Capitolo 8 - SOUL EATER

1.9K 82 14
                                    

Siiiiiii!!!!Aspettavo da tempo di fare questo capitolo,si parla di Soul Eater
MANGA
Autore:Atsushi Ohkubo
Editore:Square Enix
Rivista:Monthly Shōnen Gangan
Target:shōnen
Editore italiano:Panini Comics
Volumi italiani:25 (completa)
Generi:azione, scolastico, avventura, fantasy, commedia
ANIME
Regia:Takuya
Episodi 51 (completa)
Durata episodio:24.40

TRAMA
In un mondo in cui il male dilaga portando alla follia gli uomini, esiste una scuola nella città immaginaria di Death City situata nella Death Valley, in Nevada, che addestra giovani all'uso delle armi per la lotta contro Kishin. I ragazzi sono i "Maestri d'armi", il cui obiettivo è racimolare 99 anime malvagie ormai divenute uova di kishin e solo un'anima di strega, da far mangiare ai loro compagni di squadra ovvero coloro che possiedono il potere di trasformarsi in "Armi" per farli divenire Falci della Morte.
Infatti il fondatore della Shibusen, ovvero della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkō, denominata nella versione italiana del manga DWMA, cioè Death's Weapon Meister Academy, non è altro che il dio della morte, che assolve anche alla funzione di preside.
Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace attraverso l'eliminazione fisica di coloro che si immergono volutamente nell'oscurità o che commettono crimini efferati verso gli uomini, ed impedire che sorga un nuovo kishin.Il kishin è un essere che si è nutrito di anime umane innocenti e ha raggiunto uno stadio demoniaco; in passato un maestro d'armi chiamato Ashura si è trasformato in kishin facendo quasi sprofondare il mondo nel caos. Shinigami lo sconfisse in battaglia, scuoiandolo e intrappolandolo in una sacca fatta con la sua pelle, ove giace sopito, imprigionandolo poi in un'area sotterranea della cittadina dove si trova la DWMA. Le anime malvagie che le armi devono mangiare sono considerate "uova di Kishin".
I maestri seguono lezioni nei più svariati campi da maestri più anziani ed esperti e seguono missioni volute dal preside che sono chiamate lezioni di recupero, la maggior parte delle quali è raccogliere anime prave. Solitamente i maestri agiscono da soli, con le proprie armi, ma può capitare che si mettano in collaborazione con altri loro compagni per portare a termine le missioni.

SI PASSA AI PERSONAGGI,DISEGNATI MOLTO BENE CON OGNUNO LE PROPRIE PERSONALITÀ->

PERSONAGGI•PRINCIPALI•
Maka Albarn :
Maestra della Falce, meticolosa e seria, è la figlia dell'attuale Death scythe (Falce della Morte) di Shinigami, anche se non lo riconosce affatto come padre, poiché si sta separando dalla madre per via dei suoi ripetuti tradimenti. Questo è uno dei motivi per cui vuole far diventare Soul la futura Death Scythe, in modo da "declassare" il padre. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, infatti cerca di non danneggiarlo durante i combattimenti. Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro armi. Alla fine della serie si scopre che Maka è di per sé un'arma, di tipo falce, ma la sua natura di arma era celata dentro di sé, e nel combattimento contro il primo Kishin, questa sua natura assopita si risveglia nel bel mezzo del combattimento.

Soul Eater Evans :
È l'arma, di tipo Falce, di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "fico" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death scythe (Falce della Morte) del Sommo Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo. Lui e Maka formano una coppia molto affiatata. Ha dimostrato più volte di essere disposto a morire pur di salvare la propria compagna.

BlackStar :
È un maestro d'armi assassino. Black☆Star, l'unico superstite del clan della stella, è il personaggio con maggior sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo show volto ad attirare l'attenzione su di sé. È uno spaccone, completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio; non riesce a sopportare che qualcun altro attiri l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato un'Arma che fosse in sintonia con il suo carattere. A dispetto di ciò che si potrebbe pensare di lui, Black Star si mette a studiare in vista di un esame, ma non vuole che nessuno lo sappia.
Tsubaki Nakatsukasa
È l'arma, di tipo Arma ninja mutaforma e successivamente Lama oscura, di Black☆Star. Il suo nome significa fiore di camelia. È in grado di trasformarsi in un tipo diverso di arma a seconda delle necessità del suo Maestro. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black☆Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena (kusari-gama), ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena o in lama incantata o in un pugnale. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black☆Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.
Death the Kid
Death the Kid è il figlio di Shinigami. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre elegante. Adora la simmetria, fino a livello di nevrosi: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose identiche ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: se vede qualcosa di opposto al suo ideale di bellezza è solito distruggere tutto, preso dall'ira, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania può presentarsi anche in piena missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.
Oltre a ciò ha un animo nobile e generoso, nutre un forte rispetto e ammirazione per le sorelle Thompson (e loro nei confronti di lui), così come viene a dire Maka, assistendo al combattimento tra lui e Soul e Black Star, alleati momentaneamente.
È coraggioso e pronto a dare la vita per le persone a lui care, così come si vedrà quando viene rapito da Noah. È sicuramente il maestro d'armi più potente e, grazie ai suoi poteri di shinigami, che rimarranno sopiti durante quasi tutta la serie, per poi risvegliarsi alla fine (distruggendo la nuova forma del Kishin, acquisita grazie all'ingestione dell'anima della strega Arachne) è in grado di vedere ed esaminare le anime nel dettaglio, così come ogni maestro d'armi di alto livello.
Possiede uno skateboard (Belzebù) con cui si muove per brevi o lunghe distanze, volando a gran velocità, che fa apparire o sparire usando i suoi poteri, ovviamente perfettamente simmetrico.
Elizabeth "Liz" Thompson e Patricia "Patty" Thompson.
Sono le armi di Death the Kid, sono due Pistole Gemelle Demoniache, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Kid quando si demoralizza.
Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso in modo stupido e infantile, e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere.
Kid le ha "raccolte" dalle strade di Brooklyn, presso le quali le sorelle compievano atti di vandalismo, rapina, violenza; erano soprannominate "Demoni di Brooklyn". Incontrarono Kid per caso, probabilmente attratte dal suo portamento elegante, e, alla sua richiesta di diventare le sue armi personali (in quanto perfettamente simmetriche), accettarono. Inizialmente erano attratte dall'occasione di una vita di agi, denaro e privilegi di ogni genere, ma col tempo si affezionarono molto al ragazzo che ha dato una svolta alle loro vite.

COMMENTO PERSONALE
Questo è il manga che mi è piaciuto di più,ha dei disegni spettacolari,e la storia di base non l'avevo mai sentita prima,non si perde mai in lunghi giri di parole.Il mio personaggio preferito?Black☆Star!Ve lo consiglio assolutamente!!

Voto:9 1/2

Il prossimo manga che tratteremo sarà...FATE STAY NIGHT

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now