🦇La Ladra e il Pirata🦇

24 5 1
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Recensione de La Ladra e il Pirata di AlessiaColizzi

Se dovessi riassumere questa storia in poche parole direi VIAGGIO IMMERSIVO.

Sembra davvero di trovarsi tra vicoli, navi e palazzi, tra bazar e mercanti.

La protagonista è Sari, una ragazza figlia di uno speziale che spera invano di maritarla. La giovane non è molto d'accordo e preferisce essere indipendente da sola. In principio sembra una ragazza sveglia, abile e scaltra e solo qualche capitolo dopo capiamo che in realtà è lei la ladra della storia. Leggiamo dunque di un suo furto, con una buona dose di tensione che non guasta mai.
Purtroppo suo padre viene arrestato con l'accusa di aver rubato, assieme alla figlia, un gioiello reale. Sono innocenti ma la Marina non vuole sentir ragioni. Sari perciò è costretta a travestirsi da uomo e salire su una nave, nel tentativo di sfuggire alla catture e alla condanna.
Come si intuisce dal titolo, arrivano i pirati ma... ma basta, non posso raccontare tutto!

La storia è scritta in modo semplice, molto scorrevole e ti rende partecipe all'azione. Come detto all'inizio, sembra davvero di camminare tra i vicoli del mercato e i dettagli sono molto coinvolgenti. Non ci si perde in chiacchiere, in ogni capitolo succede qualcosa di nuovo che invoglia a scoprire cosa accadrà dopo. La protagonista mi piace, è una ragazza che sa quel che vuole e non si piange addosso. Cosa le accadrà? Al lettore scoprirlo!

Consiglio questo racconto a chi ama l'avventura, l'azione, e vuole scoprire un mondo nuovo tra cui vagare. Il tutto con alle spalle una strana regina collerica...

Correte a leggere!


Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now