung viene da noi fanno un sacco di... 'rumori' in camera... perciò pensavo di chiedere a loro, ma sono due ragazzi quindi immagino le cose funzionino in modo diverso, e non volevo chiedere a qualcuno al di fuori del nostro dormitorio per evitare che la cosa si spargesse".

"E perché non hai chiesto a me o a Vernon?" chiede Dokyeom, cercando di non scomporsi.

"Beh... Vernon hyung è più riservato, non siamo così intimi da poter fare questo tipo di conversazioni, mentre tu..." cerca di trovare le parole giuste "Anna è la tua prima ragazza, quindi immagino tu non ne sappia molto più di me..."

Dokyeom arrossisce e risponde "Capisco... è per questo che hai pensato di imparare con dei porn-" ma non fa in tempo a rispondere che Chan gli salta addosso coprendogli la bocca con le mani sgranando gli occhi e sussurrano convinto "Hyung non dire quella parola! Potrebbero sentirci!" facendo scoppiare a ridere l'amico.

"Chan, se hai delle domande piuttosto parlane con qualcuno di noi di più... 'esperto'... che ne so, tipo Soonyoung o Joshua hyung, sono sicuro che in ogni caso gli altri sarebbero più che felici di aiutarti se avessi qualche dubbio. Però secondo me, se arrivasse il momento giusto per te e Hyuna, dovresti solo seguire il tuo corpo e il tuo istinto. Le cose si imparano insieme, tutti hanno delle prime volte e non devono essere per forza perfette" lo rassicura Dokyeom, aggiungendo alla fine "Basta che ti ricordi le precauzioni, mi raccomando!" facendolo di nuovo arrossire fino alla punta del naso.

"Grazie hyung!" esclama Chan alzandosi di scatto e scappando in camera sua per terminare questa conversazione al più presto gridando "Buonanotte!" mentre l'amico cerca di richiamarlo per finire la conversazione mentre ride per la reazione del minore.

Chan non si aspettava una conversazione così producente, sentiva solo il bisogno di parlarne con qualcuno di amico, ma quello che Dokyeom gli aveva detto gli aveva fatto realizzare che effettivamente aveva ragione. Gli altri lo avrebbero aiutato volentieri, ma forse la sua prima volta doveva solo essere spontanea, pensando a star bene insieme alla ragazza e niente di più, niente tecniche, trucchetti o strane posizioni.

Dokyeom controlla intanto il cellulare e trova due notifiche.
Anna: 'Andata bene la serata? Spero ti sia divertito! Fammi sapere quando sei libero'.
Le risponde subito e poi controlla l'altro messaggio.
Soonyoung: 'Scoperto qualcosa?'
Ride a quella domanda, ripensando alla conversazione appena avuta, poi risponde con un semplice 'Risolto' che però incuriosisce ancora di più il maggiore, che infatti legge subito il messaggio e decide di chiamarlo.

"Hyung?" chiede Dokyeom confuso appena risponde.

"Dai dai non tenermi sulle spine, chi era?" chiede impaziente Soonyoung.

"Beh... non posso dirti nulla, ma se qualcuno venisse a chiederti dei 'consigli' su un 'certo argomento'... diciamo che non dovrai esserne sorpreso" cerca di restare vago il minore per non invadere la privacy di Chan, visto che aveva detto chiaramente di non voler far uscire la cosa per ora.

"Non credo di aver capito cosa intendi, ma okay..." risponde Soonyoung poco convinto, si salutano dunque e riattaccano.


Nel frattempo nell'altro appartamento le ragazze stanno trascorrendo la loro serata in tranquillità, già alle prese con lo studio nonostante sia solo il primo giorno dell'anno. Non è da loro, ma i sensi di colpa per aver trascurato i loro impegni le hanno spinte a concordare di aprire i libri almeno qualche ora.

Il cellulare di Silvia vibra, così sposta lo sguardo e nota un messaggio di Mingyu: 'Hey, che fai?'

'Studio, tu invece? Andata bene la cena?'

'Certo! Comunque se stai studiando la smetto di disturbarti, ma promettimi che questo weekend mi dedichi un po' di tempo, voglio portarti in un posto'.

'Nessun disturbo, comunque va bene. Come mai tutto questo mistero?'

'Vedrai, è una sorpresa! Va bene sabato mattina?'

'Mmh... okay, sabato sia!'

'Perfetto! Buono studio, non fare tardi! Buonanotte amore'.

'Lo farò, buonanotte amore'.

Mette via il telefono, curiosa di dove la voglia portare, ma accantona quel pensiero e torna a studiare con dedizione. Anna invece nell'altra stanza, dopo tre ore ininterrotte di studio, decide di chiudere tutto e proprio in quel momento riceve una video chiamata di Dokyeom.

Risponde felice "Ehi!"

"Ciao! Che stai facendo?"

"Ho appena finito di studiare, tu?"

"Abbiamo finito da poco la cena e sono tornato in camera".

"Giornata piena domani?"

"Abbastanza... diciamo che si torna alla routine, tu invece?"

"Solito, vorrei tornare a correre ma ultimamente con questo freddo ho smesso".

"Potresti andare in palestra in alternativa, ce ne sono diverse qui in zona!" propone lui.

"Mi stai dicendo che dovrei dimagrire?" chiede lei in tono serio, attendendo una risposta che però non arriva dal ragazzo, che la fissa senza sapere cosa dire.











Heyyy

Capitolo di passaggio, lo so, scusatemi ma a volte le cose non sono sempre così entusiasmanti quanto vorremmo ahahah

E comunque chi è come me team divano a livelli agonistici? Vi prego ditemi che non sono l'unica che non dura due settimane in palestra, nonostante tutta la buona volontà del mondo... altro che andare a correre come Anna!

A domani :)

Vicini inaspettati - SEVENTEENOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz