🦇Divine stirpi -Gli Eredi-🦇

58 6 1
                                    

Recensione di Divine Stirpi - Gli Eredi- di Nana_DV

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Recensione di Divine Stirpi - Gli Eredi- di Nana_DV

Racconto di genere fantasy che ricorda dinamiche alla Trono di Spade, seppur non così complesso.

La vicenda inizia con una sorta di fiaba, raccontata a due bambine: una guerra tra divinità e umanità che culminava all'equinozio d'autunno, giorno divenuto festa nazionale per tutti i regni. La leggenda narra di un dio malvagio che un giorno ritornerà, un dio di una religione antica che ora è stata rimpiazzata dalla "nuova religione" e dalla sua inquisizione.

Lungo i capitoli iniziamo a conoscere i vari "eredi", i figli delle casate dei diversi regni di questo mondo fantastico, e relativi "intrecci dinastici". Per stringere alleanze, i vari sovrani usano i figli come pedine da abbinare, in matrimoni combinati quasi mai graditi.

I caratteri di vari principi e principesse sono molto diversi, così come il loro destino. Vi sono aspiranti guerrieri, aspiranti dottoresse, principesse dal grande intelletto e potere, caratteri forti o più remissivi. E ovviamente ogni regno ha le sue caratteristiche distintive, senza farci mancare pettegolezzi di varia natura.

La scena che ho trovato più interessante è quella del ballo. Un grande ballo in maschera dove diversi eredi si incontrano, ma non tutto va come previsto (e non vi racconto altro perché rovinerei la sorpresa).

La storia scorre molto bene, all'inizio troviamo anche un bell'elenco dei personaggi (utile per chi non ha tanta dimestichezza col genere) divisi per regni e casate, con la rispettiva età. La narrazione è fluida e offre anche dei capitoli in prima persona, utili per comprendere meglio i caratteri degli ereditari e di chi hanno accanto. Le descrizioni ci sono ma non sono eccessive o noiose, nel complesso trasmette l'idea di regni e situazioni piene di colori e dettagli che renderebbero molto bene in un dipinto o in un'illustrazione.

Consiglio questa storia a chi ama il genere, fantasy con casate e leggende. 

Credo abbia un gran potenziale, forse chi non è abituato al genere si spaventa un po' i nomi particolari che si leggono all'inizio. Personalmente ho trovato il tutto molto piacevole e interessante.

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now