CAPITOLO 26 - Sincerità

477 19 0
                                    

"Non capisco cosa tu voglia dire..." risponde Mingyu fingendo di non aver capito a cosa sta alludendo il maggiore.

"Lasciamo stare... se però avessi bisogno di una stanza dove dormire nel caso Jun si fermasse da voi, vieni pure qui. Siamo compagni di stanza da anni ormai, non c'è bisogno che te lo dica, ma queste circostanze sono un po' 'diverse'" spiega Wonwoo, lasciando l'altro ammutolito, non sapendo cosa dire se non "Grazie hyung...".

"Non devi ringraziarmi. Spero solo che un giorno si sentiranno abbastanza a loro agio da parlarcene apertamente".

"Allora, quale film ti va di guardare?" chiede Mingyu cambiando argomento.

"Quello che vuoi tu, ma nulla di troppo impegnativo stasera, sono stanco".

"Possiamo anche solo parlare se non ti va di guardare un film".

"Come vuoi tu, di cosa vorresti parlare?" chiede il maggiore, sperando che Mingyu non inizi a parlare della loro vicina di casa o del loro appuntamento. Sebbene sia divorato dalla curiosità, non pensa di poter reggere una possibile reazione emotiva da parte dell'altro. Se fosse andato male, sarebbe stato in grado di rincuorarlo senza esserne felice? O se invece fosse andato bene, come immaginava, si sarebbe riuscito a congratulare senza mostrarsi triste?

"Vorrei farti le mie scuse?"

"...le tue scuse? E per cosa?"

"L'altro giorno ho avuto una reazione spropositata quando hai permesso a Silvia di fare la doccia da noi, quando in realtà ti sei solo comportato da buon amico per lei. Non avrei dovuto urlarti contro in quel modo, non ne avevo alcuna ragione, scusami hyung" dice Mingyu guardandolo negli occhi e chinando in seguito la testa, sinceramente dispiaciuto.

"Tranquillo Mingyu, era già acqua passata per me, ho capito".

"Davvero??" chiede sorpreso il minore, rialzando di scatto la testa.

"Certamente, non preoccuparti".

"Grazie hyung!!" esulta Mingyu abbracciandolo di getto, cogliendolo alla sprovvista e strappandogli un sorriso.

Il minore poi scioglie l'abbraccio rimettendosi a sedere e ammette a bassa voce "Sai, ieri l'appuntamento credo sia andato bene..."

Ecco, la conversazione che Wonwoo tanto temeva.
'Okay Wonwoo, prima di tutto sei suo amico. Non sai cosa provi per lei, quindi prendi i fatti per quelli che sono' si dice, rispondendo poi "Ah sì? Sono contento per te" ed è la verità, è felice che uno dei suoi migliori amici abbia trovato una persona che lo fa stare bene.
Non è felice per se stesso, non è felice che quella persona sia la stessa che gli fa venire le farfalle nello stomaco con un solo sguardo, non è felice di non essere riuscito nemmeno questa volta a cogliere il momento.

Wonwoo è deluso, ecco come si sente.

Ma non perché sperava che l'appuntamento andasse male, questo non lo avrebbe mai augurato a Mingyu come a nessun altro. Si sente deluso da se stesso, avrebbe dovuto capire prima quello che provava e cercare di avere una chance. Invece era rimasto immobile, facendosi passare davanti i giorni, perdendo un'occasione che invece l'amico aveva saputo cogliere.

"Sì, siamo stati bene... cioè, io sì e credo anche lei, così mi ha detto, anche se non so se lo ha detto solo per gentilezza..."

L'occasione è andata, non c'è più. Non può restare attaccato a qualcosa che nemmeno esiste.

"Sono sicuro che se ti ha detto così, è perché lo pensa veramente, altrimenti non lo avrebbe detto tanto per ricambiare. Se siete stati bene e tu sei felice, allora io sono felice per te" risponde Wonwoo sincero, e Mingyu sentendo quelle parole si sente molto più tranquillo.

"Grazie hyung" gli dice guardandolo negli occhi, quelle erano proprio le parole di cui aveva bisogno, poi continua "Ora basta parlare però, a meno che tu non abbia qualcosa da dire, e guardiamoci un film".

"Certo, se non sbaglio dovevamo finire la nostra maratona della Marvel, a quale film eravamo arrivati?"

"Giusto! Aspetta che cerco..."

La dinamica nelle stanze è per lo più la stessa, chi guarda film, chi ascolta musica e chi già dorme.


In Corea del Sud nel frattempo Anna e Silvia hanno deciso di trascorrere la loro ultima giornata di pace al parco facendo un pic-nic visto che il meteo aveva detto che sarebbero state le ultime giornate calde dell'autunno, poi la sera sono uscite a mangiare sushi in un locale in centro e sono tornate presto a casa così da non andare a dormire tardi per prepararsi per l'indomani.

Verso le undici di sera, quando sono ormai entrambe nei rispettivi letti, Anna riceve un messaggio:
'Ciao, sono Dokyeom! Ho chiesto il tuo numero a Vernon, spero non sia un problema.
Magari starai già dormendo, ma volevo augurarti buona fortuna domani! Vedrai che andrà benissimo!
Buonanotte~'

Sorride come non mai leggendo quel semplice messaggio, rileggendolo qualche volta, poi pensa a cosa scrivere:
'Ciao! Stavo giusto per andare a dormire. Grazie mille! Spero davvero che sia così, domani ti farò sapere. Buonanotte~'

Nell'altra camera anche Silvia riceve un messaggio, da parte di Mingyu: 'Hey, volevo augurarti buona fortuna per domani! Sei sveglia per una video chiamata?' e lei sorride, realizzando però poco dopo che sta indossando un pigiama orribile e ha i capelli in disordine. In fretta e furia, indossa una felpa e pettina i capelli, poi risponde: 'Certo, chiama pure'.

Dopo qualche secondo vede la video chiamata in arrivo e si affretta a rispondere.

"Hey" esclama lui a bassa voce appena la vede comparire sullo schermo, sorridendo come un ebete.

"Ciao! Come stai? " risponde prontamente lei, altrettanto sorridente e con le farfalle nello stomaco al sentire la sua voce.

"Un po' stanco, ma bene. Singapore è proprio bella ma stancante, tu invece sei carica per domani?"

"Un po'agitata me sì, sono carica."

"Bene! Non hai di che preoccuparti, vedrai che andrà tutto bene."

"Me lo auguro..."

"Dai, ora ti lascio dormire... altrimenti domani non senti la sveglia per colpa mia."

"Va bene, grazie. Riposati anche tu!"

"Certo, domani fammi sapere com'è andata in ospedale."

"Lo farò! Buonanotte."

"Buonanotte".

Chiudono la chiamata, ancora più sorridenti di prima, e all'improvviso Silvia ripensa alla sera precedente 'Ancora non riesco a crederci...' per poi addormentarsi.








Hello people! Come state?

Capitolo tranquillo ma dolcioso, spero sia di vostro gradimento!

Portare avanti tutte le loro storie in parallelo mi fa sempre dubitare di star dedicando spazio a sufficienza a tutti... se c'è qualcuno che vorreste vedere in particolare fatemelo sapere nei commenti, così cercherò di inserirlo nella story line che ho in mente!

Adiossss

Vicini inaspettati - SEVENTEENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora