CAPITOLO 7 - Cena pt.3

633 28 0
                                    

La serata procede serena, fra le scene comiche di Seungkwan e Soonyoung mentre gli altri ridono e qualche aneddoto raccontato da Dokyeom o Jeonghan sulle disavventure degli ultimi anni di convivenza, fino a quando Mingyu si sporge per prendere altro riso urtando accidentalmente il bicchiere, l'acqua attraversa tutto il tavolo in un istante e prima che Silvia se ne possa accorgere i suoi pantaloni sono metà fradici sul davanti delle cosce.

Il ragazzo appena se ne accorge sgrana gli occhi e si alza in piedi di scatto, mentre Jeonghan prende un tovagliolo pulito e glielo passa velocemente per asciugare più acqua possibile.

Mingyu esclama "Scusami Silvia, sono mortificato!" ma lei lo tranquillizza "Non preoccuparti, è solo acqua, si asciugherà velocemente" e Jeonghan ironizza "Sei stata fortunata, poteva essere soju o peggio ancora birra" facendola sorridere. Mingyu, già molto provato per l'incidente che ha appena provocato, sente una morsa allo stomaco vedendola sorridere per quello che ha detto il suo amico, ma cerca di non farci caso.

Wonwoo si alza in piedi con calma e suggerisce "Posso mostrarti dove si trova il bagno, così ti puoi asciugare con il phon", così Silvia annuisce. Anna prova a chiederle se ha bisogno di una mano, ma l'amica la rassicura dicendole che può farcela da sola e di restare in compagnia degli altri. Silvia lo segue in corridoio fino a raggiungere il bagno, dove Wonwoo entra e prende il phon da un ripiano sotto il lavandino per poi passarglielo.

"Fai pure con calma, non vorrei ti ammalassi per colpa del mio amico" le dice accennando un sorriso prima di andarsene. Silvia aveva pensato fosse un ragazzo di poche parole durante tutta la serata dato che aveva parlato solamente quando era stato interpellato, limitandosi per il tempo restante ad ascoltare gli altri ridendo occasionalmente alle loro battute, e invece si stava rivelando un ragazzo gentile e premuroso.

Inizia ad asciugarsi i pantaloni e quando ha ormai finito qualcuno bussa alla porta, così dopo aver messo tutto a posto la apre trovandosi davanti Mingyu appoggiato al muro accanto che aspettava che uscisse.

Quando la vede, si allontana dalla parete e inizia a parlare mentre si gratta il retro del collo istintivamente "Ehi, volevo solo scusarmi come si deve per l'incidente di prima, a volte sono davvero maldestro. Mi dispiace per averti bagnato i pantaloni". Silvia non si aspettava che si scusasse ancora, infondo era solo un po' d'acqua, perciò cerca di rasserenarlo dicendogli "Non serve che ti scusi, dico davvero. Come puoi notare, sono già asciutti, quindi torniamo pure dagli altri" rivolgendogli un sorriso empatico che lo fa sentire meglio.

Nel frattempo Anna al tavolo si trova coinvolta in una conversazione con Chan e Dokyeom, che le stanno raccontando di come loro vivano con gli altri due amici. "Il nostro appartamento è il più normale dei tre, in questo sono noiosi e nell'altro sono dei casinisti" spiega infatti Chan, ma Seugnkwan lo interrompe sentendo quelle parole "Ehi piccoletto, porta rispetto! Noi non siamo casinisti" con un tono di voce abbastanza alto da essere sentito sicuramente perfino da Silvia e Mingyu.

Vernon lo guarda di sottecchi e gli dice calmo "Boo non puoi negarlo, voi siete i più caotici fra di noi" e intanto Jeonghan "Ancora mi chiedo chi abbia deciso di mettermi in casa insieme a voi tre" e a quelle parole è Jihoon a interromperli "Hyung ti devo ricordare del casino che avete fatto l'altro giorno in cucina mentre ero in studio? Sono stato via poche ore e al mio ritorno vi ho trovati a fare una gara di lancio in lungo con i noodles, per poco non ne finiva uno sulle mie scarpe nuove per colpa tua".

