4- a lead

2.7K 153 98
                                    

Louis si stava facendo la doccia, quando sentì la porta di casa sua venire aperta e poi chiusa subito dopo. Louis chiuse subito l'acqua, uscì dal box doccia e prese la pistola che aveva nascosto dentro uno degli armadietti.

Con la pistola ben salda nella sue mani, Louis uscì dal bagno, sgocciolando per terra, e si avvicinò sempre di più alla porta.

Sentì dei rumori provenire dall'ingresso, così prese un bel respiro e girò l'angolo, dove vide due persone di spalle. "Mani in alto" Urlò puntando la pistola verso di loro.

"Ma che cazzo?" Disse uno dei due prima di girarsi, e- oh, erano solo Zayn e Liam. Louis sospirò di sollievo ed abbassò la pistola. Ok, forse era un po' paranoico, ma potevate biasimarlo? "Amico, vuoi coprirti? Perché non è un bello spettacolo questo qui" disse Zayn puntando il liscio.

Louis si guardò il corpo e solo in quel momento si ricordò di essere ancora nudo. Annuì e tornò in bagno così da mettersi velocemente un accappatoio addosso.

"Ecco, così va meglio" Esclamò Zayn ridendo quando Louis tornò.

"Vaffanculo, stavo facendo la doccia e mi avete spaventato" disse Louis "e poi che cazzo ci fate a casa mia? Come avete fatto ad entrare?"

Liam alzò le spalle ed entrò nel salone di Louis, seguito da Zayn e Louis stesso "ti abbiamo chiamato ma non rispondevi, quindi abbiamo scassinato la porta" rispose con non-chalance.

"Voi cosa!" Urlò Louis andando verso la sua porta per controllarla "potevate rompermela, vi siete forse impazziti!"

Zayn alzò gli occhi al cielo e si sedette su una delle sedie "non fare il guastafeste" gli disse "piuttosto, abbiamo delle notizie da darti"

"Ok, mi vesto e sono subito da voi" disse Louis prima di andare in camera sua e mettersi dei vestiti addosso. Quando tornò in soggiorno, Zayn e Liam erano ancora in soggiorno, con un botto di fogli sul tavolo. Louis si avvicinò e si sedette sulla sedia, guardando nel mentre quei fogli con confusione. "Di cosa si tratta?"

Abbiamo una pista forse" rispose Liam, indicandl un foglio con sopra la foto di una ragazzina, la riconobbe, i genitori vennero un anno prima a denunciarne la scomparsa "Questa bambina, Ariel Sgrow. Ha 11 anni, scomparsa a 10 in un quartiere di Londra" disse per poi indicare un'altra foto, con un ragazzino. Avrà avuto 12 anni "Niall Horan. Adesso dovrebbe avere 18 anni, ma è stato rapito quando ne aveva 12" e infatti "questa è l'ultima foto che i suoi genitori gli hanno scattato.." continuò a mostrargli altre foto di ragazzini scomparsi "e poi ci stanno loro tre" disse indicando tre foto contemporaneamente. Louis riconobbe i ragazzini come quelli trovati morti "Mary Ritt, Edward Foster e l'ultima ragazza trovata, Daisy Rest. Tutti e tre sono stati trovati alla riva di un fiume, torturati e sessualmente abusati. Il coroner ha detto che gli abusi sessuali dovevano essere una cosa nuova, visto che non avevano molti segni come quelli sul loro corpo" disse. Mary Ritt era la stessa ragazzina che Louis aveva visto al telegiornale anni prima, la stessa che lo portò a diventare un agente.

"Non ti capisco, Lì. Dove vuoi arrivare?" Chiese Louis.

"Pensiamo che tutte queste persone siano collegate. I tre ragazzi uccisi sono stati rapiti nello stesso modo, in un parco abbandonato mentre erano soli. Tutti e tre sono stati trovati morti e uccisi nello stesso modo, con sul corpo gli stessi segni" spiegò "adesso guarda dove sono spariti i ragazzini che non abbiamo ancora trovato" spiegò Liam passandogli alcuni fogli.

