CAPITOLO 164 - Insicurezze pt.1

128 6 0
                                    

Mentre nei primi due appartamenti stava avvenendo una guerra fredda fra Jeonghan e gli amici che continuavano a disturbarlo durante il suo appuntamento, nell'altro appartamento i ragazzi sono tutti in casa all'insegna di una serata tranquilla, o almeno così sembrerebbe.

"Dai hyung fai una pausa da Overwatch e mangia qualcosa!" Mingyu supplica Wonwoo, il quale ha saltato cena per continuare a giocare.

"Più tardi forse, ora sto finendo una partita" replica il maggiore senza distogliere gli occhi dallo schermo.

"Ma è già tardi!" ribatte l'altro, ma viene brutalmente ignorato da Wonwoo che impreca contro un altro giocatore che ha appena rischiato di farlo uccidere.

Spazientito, Mingyu esce dalla camera e si reca davanti ai fornelli, dove inizia a preparare qualcosa di veloce da mangiare per l'amico.
"Spuntino notturno?" gli chiede Joshua comparendo alle sue spalle.

"Cena per Wonwoo hyung..." precisa Mingyu.

"Si è di nuovo rifiutato di uscire dalla stanza?" chiede l'amico per niente stupito.

"Già..." sbuffa Mingyu, che aggiunge "Penso che senza di me morirebbe di fame" facendolo ridacchiare senza poterlo contraddire, fermandosi a chiacchierare per fargli compagnia.


Una volta pronta la cena per Wonwoo, Joshua accompagna Mingyu nella sua stanza.

"Hyung è pronta la cena!" esclama Mingyu fiero del suo lavoro.

"Oh" esclama il maggiore arcuando le sopracciglia stupito "Grazie, appoggia pure qui" facendo cenno con la testa verso lo spazio libero sulla scrivania.

"Hyung ti va di vedere un film al computer?" propone poi Mingyu a Joshua, non avendo nulla di meglio da fare entrambi, il quale acconsente volentieri e lo raggiunge sul letto per poter sfogliare il catalogo online e scegliere cosa guardare.

Mentre stanno dibattendo su quale film guardare, indecisi fra due film fantascientifici usciti di recente, qualcuno bussa alla porta.

"Avanti" risponde Mingyu a gran voce, dato che Wonwoo nemmeno se ne accorge per via delle cuffie.

Minghao apre la porta e chiede schietto "Ragazzi mi sto annoiando, posso stare qui?" notando in seguito Joshua, commentando dunque "Ah vedo che non sono l'unico ad invadere la stanza, perfetto".
Entra lasciando la porta socchiusa e si butta di pancia sul letto di Wonwoo, il quale sorride vedendo il minore agire in modo così spontaneo.

"Prego eh, guarda che non ti aveva mica detto di sì" ironizza Mingyu ridacchiando.

"Troppo tardi, e poi il letto non è tuo" borbotta Minghao con la faccia premuta contro il materasso, facendo ridere anche Joshua, poi alza la testa e chiede "Che guardate?"

"Non abbiamo ancora deciso" risponde Joshua, dunque Minghao domanda rassegnato in tono di supplica "Non fantascienza, vero?" ricevendo un "Bingo!" in risposta da Mingyu felice.

Il minore torna a far sprofondare la testa sul materasso, annoiato dall'idea di guardare per l'ennesima volta un film di quel genere, ma viene attirato dalla voce di Seungcheol che, incuriosito da quella confusione, irrompe nella stanza domandando ironico "Ehi, cos'è questo raduno senza di me?" ridacchiando insieme agli altri.

"Vieni hyung, stavamo per scegliere un film" lo invita ad unirsi a loro Mingyu.

Minghao puntualizza subito "Fantascientifico" facendolo sbuffare "Ragazzi vi prego, cambiamo genere per una volta".

Vicini inaspettati - SEVENTEENUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum