🐍Finché la macchina va🐍

53 4 1
                                    

Innanzitutto mi scuso per il ritardo! Anzi, ritardissimo Il lavoro non fa altro che risucchiarmi ed è difficile trovare tempo per leggere e scrivere. Allora, su quest storia non ho tante cose da dire.

Finché la macchina va di Lily_Bennet

Ho quasi completato la lettura dei capitoli presenti, e che dire, fino ad ora una storia molto coinvolgente. La scrittura è superba, la grammatica è impeccabile e la lettura è incredibilmente fluida. Questo è decisamente il tipo di libro che mi ha catturato dall'inizio alla fine, non mi sono annoiata un attimo. I personaggi hanno delle sfumature molto realistiche, anche se fattelo dire, che razza di nomignolo è Fuma?! xD Simpatico ma strano allo stesso tempo; decisamente originale.

Molto apprezzata la cura dei dettagli, che non sono eccessivi ma coinvolgono il lettore e trasmettono quell'amore furente per la scrittura. Il lessico è curato e molto espressivo, perciò le emozioni dei personaggi sono ''vivide'' e rese quasi alla perfezione. I personaggi ben sviluppati e caratterizzati.

L'apertura con il prologo mi è piaciuta tantissimo! Finalmente ci è stato proposto qualcosa di diverso, dalla letta e riletta morte dei genitori in un incidente d'auto. I dialoghi sono divertenti e io, personalmente, gli ho trovati molto real. Poi che dire, l'autrice ha mantenuto egregiamente un livello emotivo bilanciato: a tratti crepavo dalle risate, a tratti sprofondavo nella malinconia.

Apprezzata l'ambientazione in Italia e ho trovato originale il viaggio dei ragazzi, anche se mi chiedo, quanto sia possibile nella realtà, lasciare tutto e partire così, di punto in bianco.

La trama è avvincente e decisamente ben scritta. Tanto di cappello! Una bella piacevole lettura, avvolgente come la cioccolata sul palato. Concludo in questo modo: questa storia è come un cioccolatino gustoso che ti trascina a svuotare l'intera confezione.

Ex Recensioni (Chiuso)Where stories live. Discover now