🦇G.P.K. "I custodi delle Armi Divine"🦇

28 1 4
                                    

Oggi vi presento la storia G

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oggi vi presento la storia G.P.K. "I custodi delle Armi Divine" di AdiJugu0

Comincio col dire che si nota subito quanto questa storia faccia parte di un progetto ben più lungo e articolato di un semplice racconto con un inizio e una fine. Se volete cimentarvi nella lettura, sappiate che vi ritroverete immersi in un intreccio notevole di trame, personaggi e ambientazioni diverse.

Fin ora la storia è solo all'inizio, si incominciano a intuire alcune cose, ma molto è ancora ben celato o solamente accennato. I capitoli sono brevi, la maggior parte delle frasi e dei periodi sono di poche parole e questo conferisce al tutto un ritmo piuttosto accelerato (a volte anche troppo. Nelle scene di combattimento e di suspance va benissimo, ma a volte si vorrebbe respirare un po'...).
Ogni personaggio (o gruppo di personaggi) ha la propria ambientazione per il Mondo, passando da città Sacre a ristoranti stellati, e ogni personaggio ha la propria storia con qualche interessante particolarità.
Fin'ora non è ancora chiaro come tutti questi protagonisti porteranno avanti il racconto e a che punto il narratore tirerà i fili per far "tornare tutto", ma vi garantisco che ogni singolo "microcosmo" ha delle particolarità interessanti. Non ho trovato personaggi "usati come sfondo" (quelli piazzati lì tanto per fare) e ognuno di loro ha caratteristiche diverse (parecchio diverse! Leggere per credere!). Non saprei su quale personaggio concentrare la mia simpatia, forse il giovane Wilton ma attendo di scoprire altro.

Per qualcuno probabilmente risulterà "disturbante" passare "di palo in frasca" da uno chef a un soldato, passando per un calciatore, un signorino di buona famiglia e un'aspirante infermiera. Però, come detto all'inizio, si nota che è un progetto ben più ampio di una semplice storia autoconclusiva perciò non si può pretendere di sapere tutto e subito.

Personalmente ho gradito molto la parte ambientata a Gerusalemme, dove abbiamo modo di conoscere alcune delle armi divine di cui parla il titolo e vederle in azione. Armi provenienti da diversi culti e mitologie, idea interessante. E poi in quel frangente di storia ci sono combattimenti e morti, le mie cose preferite :D

Le descrizioni di ambienti e personaggi sono dettagliate ma senza divulgarsi troppo, danno l'idea di chi si ha di fronte "senza perdersi in chiacchere".

Il lessico è curato, le parole utilizzate sono ricercate e ho trovato la lettura molto piacevole e scorrevole (anche se qua è là qualche letterina è sfuggita). Purtroppo avrei voluto scoprire di più su questo mondo prima di scrivere la recensione, con i capitoli pubblicati fin ora ancora non si riesce bene a inquadrare il tutto.

Consiglio la storia a chi non ha paura di affrontare un racconto con molte sottotrame e personaggi. Interessante inoltre la parte riguardante le armi divine, gli amanti di mitologia e affini di certo apprezzeranno!

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now