CAPITOLO 152 - Me lo prometti?

130 7 0
                                    

Dal momento in cui Seungkwan e Soonyoung hanno lasciato la stanza, l'atmosfera si è fatta strana fra i ragazzi rimasti, straniti e preoccupati dall'insolito comportamento dell'amico. Jun allora coglie l'occasione per affermare sbadigliando "Io ragazzi comincio ad essere stanco" seguito a ruota dagli altri che concordano. Se Mingyu uscirà con gli altri suoi amici, allora è il caso che se ne vadano essendo le dieci passate, così prendono le loro cose e si salutano, ritornando nei loro appartamenti.

Anche Silvia torna con Anna nel loro appartamento per prepararsi velocemente per uscire, dato che si era vestita comoda per festeggiare in casa senza dare troppo peso a cosa stesse indossando. Essendo una fresca serata di aprile, opta per dei pantaloni lunghi lisci con un maglioncino attillato, infondo le ha detto che andranno solamente a bere qualcosa in un locale e che non serviva vestirsi elegante, ma ci tiene comunque a far loro una buona "prima" impressione nonostante si siano già visti.

'Sicuramente non si ricordano nemmeno chi sono' pensa mentre si da un'ultima controllata allo specchio, afferrando poi la borsa e la giacca per uscire.


Mingyu nel frattempo va in camera a cambiarsi mentre gli altri si offrono di sistemare la tavola, specificando che lo fanno solo perché è il suo compleanno e perciò non deve abituarcisi. Mentre sta scartando un outfit dietro l'altro, qualcuno bussa alla porta della stanza.

"Entra pure" risponde lui, senza sapere che si tratta di Wonwoo, esclamando infatti ironico "Hyung non serve che bussi, è anche la tua stanza!"

Wonwoo non risponde nulla e va a sedersi sul letto guardandolo, poi chiede "Possiamo parlare un attimo?" attirando l'attenzione del minore, il quale si volta a guardarlo "Emh.. sì, certo. Di cosa vuoi parlarmi?"

Nell'ultimo periodo Wonwoo si era comportato in modo strano nei confronti dell'amico e, condividendo la stanza, era ancora più evidente. Ultimamente le cose stavano tornando più o meno alla normalità, anche se forse era solo perché  il maggiore passava molto più tempo in palestra con Soonyoung e Joshua, perciò avevano meno occasioni per stare da soli lui e l'amico e percepire quello strano distacco.

Ora però che Wonwoo aveva iniziato a sentirsi meglio e aveva superato l'abbaglio nei confronti di Silvia, sente che è arrivato il momento di mettere un punto a questa storia chiarendo definitivamente le cose fra di loro. Negli ultimi dieci anni non si erano mai parlati così poco, perciò è necessario affrontare la questione se non vuole che per colpa sua la loro amicizia venga irreparabilmente danneggiata.

"Ultimamente le cose fra di noi sono state strane, ed è colpa mia..."

"Non è colpa tua hyung" lo ferma subito Mingyu "La colpa è mia, ti ho assillato da quando sto insieme a Silvia..."

"No, non è questo... mi fa piacere se mi parli di lei, mi piace saperti felice" lo corregge subito.

"Pensavo si trattasse di questo, allora... di cosa si tratta?" chiede incerto Mingyu. Era convinto che Wonwoo fosse diventato più freddo nei suoi confronti per colpa sua, ma sentire negarlo lo stupisce.

Wonwoo abbassa lo sguardo e ammette "Non voglio girarci troppo intorno, anche se non è semplice da spiegare..." poi prende un respiro profondo e parlare "Prima ancora che ti mettessi con Silvia, pensavo mi piacesse. Mi sentivo stranamente felice quando c'era lei e mi incuriosiva, ma, nel momento in cui ho capito che piaceva a te e lei ricambiava, non ho potuto che fare un passo indietro".

