06

163 18 5
                                    

San prese in mano il cellulare. Non lesse nemmeno il nome che compariva sul display. Non poteva essere nessun altro se non Seonghwa.
«Sei a scuola?»
«Sì.»
«Ho saputo che sei entrato in prima ora.»
«Già.»
«Come va con Wooyoung?»
«L'ho portato da Yeosang. Ora stanno parlando.»
«E tu non stai con loro?»
«No.»
«Perchè?»
«Perchè mi ricorda il passato.»
San pose fine alla chiamata, rifiutandosi di rispondere ad altre domande da parte del maggiore.
La campana suonò, e il biondo fu costretto ad entrare in classe. Wooyoung arrivó poco dopo, leggermente affannato. San si ricordò di quante volte loro due avevano fatto tardi alle lezioni perché non sentivano la campanella. Si ricordò di tutte le ore di punizione e del tempo passato a fare aereoplani di carta e lanciarli di nascosto nella classe di punizione. Si ricordó di ogni cosa dopo non averci piú pensato per tanti anni. Aveva bisogno di una sigaretta, dannazione.
La lezione cominciò, e San si dondolava sulla sua sedia, annoiato e stufo di tutto. Voleva tornare a casa, buttarsi sul suo letto e prendere qualche altra ora di sonno. Ma solo dopo aver fumato un'altra sigaretta.
Il biondo si sentiva osservato, e sapeva già da chi. Decise di ricambiare lo sguardo, avvicinandosi al suo vecchio amico.
«Se devi dire qualcosa dillo. Smettila di fissarmi tutto il tempo, intesi?»
Solo allora si rese conto di quanto quello sguardo lo innervosisse. Di quanto lo mettesse in soggezione. E si accorse anche della pericolosa vicinanza dei loro visi. Se ne accorse per via del rossore improvviso sul viso dell'altro ragazzo.
«Io... No, non devo dirti nulla. Tu devi dirmi altro?»
San non sapeva se prendere quella frase come una provocazione. Ma decise di farlo comunque.
«Sì, che devi starmi alla larga. Passa tutto il tempo che vuoi con Yeosang, ma non chiedermi mai più di rimanere con voi più di quanto io voglia.»
San non aspettò nessuna risposta e si voltò immediatamente dall'altra parte. Wooyoung in fondo non avrebbe mai saputo come rispondere.
Quel nuovo Choi San gli faceva paura. Eppure non riusciva già più a stargli lontano. In fondo era pur sempre stato il suo primo amore.

Mi stavo dimenticando di pubblicare. Notturni, questo capitolo è tutto per voi <333

𝐂𝐢𝐠𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐞𝐬 𝐚𝐧𝐝 𝐥𝐨𝐯𝐞 •𝐖𝐨𝐨𝐒𝐚𝐧•Where stories live. Discover now