🦇Il mistero di Celia🦇

9 0 0
                                    

Recensione de Il mistero di Celia di MemyxF (ex lista Pazuzu)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Recensione de Il mistero di Celia di MemyxF (ex lista Pazuzu)

Recensione che mi mette in difficoltà per il semplice motivo che la storia scritta fin'ora è davvero breve, lo definirei una sorta di incipit da cui partire più che un racconto vero e proprio.

Celia è scomparsa, il suo ragazzo dice di averla vista morta e sanguinante ma il cadavere non è stato ritrovato. È morta davvero? Se è ancora viva, dove si trova? E come mai in vita diceva sempre di sentire rumori/voci e aveva strane visioni? Il suo ragazzo riuscirà a scoprire la verità e capire perché parla ai corvi?
Immagino che tutto verrà svelato nei capitoli successivi.

La copertina è piuttosto neutra, elegante  e con il rosso che richiama il sangue.
La scrittura è semplice, alcuni passaggi sono da revisionare (errori di battitura, miuscole mancanti...) ma, dato che siamo all'inizio della stesura, direi che è del tutto normale.

A mio parere integrerei i flashback del racconto in modo più "armonico", senza indicare chiaramente "flashback" ma magari utilizzando un corsivo o dividendo con dei banner. Oppure dedicherei un singolo capitolo, anche se breve, solo al flashback.

I dettagli macabri e sanguinolenti non destano preoccupazione, non saranno un problema anche per chi non ama il genere.
Vorrei saperne di più per poter valutare meglio, eventualmente integrerò quando la storia proseguirà e si sveleranno altri scenari.

Ex Recensioni (Chiuso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora