Capitolo 20

725 33 2
                                    

Liam è seduto sul mio letto, ha i gomiti poggiati sulle ginocchia e deve ancora iniziare a parlare. Quando mi ha detto quelle parole mi sono spaventata. Il mio primo pensiero è andato subito al segreto, ma adesso non saprei dire se la situazione lo riguardi o meno.

-allora- lo sprono

-non so da dove iniziare- disse mettendosi le mani nei capelli, iniziò a far battere ritmicamente il piede a terra. Se non lo fermo subito, non avrò più un ragazzo.

-dall'inizio?- chiesi sarcastica. Non sopportando più il suo ticchettare, poggiai la mano sulla sua coscia e la spinsi nel pavimento. 

Liam fa una smorfia con il viso, segno che gli ho fatto male. Mi sentii un pò in colpa, ma che ci potevo fare se con tutta quella situazione avevo mal di testa?

-scusa- Liam scuote la testa -è normale. Stasera ci sarà la luna piena.- sembra che lo dica più a se stesso che a me. 

-Liam, di cosa devi parlami?- mi siedo accanto a lui e gli appoggio una mano sulla gamba,

-Scott- Scott? Che c'entra Scott adesso? E se l'avesse scoperto? 

-Scott è scomparso... e anche Kira- gli faccio segno di continuare -ieri sera Scott e Kira avevano un appuntamento al loft di Derek Hale, ma stamattina la vetrata era rotta,  il loft era distrutto e Scott e Kira non c'erano più- riesco a sentire il suo battito cardiaco, è agitato e in ansia per Scott

-quindi che vuoi fare?- chiedo appoggiando la testa sulla sua spalla

-voglio andare in Messico con Stiles e Malia. Voglio trovarli e aiutarli- rivela

-ma c'è la Luna piena stasera- proferìì -lascia andare loro, se hai problemi a controllarti... lì saresti solo di intralcio- 

-no. No. No. Tu non capisci- esclamò spazientito mentre si alza dal letto. -allora fammi capire-

-io devo andare. Scott è il mio Alpha, ma soprattutto è mio amico.- annuisco incerta -ieri io e Brett abbiamo parlato... e ho capito che... siamo un Branco e che Scott è diverso dagli altri Alpha. Lui non ha avuto il potere per via ereditaria o perchè ha ucciso qualcuno. Scott è un Alpha perchè se l'è guadagnato.

-Liam io non lo trovo saggio, ma non ti fermerò, se è questo che temi- mormoro andandogli in contro e abbracciandolo.

Il suo profumo mi invade, mentre riesco a sentire ogni molecola del suo corpo. E' strano. Perchè tutti i suoni non sembrano così alti tra le sue braccia. Riesco a sentire il suo cuore, sia perchè ho l'orecchio appoggiato sul petto, sia perchè ho un super udito.

-Terra chiama Liam- Liam mi guarda con dolcezza e mi lascia un bacio sulle labbra

-la Luna piena non c'è solo per me, anche per te sarà brutto- annuisco e abbasso lo sguardo pensando già a cosa mi riserverà il futuro.

-perchè non vieni con me?- mi chiede dopo qualche secondo

-io? Venire con te?- non so da dove gli sia venuta questa idea, ma è pessima. Due lupi mannari, di cui uno non è nemmeno un lupo mannaro, che non sanno controllarsi, in procinto di luna piena, con altre due persone di cui una di loro è umana. Certo sicuramente finirà, con un tutti  felici e contenti... nella tomba.

-allora? Cosa ne pensi?- chiede Liam

-Liam... vuoi davvero mettere in pericolo Stiles e Malia?- mi guarda contrariato e sbuffa

-Kat- mi richiama -tu hai problemi a controllarti, giusto?- annuisco -quindi che problema ci sarebbe? Potremmo supportarci a vicenda. Forse non ci trasformeremo nemmeno. Sai, Scott mi ha detto che devo avere un ancora, qualcosa a cui fare affidamento durante la trasformazione, che ti impedisca di trasformarti. Potremmo essere l'uno l'ancora dell'altro. Che ne dici?-

I love you, Liam DumbarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora