23- night

2.7K 146 63
                                    

Comunque è un botto strano sapere che mo sapete come è fatta la mia faccia
--

"Sei sicuro che non vuoi unirti a noi?" Chiese Zayn per la centesima volta ad Harry. Il riccio guardò verso Zayn e Liam, i quali erano in cucina a preparare qualcosa, e scosse la testa, senza rispondere, facendo sbuffare Liam e Zayn sbuffarono "con Niall era più semplice" sussurrò il pachistano al suo amico.

Liam alzò gli occhi al cielo e guardò verso Harry "vuoi fare un gioco? O parlare, magari" gli chiese.

Harry, nuovamente, sospirò e scosse la testa. "Sentite" disse "siete carini a cercare di parlare con me e tutto, ma non mi va di fare niente"

"Sei arrabbiato con Louis?" Chiese Zayn avvicinandosi ad Harry, fermandosi quando il riccio fece qualche passo indietro, così da creare più distanza tra i due. "Allora?"

"Non sono arrabbiato con Louis" rispose il minore "sono incazzato, ma mi passerà"

Zayn corrucciò le sopracciglia e si girò verso Liam "è meglio essere arrabbiato o incazzato ma passeggero?" Gli chiese in un sussurro.

Liam sospirò ed uscì dalla cucina, non rispondendo a Zayn. "Louis non poteva fare altro. Ha un lavoro che perderebbe se saltasse più giorni" disse al riccio.

Quest'ultimo sbuffò ed annuì, sedendosi sulla poltrona "lo so lo so" Esclamò "ma non voglio parlare di questo al momento"

"E di cosa vuoi parlare?" Chiese Liam.

Harry guardò verso i due agenti per poi riportare lo sguardo in basso "Markus è in prigione, vero?"

"Ehm, si" rispose Zayn "Perché?"

Harry lo guardò ed alzò le spalle "così..." rispose toccandosi le unghie "voi- ceh, siete sicuri di questa cosa, vero?" Chiese "non potrebbe essere, che ne so, scappato?"

"Se fosse scappato ce lo avrebbero già detto, Harry" lo rassicurò Liam "se hai paura che possa farti qualcosa, sta tranquillo, non uscirà più da dietro le sbarre"

"Ok" sussurrò Harry annuendo.

"Ehm, ho sentito che ieri hai fatto la tua prima vera camminata" Esclamò Zayn con un piccolo sorriso.

Harry alzò lo sguardo e fece di sì con la testa "si, ma- non è durata nemmeno dieci minuti perché sono voluto tornare, e abbiamo fatto il giro del quartiere due volte... non credo si possa considerare 'camminata', ecco" borbottò "non è stato un grosso passo in avanti"

"Invece si che lo è stato, Harry!" Disse Zayn "dieci minuti sono tanti per un inizio. Dovresti essere fiero di te stesso"

"Ehm, grazie? Credo" Esclamò Harry grattandosi il retro del collo, non sapendo cosa dire.

"Prego" rispose il pachistano sorridendogli.

Harry annuì ed annusò l'aria, facendo una faccia strana "credo vi si stia bruciando... qualunque cosa stavate cucinando" disse ai due agenti.

Liam annusò l'aria e "merda" imprecò quando sentì l'odore di bruciato. Liam corse in cucina, mentre Harry rideva e Zayn guardava Liam chiudere il fornello. "Avevamo fatto le cotolette, ma si sono bruciate" disse Liam tornando dai due con le cotolette bruciate su un piatto.

"Va tutto bene" disse Harry alzandosi in piedi "io vado in camera mia"

Zayn e Liam sospirarono mentre vedevano il riccio andarsene in camera sua "c'è qualcosa che non va con quel ragazzo" disse Liam al suo amico.

Trapped || LarryWhere stories live. Discover now