CAPITOLO 13 - Verità

521 23 2
                                    

Mingyu viene colto alla sprovvista, non si aspettava quella domanda. Per caso lei sapeva qualcosa? Non sapendo come risponderle, l'unica opzione che gli resta è essere onesto con lei, per quanto possibile, prima o poi le ragazze avrebbero scoperto la verità in ogni caso.

"Sì, sono sasaeng" risponde mentre continua a camminare verso il retro del palazzo a testa bassa sfruttando l'ombra di quella scura serata d'autunno.

"Sì, sono sasaeng" risponde mentre continua a camminare verso il retro del palazzo a testa bassa sfruttando l'ombra di quella scura serata d'autunno

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ma cosa vogliono da voi? Chi siete voi?" chiede questa volta, sperando di ottenere una risposta più chiara e esaustiva.

"Ti spiegherò tutto, ma non ora, per favore fidati di me" la supplica lui. Non voleva evitare la sua domanda, ma essere visto dalle sasaeng fuori dal palazzo da solo con una ragazza avrebbe soltanto causato problemi, sia a lui che a Silvia, che sarebbe sicuramente stata perseguitata da quelle psicopatiche.

Notando il suo tono preoccupato, lei si fida e lo segue velocemente restando in silenzio. Quando riescono ad entrare dalla porta sul retro, lui rilascia un sospiro di sollievo appoggiandosi contro la parete.

"Scusa, ma dovevamo sbrigarci se volevamo non essere visti" spiega lui, guardando lo sguardo confuso della ragazza.

"Mingyu chi sono quelle ragazze? Dico davvero, chi sono quelle pazze e chi siete voi per essere seguiti in questo modo?"

"Non posso dirtelo adesso, devo parlarne con gli altri prima" risponde lui sconsolato. Avrebbe davvero voluto dirle tutto, nel tempo trascorso insieme aveva capito che poteva fidarsi di lei, ma non spettava a lui da solo prendere quella decisione, doveva prima parlarne con gli altri e con il loro manager per decidere cosa fare.

Lei non insiste, si limita ad annuire e a prendere la sua borsa della spesa dalle mani del ragazzo "Grazie per avermi aiutata con la spesa, ora però devo rientrare o Anna mi darà per dispersa" gli dice sorridendo comprensiva, ricevendo a sua volta un sorriso in risposta. Prendono dunque l'ascensore e raggiungono in silenzio i loro appartamenti.

"Ci vediamo" dice lui con tono abbattuto, ripensando a quella conversazione che avrebbe voluto avere con lei ma che non poteva, e lei gli risponde "Certo, ci vediamo" rientrando in casa.

"Ma che fine avevi fatto?! Ti sei persa?!" è la prima cosa che si sente dire a gran voce appena rientra a casa. Sistema la spesa e le racconta quel che è successo, Anna la ascolta attenta e alla fine commenta "Sono contenta che abbiate chiarito, ma sta situazione delle sasaeng non mi convince... non ce la contano giusta".

"Non so cosa dirti Anna, non mi ha voluto dire niente e mi ha lasciata confusa con le mie domande dicendo che doveva prima parlarne con gli altri. A questo punto non so più cosa pensare".

Le ragazze iniziano così a preparare la cena, mentre nell'appartamento a fianco Mingygu si confronta con Wonwoo e Minghao mentre prepara la cena aspettando che anche Seungcheol rientri, Jun era da solo quindi li avrebbe raggiunti per mangiare insieme mentre Joshua e gli altri non sarebbero rientrati prima di tarda serata.

"Ragazzi non pensate che dovremmo essere onesti con le ragazze?"

"Non saprei, dire la verità vorrebbe dire esporci, e questo potrebbe rivelarsi un problema..."

"Penso che Minghao abbia ragione. Capisco cosa intendi, ma far sapere chi siamo porterebbe solo problemi, c'è un motivo se non abbiamo mai parlato con i nostri vicini".

