Svolgimento

1.7K 76 61
                                    

Cari scrittori, passiamo subito allo svolgimento di questo servizio!

Lista Demone: 🦇 (aperta) SaraFrirry

Caro mortale che fin qui giungi, sappi che il Demone non è affatto indulgente. In cambio del mio servizio potrei pretendere la tua anima ma, per questa volta, mi accontenterò d'altro che troverai quando aprirai la mia lista. Amo l'arte e la cultura sotto ogni suo aspetto e apprezzo quando nelle vostre opere sapete inserire quella giusta citazione che mi fa capire che avete aperto più di un libro nella vostra vita. Personalmente aborro i sentimenti sdolcinati e smielensi, consideratelo quando decidete di scegliere la mia lista.

Che punti seguirà la mia recensione?

Cercherò di dare un giudizio il più completo possibile ma per ogni storia lascerò che sia la storia stessa a ispirare quel che devo dire.

Quali generi recensirò?

Come detto, non amo particolarmente il romantico/rosa perciò sarà un genere che escluderò.  Leggo un po' di tutto, con una predilizione per l'horror (fate sentire questo demone a casa!!), il sovrannaturale (angeli/demoni/spettri etc...), l'umoristico (perché ridere fa bene alla salute) lo storico (più antico è meglio è!) e fantasy vario.

Quanti capitoli leggerò?

Dipenderà molto dalla vostra storia. Se  mi conquista per davvero, arrivo fino alla fine. Scriverò comunque una recensione quando avrò ben inquadrato il racconto, capendo punti deboli e punti di forza. Da bravo Demone, potrei lasciare a volte dei giudizi un po' perfidi, pensateci quando vi iscrivete così da evitare di offendervi.

Lista Lilith:  👑 (aperta) Lix2001

Sapete già chi sono, non credo ci sia bisogno di presentazioni; ma oggi mi sento indulgente: Salve comuni mortali, sono Lilith. Prima moglie di Adamo e demone donna tra i più venerati. Sono stata considerata dagli umani come portatrice di adulterio, stregoneria e lussuria; per altri porto disgrazia e malattia, ma io sono qui per voi in veste di giudice/consigliera, scegliete voi l'appellativo più adatto. 

Che punti seguirà la mia recensione?

-un punto per me fondamentale è far capire allo scrittore quanto interesse mi abbia suscitato nel complessivo la trama della sua opera, che può riguardare l'originalità e la velocità degli eventi (se è troppo prolisso o frettoloso).

-molto importante è la grammatica, tendo spesso a interrompere la lettura di punto in bianco se noto errori o poca curanza nello scrivere. Non noterò errori ortografici, come ad esempio qualche virgola mancante... siete umani, vi compatisco, so che non siete perfetti come me.

Nel complessivo toccherò più punti, anche la copertina, ma molti aspetti saranno prettamente soggettivi. Premio molto l'originalità e la cura per i dettagli.

Quali generi recensirò?

Non sono propensa molto  agli "slice of life": opere basate sull'andamento di una vita reale, preferisco esplorare  realtà che  gli umani inventano. Quindi dateci sotto con fantascienza, fantasy e varie apocalissi.. quelle le adoro, sono dalla parte degli zombi, vampiri e alieni distruttori di mondi.

Non sono neanche troppo favorevole alle storie romantiche, magari se sono ambientate in epoche diverse potrei chiudere un occhio.

In generale non abolisco nessun genere, ma tendo ad annoiarmi presto se la storia non è incalzante. 

Quanti capitoli leggerò?

Massimo 10 se le parole nel capitolo non superano le 1000. Però ci sono alcune eccezioni:

-Massimo 5, se l'opera che sto leggendo non mi ha minimamente preso e faccio fatica a continuarla.

- Più di 10 o addirittura tutta, se l'opera che sto leggendo mi sta interessando particolarmente.

Lista Pazuzu: 👹 (aperta) MicheleMazzolino

Ciao a tutti. Qualcuno forse mi conosce già di fama, ma mi presento comunque. Sono Pazuzu. Colui che cammina nell'ombra dei tuoi incubi più oscuri, pronto a possedere la tua anima. Regan MacNeil ne sa qualcosa... Sono il terrore incarnato, il flagello dell'umanità. D'ora in poi sarò qui a valutare chiunque voglia ricevere una recensione spietata e senza filtri. Il mio punto debole? La paura. Per conquistarmi dovrete affrontare le vostre paure più profonde, sfidare la vostra anima per trovare la luce. Solo portandomi quelle paure potrete stare tranquilli. 

Che punti seguirà la mia recensione?

· Copertina;

· Trama;

· Grammatica e lessico;

· Descrizioni Personaggi e Ambiente;

· Emozioni suscitate;

➪ Quali generi recensirò?

Da amante del brivido e dell'orrore, preferirei qualsiasi storia horror, thriller o di mistero, ma anche altri generi sono ben accetti.

NOTA: Non ammetto FanFiction.

Quanti capitoli leggerò?

Quale sia il numero il numero delle parole in un capitolo non ha importanza. Se la storia è in grado di appassionarmi la leggerò anche tutta.

Come minimo, però, leggerò almeno QUINDICI CAPITOLI.

Lista Medusa: 🐍 (aperta) Rose_Spellbound

Sono Medusa, una delle tre sorelle Gorgone. La mia esistenza è avvolta da un'oscurità eterna, come l'ombra che si nasconde tra le pieghe della notte. La mia vista può trasformare la carne in pietra e la mia mente è affilata come una lama. Mentre leggerò e recensirò le vostre storie, cercherò le sfumature più oscure, i segreti sepolti e le verità nascoste tra le parole dei vostri romanzi di genere Romance. Mi appresto a intraprendere questa missione con la stessa spietatezza che caratterizza il mio sguardo. Le storie che avrete il coraggio di presentarmi saranno scrutate con occhio critico, alla ricerca di ogni piccolo e minuzioso dettaglio. Le vostre parole saranno sottoposte a un severo giudizio, poiché solo attraverso la critica implacabile si possono forgiare storie più potenti e intense.

Che punti seguirà la mia recensione?

Vi prometto recensione accurate e puntigliose. Saranno complete sotto ogni punto di vista e, soprattutto, ci sarà un parere finale. Vi dirò i punti forti e i punti deboli e le cose che a parer mio andrebbero riviste.

Quali generi recensirò?

Privata dell'amore, avrò il privilegio di immergermi nelle storie romantiche con un'ottica più distante, quasi come uno spettatore neutrale osserva un misterioso mondo che non può mai veramente sperimentare. È un'occasione per comprendere l'essenza di un sentimento così profondo e complesso, pur rimanendo una statua di pietra che contempla la passione umana nella sfumatura della propria esistenza crudele e immutabile.

Quanti capitoli leggerò?

Il numero di capitoli che leggerò sarà molto variabile, infatti leggerò fino a che non avrò un quadro esaustivo e definito. Se la storia dovesse particolarmente piacermi, potrei anche leggerla tutta.

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now