🐍Emilia Koll🐍

88 7 2
                                    

Emilia Koll di SusannaChelotti

Allora...
Sto scrivendo questa recensione davanti alla mia fumante tazza di caffè, quindi l'autrice può ritenersi ancora più fortunata: il primo caffettino della mattinata è essenziale per l'auspicio del buon umore e un buon andazzo dell'intera giornata.

Ora, però, concentriamoci sul business.

Emilia Koll...Una storia dalla trama avvincente e dai  capitoli davvero molto fluidi che rendono questa storia una piacevole immersione, senza appesantire troppo e inutilmente.
Il prologo incuriosisce sin dall'inizio, anche se, da amante della terza persona, la scelta della prima mi ha fatto torcere un poco il naso. Tuttavia, le descrizioni, belle ma mai noiose, compensano questa preferenza personale. Ho trovato le scene molto vivide, e qui, si manifesta la bravura dell'autrice, dato che la parte descrittiva, anche se non è particolarmente dettagliata, rende molto bene basandosi sui pochi elementi trasmessi dalle azioni dei personaggi.

Ogni tanto ci sono dei periodi fin troppo estesi. Ti consiglio di dare una revisione per garantire una lettura più agevole, ma nel complesso, la narrazione è ben strutturata. La trama è ben sviluppata, offrendo un tocco di originalità che potrebbe essere una perla per gli appassionati del genere.
La lettura è un piacere, con momenti che toccano profondamente il cuore e lo emozionano con risate, momenti di tenerezza, imbarazzo e nervoso.

I dialoghi incalzanti, impreziositi da un tocco di umorismo, contribuiscono a tenere viva l'attenzione del lettore e, a parer mio, rendono i personaggi realistici. I capitoli chiusi in modo avvincente sono un punto forte, incoraggiano a proseguire la lettura.
La tecnica "Show don't Tell" è ben applicata, soprattutto nei dialoghi, permettendo di comprendere gradualmente le sfumature dei personaggi. Questi ultimi sono ben definiti, anche se le informazioni non vengono rivelate tutte in una volta.

L'unica cosa che stona un po' è il titolo, poco originale. Infatti, con il tema della trama proposta potresti definitivamente creare qualcosa di più avvincente.

In definitiva, una storia che merita di essere consigliata e aggiunta alle preferite. La continuazione della lettura fuori dal servizio è un segno evidente di quanto Emilia Koll abbia catturato il mio interesse.

Ex Recensioni (Chiuso)On viuen les histories. Descobreix ara