"Non lo abbiamo mai fatto perché erano tutti anziani e scappavano dopo qualche settimana. E poi, proprio tu hyung, non parlarmi di mantenere le distanze quando oggi hai fatto fare la doccia a Silvia nel nostro bagno".

"CHE COSA?! HO CAPITO MALE VERO?!" chiede Minghao pregando di aver capito male, anche se ormai il suo coreano raramente gli faceva confondere delle parole, e aggiunge "SPERO PER TE CHE NON ABBIA TOCCATO IL MIO SHAMPOO!"

"Tranquillo, il tuo shampoo è al sicuro. E comunque Mingyu ti ho già spiegato perché l'ho fatto".

"Certo, e ti ho già detto che non è un problema per me, ma allora non venirmi a parlare di mantenere le distanze con i nostri vicini" risponde a tono Mingyu, lasciando Wonwoo senza parole. Le parole di Mingyu erano tremendamente sensate, Wonwoo si sente un incoerente ripensando a come si era comportato.

Minghao riacquista un po' di calma e cerca di farli ragionare "Ragazzi, che ne dite se ne riparliamo con Seungcheol e Jun per sentire anche una loro opinione, per poi confrontarci con gli altri e il manager?" e quelle parole sembrano calmare gli animi.

"E va bene, intanto allora muovetevi e datemi una mano, presto arriveranno e la tavola non è ancora pronta!" dice Mingyu mentre armeggia ai fornelli.

"Porta rispetto! Non ti mando a quel paese solo perché la mia cena è nelle tue mani" dice Wonwoo ironico, facendoli scoppiare a ridere visto che quasi mai lo trattavano come se fosse più grande di loro, al massimo lo chiamavano 'hyung'.


Seungcheol arriva poco dopo e mentre si stava facendo la doccia li raggiunge anche Jun, per poi iniziare a mangiare una volta che sono tutti a tavola.

"Com'è andata la vostra giornata?" chiede Seungcheol fra un boccone e l'altro. I ragazzi iniziano a conversare e confrontarsi, finché non arriva il turno di Mingyu. Dopo aver parlato del suo allenamento, racconta del suo 'problema' con la vicina e dell'inconveniente con le sasaeng, per poi chiedere "Hyung, non potremmo dire loro la verità?"

"Ci stavo pensando anche io" dice Jun, mantenendo lo sguardo sul piatto mentre mangia, stupendo tutti con le sue parole.

"Come hai detto hyung?" gli chiedono gli altri.

"Che c'è? Sono arrivate da poco eppure ci vediamo spesso, mi sembrano ragazze a posto, non vedo perché dobbiamo rimandare l'inevitabile, tanto prima o poi lo scopriranno e si sentiranno soltanto tradite dalle nostre bugie" spiega, continuando a mangiare.

I ragazzi lo fissano stupiti, il suo discorso aveva fin troppo senso, perché stavano aspettando allora?

"Non è così semplice. Dobbiamo parlarne anche con gli altri e con il manager, però se saremo tutti d'accordo non potrà dirci di no. Secondo me potremmo parlarne con le ragazze, ma in ogni caso dovremmo rimandare questa conversazione visto che questo weekend inizia il nostro tour nell'Asia e staremo via un mese" spiega Seungcheol.

Minghao allora continua "Lo penso anche io, durante il tour ne parleremo e vediamo come la pensano tutti", facendo annuire tutti.

Terminano la loro cena chiacchierando di argomenti più leggeri, e lo stesso fanno le ragazze dall'altra parte della parete.

Mingyu però ha un pensiero fisso 'Il tour...'








Ehilà ragazzi, come state?

Altro finale tranquillo, anche se il capitolo è stato bello controverso da scrivere, vi è piaciuto?

Fatemelo sapere qui nei commenti, sono curiosa di sapere cosa pensate della storia!

Ci sentiamo domani!

Vicini inaspettati - SEVENTEENDove le storie prendono vita. Scoprilo ora