Anna non può che scoppiare a ridere, contagiando presto anche tutti gli altri, infatti Silvia e Mingyu nel frattempo ritornano a tavola chiedendo cosa stia succedendo ma Jeonghan risponde subito "Nulla!" facendoli ridere ancora di più, mentre i due appena arrivati si guardano confusi.


A fine serata le ragazze, notando che si è fatto tardi, decidono di salutarli per tornare nella propria casa, e Seungcheol concorda con loro dato che l'indomani alcuni di loro dovevano svegliarsi presto, così si salutano e si congedano tornando ognuno nel proprio appartamento dopo aver finito di aiutare a sistemare.

Prima che le ragazze entrino in camera, Chan chiama Anna facendole voltare entrambe e si avvicina a lei con le guance rosse dicendole "Sono stato bene stasera, cioè volevo dire lo siamo stati tutti. Torna, volevo dire tornate pure a farci compagnia quando volete" per poi scappare velocemente dagli altri ed entrare in casa loro dopo aver augurato la buonanotte alle due amiche dall'uscio della porta, dove gli altri tre lo stavano aspettando guardandolo stupiti per la sua franchezza improvvisa.

Chan non era mai stato così diretto con le ragazze, era un tipo estroverso ma le ragazze lo innervosivano, eppure quella sera era stato davvero bene in sua compagnia e avrebbe voluto che serate come quella si ripetessero più spesso, per quanto possibile.

Detto ciò, tutti rincasano e Anna non riesce a evitare di arrossire ripensando a quello che aveva appena detto loro il ragazzo, Silvia infatti non può non commentarlo chiedendole con un ghigno "Per caso mi sono persa qualcosa mentre ero in bagno?" ricevendo in risposta un pugno alla spalla seguito da fragorose risate.

Le ragazze si preparano per andare a dormire, non prima di essersi scambiate dei pareri sulla serata e sui ragazzi, infatti è Silvia a cominciare la conversazione mentre si stavano struccando in bagno.

"Sono stata davvero bene stasera, non pensavo che potessero essere così simpatici oltre che carini!"

"Già, sembrano tutti così uniti, come una famiglia. Si vede che si vogliono bene".

"Concordo, si vede che si vogliono davvero molto bene".

"Appunto... ma vogliamo parlare di cose serie ora? Dokyeom è così solare che mi metteva allegria semplicemente guardandolo" sospira sognante Anna.

"Anche Chan però non ha smesso di sorriderti tutta la sera, direi che hai fatto conquiste".

"Parli tu che sei stata da sola in bagno con Mingyu e hai passato la serata a ricevere battutine da Jeonghan".

"Ehi! Mingyu è venuto a scusarsi e mi ha aspettata fuori, mentre Jeonghan voleva solo essere simpatico".

"Certo certo, simpatico. Amica, tu sei più cieca di una talpa, quel ragazzo ha provato tutta la sera a fare colpo mentre tu sorridevi a Mingyu" facendo arrossire Silvia con quest'ultima frase.

"Okay forse trovo Mingyu carino, ma non sono così cieca da non rendermi conto se qualcuno ci prova con me... giusto?"

"Come no, intanto ti prenoto una visita oculistica perché mi sa che è arrivato il momento di cambiare le lenti degli occhiali" ricevendo un'occhiataccia da Silvia per poi mettersi entrambe a ridere.

Stavano per salutarsi e andare nelle rispettive camere, quando sento bussare alla porta.

"E ora chi sarà?" dicono all'unisono guardandosi per poi spostare lo sguardo sulla porta.








Salve a tutti gente!

Eccovi un nuovo capitolo, cosa pensate della storia per ora?

Spero che vi stia piacendo, intanto ci vediamo nel prossimo capitolo.

Ciao a tutti!

Vicini inaspettati - SEVENTEENWhere stories live. Discover now