🦇The Darkest Thing🦇

7 0 0
                                    

Recensione di The Darkest Thing di FDFlames

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Recensione di The Darkest Thing di FDFlames

Prima di iniziare, questo Demone deve prendere un bel respiro e ripristinare un certo autocontrollo. Perché? Ve lo confesso: questa storia mi ha fatto innamorare! È il genere di storia che preferisco e che ADORO, sotto tutti i punti di vista. Perciò aspettatevi una recensione con tanto inusuale love da parte mia.

Partiamo dal "contorno".
La storia trae "ispirazione" da un album musicale chiamato "Spirits" dei Nothing More. In pratica potete leggere un libro con la colonna sonora dedicata! Colonna sonora che calza a pennello.
Assieme al nome dell'album (ovviamente citato nei capitoli iniziali), trovate anche un link per scoprire quale spirito siete! Provatelo, nel mio caso ci ha preso in pieno (sono Force).

Altro "contorno" interessante è un simpatico giochino iniziale in cui potete scommettere (ovviamente prima di aver letto la storia) quale personaggio sia l'impostore/traditore. Apprezzo l'idea perché coinvolge direttamente il lettore e inoltre ti invoglia a leggere per scoprire se "a sentimento" avevi indovinato! Io no, fatemi sapere come va a voi XD

La parte grafica è molto curata, con immagini associate (nel finale troverete anche dei "tarocchi" raffiguranti gli spiriti collegati a vari personaggi e altre cosucce simpatiche). È un libro che a mio parere in cartaceo sarebbe una figata, magari con cd annesso (sì, sono dell'era dei cd e delle cassette...).

Ma di cosa parla questa storia?
In effetti, sarebbe ora di parlarne. Giusto?

Non ci si perde in chiacchiere e "spiegoni", la verità si scopre un tassello alla volta (e se avete fretta di scoprire tutto e subito LASCIATE PERDERE perché vi perdete tutto il divertimento!).

Le vicende vengono narrate da due punti di vista, Ray e Kaya, un ragazzo e una ragazza. E in mezzo? Una setta, una congrega, di gente decisamente poco normale (anche se alcuni dei membri sono piuttosto simpatici a mio parere. Ma io pure sono poco normale, perciò...). Si entra subito nel "vivo" con chi dalla congrega vorrebbe non tornare, chi ne fa parte e ne va fiero, chi si fa trasportare dal gruppo... e nel frattempo una bella parata di omicidi/stupri/violenza/sangue/insulti vari e chi più ne ha più ne metta! State alla larga se siete impressionabili, io vi avviso XD

Lo stile di scrittura è molto interessante, fluido e che non si complica la vita con soporifere descrizioni superflue o prolisse. Aggiungerei solo qualche dettaglio ogni tanto per accentuale la suspance, tanto per regalare tensione gratuita con i giusti aggettivi!

È un horror/thriller/misterico con quel tocco quasi esoterico da leggere prima di andare a dormire per poter fare sogni allucinanti (e vedere strani scheletri con le spade XD).

Consiglio vivamente questa storia agli amanti del genere. È ben scritta, ben strutturata e curata. Ovviamente se siete impressionabili, e sperate di leggere tutto in un'ora, questo non fa al caso vostro! Per tutti gli altri: buttatevi! E magari fatemi sapere che spirito siete e se avete indovinato l'impostore!

Ex Recensioni (Chiuso)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora