Capitolo 23 - Magi

885 32 7
                                    

Ciao otaku!!!!Volevo ringraziare per le mille visualizzazioni,spero continuerete a seguire questo libro,e,naturalmente,leggiate tanti manga!Però senza ulteriori indugi,oggi presenteremo il manga di...Magi!!!Buona lettura!!

MANGA
Autore:Shinobu Ohtaka
Editore:Shogakukan
Rivista:Weekly Shōnen Sunday
Target:shōnen
Periodicità:bimestrale
Editore italiano:Star Comics
Volumi italiano:22
Generi:avventura, azione, commedia Shinobu

TRAMA
Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c'è Ugo, un gigantesco ma timido djinn che risiede all'interno del suo flauto. In uno dei suoi viaggi, Aladdin incontra Alibaba, un ragazzo all'apparenza egoista ed avido, ma che in realtà possiede un grande cuore e non esita a mettere a rischio la sua vita per il bene degli altri. Dopo una serie di disavventure, i due diventano amici e decidono di esplorare insieme un dungeon, ossia una delle leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori.
Durante l'esplorazione, Aladdin ed Alibaba incontrano numerose difficoltà, dovute non solo alle numerose trappole e creature pericolose che si annidano nella struttura, ma anche alle altre persone venute a conquistarlo. L'esplorazione del dungeon non è che l'inizio della loro avventura. A chi conquista un dungeon in effetti non è fatto solo dono di grandi ricchezze, ma anche di uno straordinario potere. E non è tutto: Aladdin è un Magi, ed esplorando il dungeon insieme ad Alibaba ha inconsapevolmente scelto quest'ultimo come suo candidato al titolo di re.

AMBIENTAZIONE
La storia è ambientata in una versione alternativa dell'antico Vecchio Mondo, con numerose regioni e nazioni simili alle controparti reali di quel periodo. In questo mondo tutti gli esseri viventi hanno origine dal Rukh e quando muoiono la loro essenza ritorna all'enorme flusso del Rukh, che dà vita a tutti gli esseri successivi in un ciclo eterno di rinascita chiamato "fato". Tuttavia quando una persona viene sopraffatta da tristezza, rabbia e disperazione, il suo Rukh diventa corrotto, instabile e di colore scuro, allontanandosi dalla guida principale in un processo noto come "caduta nella depravazione".
Vi sono anche diversi castelli incantati, colmi di tesori e trappole, chiamati "dungeon", dimore di potenti esseri magici noti come djinn. I conquistatori di dungeon sono coloro i quali sono riusciti a superare le prove di un dungeon e a ottenere la fedeltà di un djinn, acquisendo la capacità sia di usare i suoi poteri infusi in un oggetto personale metallico chiamato "artefatto geniesco", che di creare "artefatti del seguace" per i propri compagni.
Alcune persone possono usare il Rukh presente nel loro corpo per creare energia nota come Magoi,capace di potenziare le loro armi ed abilità magiche. Questo tipo di energia però deve essere usata con cautela poiché, nonostante il Magoi di un individuo possa essere ripristinato mangiando o dormendo, una volta esaurito provoca la morte. Fra coloro che possono eseguire magie col proprio Magoi vi è una categoria particolare di maghi noti come Magi , i quali possono usare anche il Magoi del Rukh che li circonda, capacità che li rende estremamente potenti. Di solito i Magi scelgono dei conquistatori di dungeon per offrirgli guida e protezione, facendoli diventare i loro candidati al titolo di re , e infatti numerose sono state le nazioni nel corso della storia ad essere state fondate o a progredire grazie a tali individui

PERSONAGGI •SOLO I PROTAGONISTI •

Aladdin:
Aladdin è un misterioso ragazzo che vaga alla ricerca di Metal Vessel, oggetti metallici che contengono, al loro interno, dei djinn. Porta sempre al collo un flauto, il quale contiene a sua volta un grande djinn di nome Ugo. Il suo nome è ispirato all'omonimo Aladino de Aladino e la lampada magica.
All'inizio della storia ha circa 10 anni ed è alto 130 (attualmente ne ha compiuti 12 ed è 10 cm più alto). Ha gli occhi blu, come i suoi capelli, i quali sono raccolti in una lunghissima treccia. Ha una personalità molto pura ed innocente, ma anche saggia, ed odia le guerre. Nonostante sia solo un bambino, mostra anche un certo interesse verso le ragazze belle e prospere.
Ha anche molto talento con la magia. Inoltre, essendo un "Magi", può essere in grado di usare, oltre al proprio Magoi, anche quello dei Rukh circostanti. Anche tra i Magi, il ragazzino risulta essere un caso speciale: in ogni epoca, infatti, appaiono solo tre Magi, ma per la prima volta nella storia ne è apparso un quarto, appunto, Aladdin. Oltre alle sue abilità con la magia, è anche in grado di far materializzare il Djinn che contiene nel suo flauto (ad esclusione della testa) e di volare attraverso il turbante che indossa sempre, utilizzandolo come un tappeto magico.
Ha passato la maggio parte dell'infanzia, fino ai 10 anni, all'interno del "Tempio Sacro", pertanto non sa molto sul mondo esterno, ma neanche sulle sue stesse origini. All'inizio della storia, fa amicizia con Alibaba, che diventa il suo primo Candidato a Re. Durante la storia, ottiene anche la cosiddetta Saggezza di Solomon , la quale gli permette di connettersi con le anime dei morti all'interno del flusso dei Rukh e materializzarle per un breve lasso di tempo. Quando utilizza tale potere, sulla sua fronte appare un luminoso simbolo formato da una circonferenza che contiene una stella ad otto punte. Dopo aver aiutato Alibaba presso Balbadd, parte con lui e Morgiana verso il Regno di Sindria, dove viene istruito dalla maga di corte e membro degli Otto Generali, Yamuraiha. Successivamente, parte verso l'accademia della magia di Magnostadt, il Regno dei Maghi, per approfondire i suoi studi e per indagare in segreto su tale luogo e la sua connessione con Al-Thamen.
Ma quando Magnostadt viene invasa dall'esercito dell'Impero di Reim, Aladdin decide di unirsi alla battaglia per riuscire a fermare il conflitto tra le due nazioni e così proteggere i nuovi amici che si è fatto durante la sua permanenza nell'accademia.

Recensioni e consigli anime e mangaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora