🦇Anieska -Le anime perdute-🦇

20 3 2
                                    

Oggi vi presento Anieska- la anime perdute- di Nate_Silver_

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Oggi vi presento Anieska- la anime perdute- di Nate_Silver_

Una storia che lascia sensazioni decisamente altalenanti (nel bene e nel male).
L'atmosfera iniziale richiama tempi passati, con un rituale di passaggio che coinvolge i giovani del villaggio. A nessuno è concesso entrare nella foresta se non per una prova da superare una volta raggiunta la maggiore età, per dimostrare di essere ormai adulti.
La foresta ovviamente non è un luogo tranquillo e carino ma speventoso e "maledetto". Una presenza in particolare terrorizza chi osa addentrarsi: Anieska.

Per un imprevisto, nella foresta ci finiscono anche dei ragazzi non ancora dell'età adatta per affrontare il rituale e fin da subito si ritrovano in situazioni poco piacevoli e terrorizzanti.

Anieska cerca anime, in particolare anime di bambini, e presto si apprende il motivo per cui quest'anima tormentata si aggira per la foresta. Si tratta di una madre a cui hanno sottratto e sacrificato il figlio e le loro anime dovrebbero riposare insieme per trovare finalmente la pace. Ho trovato questo tratto della storia molto interessante, crea una motivazione al "mostro" per cui quasi si patteggia.

Il racconto si divide tra diversi punti di vista di diversi personaggi (trovo la scelta dei loro nomi molto originale. Tersicore, Hamal, Nieve... nomi spesso con richiami classici o mitologici) e non voglio svelare troppo della loro avventura perché infrangerei la giusta suspance che un horror richiede.

La sensazione altalentante che mi suscita è dovuta al fatto che alcuni capitoli sono scritti in modo pazzesco, molto curato e senza errori, mentre altri sembrano scritti di getto, senza una revisione. Alcuni capitoli sono densi di descrizioni dettagliate e fanno immergere il lettore nella giusta atmosfera, altri lasciano molto perplessi per la loro semplicità. Sembrano quasi scritti da persone diverse. Questa altalena a volte spezza quella tensione che dovrebbe essere continua ma, dopo una revisione come di deve, è una storia con un alto potenziale.

La consiglio agli amanti del mistero e dell'horror "leggero" (qualche sobbalzo lo fa fare ma non calca troppo la mano), i capitoli scorrono davvero in fretta senza intoppi! Magari la notte sarebbe meglio evitarla (o se state per fare un campeggio nei boschi) per stare sul sicuro ;p

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now