Louis li lesse il notò che ognuno di loro aveva scritto la stessa cosa "possibile luogo di rapimento: parco abbandonato" lesse ad alta voce.

"Esattamente" disse Zayn.

"Pensate che il rapitore di tutti loro sia la stessa persona?" Chiese per esserne sicuro.

"Non lo crediamo, ne siamo certi" rispose Liam "e sappiamo pure chi è"

Louis alzò li sguardo verso i suoi due amici, con le sopracciglia aggrottate, confuso. "Si chiama Chloe De Angelis. I suoi genitori sono venuti a fare la denuncia stamattina, è sparita ieri-" iniziò Zayn

"È sparita un'altra ragazzina?" Lo bloccò Louis.

"Louis, lasciami parlare" Esclamò Zayn "stavo dicendo. È sparita nei pressi di un parco abbandonato, ma, a quanto pare, non era così abbandonato questo parco, visto che ci stava una telecamera al cancello, e abbiamo la foto del nostro uomo" disse passandogli un altro foglio. Sopra ci stava un'immagine di un uomo con in braccio una bambina, seguito da un ragazzo. Non si poteva vedere bene il volto, ma aveva i capelli marroni e ricci.

"Chi è quello dietro di lui?" Chiese Louis indicando il ragazzo della foto.

Zayn sospirò ed alzò le spalle "non lo sappiamo. Magari è un suo complice, ma non si vede la sua faccia, quindi non possiamo fare una identificazione facciale per lui, ma.." disse sottolineando il ma "siamo riusciti a fare l'identificazione facciale a quello che ha Chloe in braccio" disse passandogli due fascicoli "abbiamo ottenuto due possibili risultati. Il primo: si chiama Antony Vert, ha 42 anni e vive vicino Londra. E poi c'è il secondo" continuò indicando il secondo fascicolo "si chiama Markus Devis. Ha 46 anni. Noi pensiamo sia lui"

"E perché?"

"Guarda i loro due fascicoli" rispose Zayn "Antony ha la fedina penale pulita. Non ha mai fatto niente di illegale e abbiamo controllato. Ieri, quando Chloe è stata rapita, lui era a lavoro"

Louis annuì e portò lo sguardo sui suoi due amici "cosa sapete di lui?" Chiese indicando il fascicolo di Marcus.

"Non molto. È come scomparso. Non rinnova la sua carta d'identità da una quindicina d'anni, per questo ha dato qualche problema identificarlo" rispose Liam "sappiamo però che aveva un marito, Marcel, e cinque figli adottivi, Josh, Diana, Chloe, Sophie e Marta. Un incidente in macchina avvenuto vicino ad un parco abbandonato uccise tutti quanti loro apparte lui, ma l'incidente gli portò problemi alla gamba" continuò "i suoi figli, inoltre, avevano segni di abuso sessuale sul corpo, risalenti a poche ore prima dell'incidente"

"Potrebbe essere lui" sussurrò incredulo Louis. Non riusciva a crederci. Erano anni che il loro dipartimento stava lavorando a questi casi, e forse erano arrivato finalmente in un punto di svolta.

"Si, ma abbiamo un problema" Esclamò Liam "non ha proprietà intestate, quindi non abbiamo idea di dove possa essere"

Bene... merda.

Louis sospirò e si alzò in piedi "Ok, andiamo alla base. Voglio che mi troviate quell'Antony Vert e me lo portiate, così che lo interroghiamo" disse "molto probabilmente non è lui, ma voglio esserne sicuro"

Zayn e Liam si alzarono ed annuirono, ed insieme uscirono da casa di Louis ed andarono alla sede del loro dipartimento.

Trapped || LarryKde žijí příběhy. Začni objevovat