6- it's him, i know it

2.8K 152 86
                                    

"Facciamo che io sono il poliziotto cattivo e te quello buono?" Chiese Louis a Zayn mentre stavano camminando nel corridoio per andare nella camera degli interrogatori.

Zayn si girò verso Louis con un cipiglio sul volto "non facciamo nessun ruolo, Louis. Dobbiamo solo accertarsi che non sia lui e basta"

Louis sospirò ed alzò gli occhi al cielo "che guardafeste che sei" si lamentò Louis entrando nella stanza.

Zayn alzò le mani e sospirò, prima di entrare anche lui. Nella camera c'era già Antony, il quale era seduto sulla sedia e si guardava ingiro impaurito. "Io non ho fatto niente, lo giuro-"

"Questo sta a noi deciderlo" lo interruppe Louis con un tono aggressivo.

Zayn alzò gli occhi al cielo e sbuffò "signor Vert, non è nei guai, volevamo solo interrogarla" disse. "Avrà sentito parlare degli omicidi e dei rapimenti commessi in questi anni, no?"

"S-si, l'ho sentito alla TV. Ma io che cosa c'entro?" Chiese Antony ai due agenti.

"Perché lo hai fatto?" Disse Louis "perché hai dovuto uccidere quei poveri ragazzini? La tua vita fa così schifo che dovevi rubare quella degli altri, eh? È così, non è vero?" Gli urlò contro, puntandogli addosso il dito. Zayn guardò Louis con le sopracciglia alzate, quando si sentì un singhiozzo provenire da Antony. "Oh, sta piangendo" sussurrò Louis a Zayn.

Zayn sospirò e prese Louis per le braccia "ci scusi un attimo solo, eh?" Disse al signor Vert, prima di uscire dalla stanza e portarsi Louis dietro "che cosa avevo appena detto!?"

"Non pensavo si sarebbe messo a piangere. Non sono stato nemmeno troppo cattivo con lui, non ha senso piangere" si difese Louis alzando le spalle.

Zayn chiuse gli occhi e si mise le dita sulla tempia "Louis, quell'uomo è stato appena chiamato dall'FBI per essere interrogato su un caso di omicidio, rapimento, tortura e abuso. È probabilemente spaventato e confuso, e te rendi tutto peggio se gli urli contro!"

Louis guardò Zayn e si grattò la nuca "Beh, se la metti così, allora..."

"Adesso torniamo dentro e ci comportiamo come due agenti normali. Niente poliziotto buono e niente poliziotto cattivo, ok?"

Louis sbuffò ed annuì. Insieme tornarono dentro la stanza e Zayn fece un'occhiataccia a Louis. Quest'ultimo sospirò ed annuì "mi dispiace signor Vert se sono stato un po' duro con lei"

Antony annuì e Zayn passò ad Antony delle foto "riconosce nessuno tra questi bambini?"

"Sono quelli scomparsi?" Chiese l'uomo e Zayn annuì "non ne conosco nessuno, mi dispiace"

Zayn e Louis continuarono ad interrogare Antony per altri minuti, e poi lo rilasciarono quando avevano finito le domande "non è lui" disse Louis al suo amico.

"Wow, grazie per avermelo detto. Sensa di te non ci sarei mai arrivato!" Esclamò sarcasticamente Zayn.

Louis andò nel suo ufficio e si mise ad esaminare dei fascicoli, quando Liam aprì la porta ed entrò "Lou, ci sta una donna che ti voleva parlare. Dice che è importante e che ti conosce, la faccio entrare?" Chiese. Louis agrottò le sopracciglia ma annuì lo stesso.

Liam uscì dalla stanza, per poi tornare pochi minuti dopo insieme ad una donna. Una donna che conosceva bene, ma che non vedeva da anni. "Anne?" Sussurrò a bassa voce dallo shock.

Anne era la madre di Harry, e Louis non la vedeva da tanto tempo. "Ciao" lo salutò lei con un tono di voce freddo "da quanto tempo eh?"

"Si, più o meno 11 anni" annuì tristemente il liscio.

Trapped || LarryDonde viven las historias. Descúbrelo ahora