21.

1K 58 25
                                    

Laura Horan  (**ascolta All of Me di John Legend)

Mancano tre ore. Solo tre ore e sarò ufficialmente la signora Horan, mi tremano le gambe al pensiero che sarò su quell'altare accanto a Niall, l'amore della mia vita. Stamattina presto è venuta Melany, ancora in pigiama, era piuttosto felice, ha parlato con mia mamma per un po', poi mi ha aiutata con l'acconciatura, perché sinceramente non mi fido dei parrucchieri, non mi sono mai fidata e non voglio che me li rovinino proprio il giorno del mio matrimonio, deve essere tutto perfetto, di Mel mi fido, lei è bravissima ad acconciare e truccare e si è offerta di farlo lei.

Quando è venuta in camera, io avevo già cacciato Niall, aveva un'aria nuova, come se fosse rinata, ho notato il suo sorriso luminoso mentre mi guardava e mi parlava delle sue cose, raccontandomi alcune cose che sono cambiate nella sua vita. Nel momento in cui ho menzionato Harry, le si sono allargate le pupille ed è leggermente arrossita, sembra che lui la renda felice nonostante tutto, spero con tutta me stessa che capiscano che i loro sguardi non sono solo una finzione, sono veramente unici, la loro complicità è speciale come non mai. Harry la guarda come se fosse il fiore più bello e più raro del pianeta, farebbero invidia perfino a Romeo e Giulietta.

Non appena termino di prepararmi, vengo accompagnata all'entrata della chiesa in cui ci sposeremo, sia io che Niall siamo cattolici e quindi il matrimonio sarà molto all'italiana, il posto è ben decorato e gli invitati sono stati caldamente pregati di vestirsi con tonalità chiare, a parte il bianco, quello sarà il mio colore oggi.

La festa post-cerimonia, si svolgerà presso un ristorante accanto alla spiaggia, il buffet verrà servito all'esterno, nonostante faccia abbastanza freddo, oggi c'è un bel sole, mentre il resto delle portate saranno portate nella sala interna.

Prima di poter percorrere la navata centrale, lancio un'occhiata alle persone sedute, che attendono solo il mio arrivo, esattamente come il mio futuro marito, posso già vederlo lì davanti, cerca i miei occhi.
Ci sono tutti, quando percorro passo lento la navata, noto anche i miei amici, i miei familiari, Mel mi sorride fiera, so che lo è, lei lo è sempre stata di me e io lo sono di lei. Abbiamo sempre avuto un rapporto strano, seppure unico, ci siamo conosciute per caso grazie ad un social network e siamo state per moltissimi anni inseparabili, e nonostante non ci fossimo viste per tanto tempo, il nostro rapporto è sempre lo stesso, vederla seduta accanto all'uomo che merita mi rende troppo felice, e sono sicura che anche lei lo sia per me, lo vedo da come mi sorride, il suo sguardo è diverso da quello di stamattina, un po' più spento. Infatti, accanto a lei, Harry è serio, non le mostra un minimo segno di affetto e le sue mani piene di anelli sono sul suo stesso grembo, le spalle sono molto rigide, la sta ignorando. Quei due sono veramente imprevedibili, un minuto si ignorano è quello dopo si baciano.

Finalmente ho il coraggio di tenere la testa diritta ed incrociare i suoi bellissimi occhi blu, colui che da qua a pochi minuti diventerà mio marito. Posso chiaramente dire che le sue iridi sono umide mentre si bloccano per guardarmi da capo a piedi. Avvicina lentamente la mano al viso per raccogliere alcune lacrime, io continuo a mandare giù per la gola il groppo, non posso piangere, rovinerò il trucco di Mel e mi ammazzerà.

Sono di fronte a lui mentre mi alza il velo e non potrei essere più felice.

Tutto accade velocemente, la cerimonia si conclude ed io sono ufficialmente Mrs Laura Horan.
Al ristorante, saluto tutti, chiedo a tutti cosa pensano dell'organizzazione e del cibo, mi soffermo al tavolo dei ragazzi e Melany mangia senza parlare rumorosamente come fa di solito, noto che c'è qualcosa che non va, quando le cade il coltello ed Harry glielo raccoglie aggiungendo un "stai più attenta" che mi fa sentire male per Mel quando abbassa la testa sul piatto, chiedendo scusa; Harry sembra dispiacersi subito dopo, poiché rialza la testa in direzione della mia amica, ma poi viene richiamato da Liam che ride pronto a raccontargli qualcosa.

The dawn of destiny. H.S.Where stories live. Discover now