Non ce n'è soluzione...

10 1 0
                                    

02/03/2022

Caro Dario,
come va? Qui sempre la solita merda. Vorrei scrivere ogni tanto qualcosa di positivo, se solo ci fosse qualcosa di positivo nella mia vita inutile e di merda (veramente c'è...). Porco Dio, perché ogni volta che inizio a sentirmi meglio accade sempre qualcosa che distrugge tutto con un colpo solo? Potrò mai, Porca Madonna (non la cantante), realizzare i miei sogni senza che qualcosa di imprevisto arrivi e rovini tutto?

Una nuova fase della mia vita

Tutto inizia il 27 febbraio, quando mi arriva questa notifica. Ero entusiasta di iniziare questa nuova fase, chiamata Reflection&Evolution, convinto che avrebbero portato nella mia vita qualcosa di molto positivo. Invece saranno 8 mesi di inferno. Saranno 8 mesi di merda e siamo solo all'inizio. L'altra sera mi sono sentito solo, dubbioso, come se stessi facendo qualcosa che è più grande di me. Poi mi sono seduto un attimo, ho iniziato a ragionarci su, ho compreso le mie paure, ho capito cosa dovevo fare e mi sono tranquillizzato. Nel giro di una mezz'ora mi sono sentito meglio e sollevato da quella sensazione.

Cosa Dio Porco è successo oggi? Mi scrive mia sorella su WhatsApp, dicendomi che le serve una certa somma di denaro (parliamo di roba a due zeri). C'è da sapere che per potermi iscrivere all'università di Catania e richiedere la borsa di studio, ho dovuto restituire i benefici della borsa di studio che avevo avuto al primo anno a Palermo, come previsto dal bando di concorso. Per farlo, ho chiesto dei soldi a mia sorella, poiché solo con i miei risparmi non ce la facevo (dovevo restituire 1543 euro divisi in due bollettini). Quindi mia sorella mi presta questi soldi, ed io restituisco i benefici e mi immatricolo all'università di Catania.

Il mese dopo restituisco a mia sorella una parte dei soldi che mi ha prestato, e le dico che le avrei dato la rimanenza in seguito, poiché per la seconda ondata di covid non potevo andare a lavorare.

Perché mia sorella ora sta chiedendo dei soldi a me? C'è una storia dietro, di cui non mi va di parlare, a cui segue un processo legale tutt'ora in corso, ma stiamo spendendo più soldi di quanti non ne riceveremmo, quindi mia sorella vuole chiudere tale processo, nonostante siamo dalla parte della ragione. Ma capisci benissimo che questa situazione sta diventando pesante soprattutto per lei, e quindi lei vuole chiudere tale pratica.

Naturalmente se lei avesse avuto i soldi non ci sarebbe stato bisogno di chiedermeli, ma poiché si trova in una situazione simile a quella che ti ho sopra descritto, ma molto più complicata, ho deciso che darò a mia sorella quei soldi che le servono per chiudere tale processo.

Naturalmente mia sorella me li ridarà indietro, le ho detto di farlo anche gradualmente per agevolarla (è carabiniera, prende lo stipendio ogni mese, non sarà tanto difficile per lei).

Il problema naturalmente è per me. E per chi doveva essere altrimenti?
Durante i mesi di lavoro ho messo da parte praticamente tutte le paghe, proprio per poter avere i soldi per poter stare tranquillamente a Catania senza dover chiedere nulla a nessuno. Tuttavia, poiché non ho raggiunto i 20 crediti entro la fine di novembre 2021, come previsto dal bando di concorso, devo restituire la borsa di studio- che, come quando ero a Palermo, ho speso per le varie necessità, quali libri di testo, roba varia di cancelleria, un tablet per sostenere gli esami a distanza (il computer ha problemi e si blocca...), i biglietti del treno ed i B&B per sostenere gli esami in presenza a Catania ed a volte anche il cibo.
Neanche un euro per comprarmi roba che mi piacesse, o per farmi una vacanza, o altro.

Comunque, contando i soldi risparmiati alla fine di quei 6 terribili mesi, avevo abbastanza soldi per poter stare a Catania e restituire i benefici senza dover gravare sulle tasche di qualcun altro.

Caro diario ti scrivo ... pagine di sfogoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora