🦇Samael🦇

58 2 3
                                    

Parliamo di Samael di LucianoPalladini

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Parliamo di Samael di LucianoPalladini

Non fatevi ingannare dal titolo. La storia non tratta di angeli o simili (come il titolo potrebbe suggerire) bensì di... pesci! E credetemi se vi dico che un'altra storia così su wattpad difficilmente la troverete. Ma iniziamo dal principio...

Chi è "datato" come me (e forse anche qualcun'altro) conosce sicuramente il personaggio di Dick Dusterdly e il cartone di Hanna&Barbera. Questa storia narra la conseguenza di uno dei tanti piani messi in atto dal malvagio Dick nella serie animata Wacky Races.
In uno degli episodi, inventa un raggio in grado di scambiare le menti e lo testa su un pesce e uno squalo.

Questa è la storia di quel pesce e di quello squalo.

C'erano una volta un pesce e uno squalo che vivevano la loro vita (il pesce con qualche trauma in più, evidentemente...) e si ritrovano l'uno nel corpo dell'altro. Le conseguenze sono facilmente intuibili. Il povero pesce si deve adeguare al fatto che si deve nutrite di altri pesci, deve imparare a uccidere, mentre lo squalo si ritrova nel corpo di un pesciolino giallo (ma col vocione!). La loro essenza resta la stessa perciò, anche se scambiati, resta comunque qualcosa di quel che erano nel profondo. In particolare l'ex squalo è comunque un po' fetente.

Già così sembra una storia "diversa" (quante storie sui pesci avete trovato su wattpad, confessatelo?)? Ebbene aggiungo dell'altro: i capitoli scritti vengono seguiti dalla versione fumetto! Non aspettatevi Leonardo da Vinci ma disegni semplici (direi che richiamano il minimal alla Hanna & Barbera, perfettamente in tema) e simpatici.

Nel complesso è una storia semplice, che finisce in un attimo (come un episodio cartoon) e fa sorridere, a tratti anche riflettere. Adatta anche ai più piccoli (si intravede Nemo nel fumetto...) con una morale finale. E no, non vi svelo se il pesce piagniucolone torna ad essere pesce o che altro deciderà di fare: leggete la storia!

Suggerita a chi vuole tornare un po' bambino e deve decidere "chi vuole essere".

Suggerisco solo di cambiare titolo perché è decisamente fuorviante!

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now