Mingyu lo ascolta stupito, non mai aveva pensato che questa fosse la ragione alla base dei loro problemi. Si va a sedere sull'altro letto guardandolo e sussurra "Hyung..." non sapendo cos'altro dire, ma il maggiore lo interrompe riprendendo a parlare "Mi sono sentito un pessimo amico all'inizio perché non riuscivo ad essere felice per te senza essere triste per me stesso, non sapevo come comportarmi nei tuoi confronti perché ogni volta che mi parlavi di lei sentivo di starti mentendo, perciò mi sono istintivamente allontanato".

L'amico continua ad ascoltarlo in silenzio, così prosegue "Una sera però ho parlato con i ragazzi e mi hanno aiutato a capire che la ragione alla base della mia cotta era che lei mi faceva stare bene, anche solo con dei piccoli gesti di cui probabilmente non si rendeva nemmeno conto. Stavo così bene da non rendermi conto che la ragione non era lei, ma il fatto che non ero più stato davvero felice in generale e lei era come una boccata d'aria fresca."

Mingyu non proferisce parola, stupito dal sentire quella confessione così sincera e temendo che non continuerebbe più se lo interrompesse. Wonwoo allora conclude "Ecco perché ho iniziato ad andare in palestra, avevo bisogno di qualcosa di nuovo e che mi aiutasse a staccare la testa, e devo ammettere che sfogarmi con gli altri mi sta aiutando molto... è anche grazie a questo se ho capito che non era Silvia a piacermi ma il modo in cui mi faceva stare. Ho superato la cosa e sentivo che ora che sono andato oltre fosse giusto farti capire perché mi sono comportato così nei tuoi confronti, anche se non ho giustificazion-" ma Mingyu non lo lascia terminare, parlando in tono serio "Hyung... non sapevo ti sentissi in questo modo".

"Non sapevo come dirtelo, non lo trovavo giusto nei tuoi confronti..."

"Non parlo di Silvia, mi riferisco al fatto che non ti sentissi più felice come prima" afferma guardandolo con occhi sinceramente preoccupati "Quando Jihoon hyung ci ha detto che avrebbe visto una psicologa ho pensato che fosse anche un po'colpa nostra, che ce ne saremmo dovuti rendere conto e aiutarlo prima, ma tu..." si ferma sentendo una lacrima rigargli la guancia.

Riprende "Hyung noi condividiamo la stanza da anni, stiamo ogni giorno insieme..." non riesce a proseguire sentendo le lacrime continuare a bagnargli le gote, così si alza di getto per abbracciare il maggiore, il quale sentendolo parlare non aveva che potuto guardarlo con occhi sgranati, non capendo la sua reazione. Sentendolo abbracciargli i fianchi e nascondere il viso nell'incavo del suo collo, bagnandoglielo con le lacrime, ricambia inizialmente incerto quell'abbraccio e lo sente mugugnare "Hyung promettimi che se avrai un problema d'ora in poi me ne parlerai".

Wonwoo sente il cuore battergli più forte, sapeva che l'amico lo avrebbe ascoltato ma di certo non si aspettava che le cose avrebbero preso questa piega. Mingyu era diventato come un fratellino minore per lui ormai, ma vederlo così maturo e sapere che può contare su di lui gli fa pentire di essersi comportato in quel modo nei suoi confronti.

"Hai capito hyung?" ripete Mingyu, non essendosi accorto che anche l'amico ora ha il volto solcato dalle lacrime sebbene stia sorridendo, anzi che disperarsi come lui.

"Te lo prometto".




Hey there!

Come state? Goduto quest'ultimo pomeriggio pre zona gialla? Io sono uscita a fare una passeggiata e sembrava di esserlo già da oggi, non so quanto essere positiva pensando al futuro...

Piaciuto questo capitolo un po' più personale? Volevo dedicare loro un momento per chiarire ufficialmente le cose, penso sia importante parlare quando c'è qualcosa che non va... ricordate che non siete mai davvero soli!

Detto questo, ci sentiamo domani per la serata di Mingyu e Silvia con la 97 line!

Vicini inaspettati - SEVENTEENTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang