Capitolo extra - Prima volta

547 25 7
                                    

Note: Mi sono fatta attendere, ma finalmente ecco il vostro capitolo extra, come vi avevo promesso xD




Da quando a settembre era ricominciata la scuola, Caleb e Jude avevano iniziato ad uscire insieme subito dopo aver finito le loro lezioni giornaliere, anche nel caso in cui uno dei due aveva in programma un allenamento di calcio con la propria squadra. Dopo di che erano soliti passeggiare per i quartieri più distanti dalle loro rispettive case, in modo che nessuno potesse riconoscerli, scambiandosi effusioni e gesti che, a detta di Caleb, alcune volte erano fin troppo sdolcinati per i suoi gusti.

A distanza di tre mesi le cose non erano cambiate, infatti, nonostante fosse dicembre e l'aria fuori era fredda e pungente, i due ragazzi non avevano intenzione di rinunciare ai loro appuntamenti pomeridiani per un po' di freddo.

Non appena uscì dal negozio di alimenti in cui era entrato per comprare qualcosa da mangiare per entrambi, Caleb sospirò fuori dalla sua bocca una nuvoletta d'aria, poi rabbrividì per il freddo che si infiltrò nella sua divisa pesante.

- Ci hai messo un po'.-

Caleb si girò verso Jude, appoggiato al muretto di fianco all'entrata del negozio, e ridacchiò nel notarlo avvolto fin sopra al naso nella sua sciarpona rossa.

- Scusami, ci ho messo un po' a decidere quale prendere per me.-

- Mh.- Lo sguardo corrugato di Jude però non accennava a spostarsi da lui, quasi a volerlo rimproverare. - Smettila di ridacchiare. Anche tu hai una sciarpa pesante come la mia.-

La sua voce uscì secca e attutita dal tessuto spesso della sciarpa e Caleb ridacchiò ancora, sollevando la sua sciarpa per non prendere troppo freddo.

- Scusami, scusami.- Poi sollevò la busta che teneva in mano, in modo da distrarlo. - Ho preso gli onigiri.-

- Mi hai preso quello al tonno, vero?-

Jude si abbassò la sciarpa e sorrise, mentre Caleb borbottò di disappunto.

- Certo, mi hai portato la testa con 'sto tonno.-

Jude ridacchiò e indicò il muretto basso di fronte a loro, dall'altra parte della strada.

- Andiamo a sederci lì.-

I due attraversarono la strada e si andarono a sedere l'uno di fianco all'altro sul basso muretto di cinta, poi cominciarono a mangiare in silenzio, avvolti dalla tranquillità di quel quartiere quasi del tutto privo di gente a quell'ora del pomeriggio.

- Caleb?- ruppe all'improvviso il silenzio Jude.

- Cosa?-

Caleb dette un morso al suo onigiri e masticò, voltandosi nel mentre verso Jude seduto al suo fianco. Il ragazzo lo guardò sorpreso, poi rise e allungò una mano verso di lui, rimuovendo alcuni chicchi di riso rimasti all'angolo della sua bocca.

- Non ti abbuffare a mangiare.-

Caleb spinse via la mano di Jude in modo rude e lo guardò male, per poi mettere il broncio.

- Ho finito da poco un allenamento, mi sembra ovvio che ho fame!-

- Sì, hai ragione.-

Jude smise di ridere e poi diede un morso al suo onigiri.

- Quindi? Cosa volevi dirmi?-

- Ah.- Jude ingoiò e si pulì il viso con una mano. - Fra poco ci saranno le vacanze invernali.- Fece una pausa e si voltò verso Caleb. - Mi chiedevo se volevi venire a passare una notte da me.-

- Da te? Ma non c'è tuo padre in casa?-

Jude sorrise e gli rivolse un'occhiolino.

- Per alcuni giorni non ci sarà, per questo te l'ho chiesto.-

Promesse ~ FudouKidouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora