CAPITOLO 137 - Partenza incerta

159 6 0
                                    

La serata di Soonyoung e Chaerin era terminata più tardi di quanto pensassero. Dopo aver guardato l'episodio, erano rimasti a chiacchierare e farsi le coccole per ore, fino ad addormentarsi sul divano dimenticandosi di impostare la sveglia.

Quella mattina Soonyoung sente vagamente un ronzio, ma lo ignora. Tira meglio la coperta su di loro e la abbraccia più forte, accarezzandole i capelli.
Il ronzio di prima torna a farsi sentire e lui apre leggermente gli occhi, realizzando che in realtà si tratta del citofono.

Spalanca gli occhi e sposta Chaerin bruscamente, andando a rispondere al citofono. La ragazza si sveglia per il suo scatto brusco e lo vede correre verso il citofono, anche se non arriva in tempo per rispondere. Il telefono di Soonyoung inizia a suonare nel frattempo, e lui si precipita a rispondere "Hyung stiamo arrivando! Cinque minuti e siamo sotto!"

Joshua sbuffa sonoramente "Fammi indovinare, non avete messo la sveglia?" e si sente Jihoon urlare in sottofondo "Muovetevi o laverete i piatti da soli quest'anno!" così Soonyoung urla in risposta "Ho capito, ho capito! Stiamo arrivando" come per farsi sentire dall'amico, finendo però con il rompere un timpano al maggiore che riattacca dopo averlo minacciato "Cinque minuti, non uno di più!"

Soonyoung posa il telefono e si accorge che Chaerin è già andata in camera a cambiarsi avendo sentito la conversazione. Fortunatamente avevano già preparato il borsone con le loro cose, ma non avrebbero comunque avuto il tempo per fare una doccia.

La raggiunge in camera e inizia a cambiarsi borbottando "Questa volta i ragazzi ci uccideranno", facendola ridere "Parla per te, loro mi adorano!"
Lui allora la stringe sui fianchi facendole solletico e esclama "Ah sì? E così mi lasci morire da solo?!" fingendosi offeso.

Lei ride senza contegno e cerca di liberarsi dalla sua presa gridando "Soon non abbiamo tempo, i ragazzi ci aspettano sotto!"
"Tanto uccidono solo me, no?" ribatte lui, lasciandola poi andare dopo averle rubato un bacio sulla guancia.

Chaerin scappa in bagno a lavarsi i denti e poco dopo lui la raggiunge con il suo spazzolino, prendendo del dentifricio e iniziando a lavarseli anche lui. Lei intanto si sistema i capelli e prende il fondotinta, iniziando ad applicarlo, ma lui dopo essersi sciacquato la bocca le fa notare "Amore non serve che ti metta il fondotinta, e poi siamo di fretta".

"Faccio veloce, e poi non vedo tua mamma da una vita... non posso mica presentarmi con queste occhiaie!" ribatte lei chiudendo il tubetto e prendendo velocemente correttore e cipria. Lui la osserva rassegnato sistemarsi il make up e suggerisce "Allora intanto porto giù i borsoni" sporgendosi per lasciarle un bacio sulla guancia, che riesce a conquistarsi nonostante lei abbia provato a schivarlo, infatti grida esasperata "Amore mi rovinerai il fondotinta!" tornando a guardarsi allo specchio mentre lui se la ride e raccoglie le loro cose.

Si infila scarpe e giacca e scende con i borsoni fra le mani, vedendo la macchina noleggiata sostare davanti all'ingresso. Joshua esce per aprirgli il baule avendolo visto arrivare dallo specchietto, lanciandogli un'occhiataccia che Soonyoung coglie subito "Lo so già, se ci faranno lavare i piatti ce ne occuperemo noi".

Joshua risponde solamente "Ci puoi giurare" facendolo ridacchiare, aiutandolo dunque a sistemare tutto, poi chiede "Chaerin era quasi pronta?" e sentono una voce femminile gridare in lontananza "Ci sono!" correndo verso di loro.

"Eccola" afferma Soonyoung guardandola sorridendo, mentre lei li raggiunge di fretta "Scusate, ci sono, possiamo andare!"
Salgono in macchina e salutano Jihoon, seduto sul sedile davanti ad aspettarli "Ciao ragazzi".

"Ehi, quanto tempo!" esclama Chaerin entrando in auto, a cui il ragazzo risponde con un sorriso. Soonyoung si siede vicino a lei e Joshua si mette alla guida impostando la destinazione sul navigatore per poi partire.


Vicini inaspettati - SEVENTEENWhere stories live. Discover now