Capitolo 11 - Negima

1.2K 37 1
                                    

Ok,senza perdere tempo..NEGIMA!!!
MANGA
Autore:Ken Akamatsu
Editore:Kōdansha
Rivista:Weekly Shonen Magazine
Target:shōnen
Editori italiani:Play Media Company, Star Comics
Volumi italiani:38 (completa)
Generi:commedia, ecchi, romantico
ANIME
Autore:Ken Akamatsu
Regia:Nagisa Miyazaki
Episodi:26 (completa) giapponesi
Episodi italiani:14 (interrotta)

TRAMA
Un giovane apprendista mago di 10 anni, Negi Springfield, originario del Galles, a conclusione del suo primo ciclo di studi, è inviato a compiere il suo apprendistato in Giappone col ruolo di insegnante d'inglese all'Istituto Femminile Mahora. La classe di scuola media che gli viene assegnata, anche se inizialmente solo in maniera provvisoria, è la 2°A, composta da trentuno ragazze.
Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka. La ragazza inizialmente considera antipatico Negi, a causa della sua particolare abilità di metterla spesso in imbarazzo davanti alla sua classe o davanti al precedente professore, Takamichi T. Takahata, del quale la ragazza è innamorata.
La 2°A vede Negi inizialmente solo come un ragazzino carino con cui divertirsi piuttosto che come il loro professore o mentore e sarà quindi lui a doversi guadagnare il rispetto delle sue alunne nel corso del tempo.
Come in Love Hina, il fanservice è un aspetto comune del manga, la premessa del quale è in generale l'incantesimo di Negi "Flans Exarmatio", il quale, andando spesso fuori controllo, ha come effetto quello di polverizzare gli abiti delle ragazze a lui più vicine. Sono presenti anche molti doppi sensi linguistici difficilmente traducibili giacché il senso reso è spesso più "pesante" di quanto non sia l'intento originale.

PERSONAGGI •w.w,L'AGOMENTO SI DILUNGHERÀ XD XD•

Negi Springfiel:è l'insegnante responsabile della classe media 3°A (precedente 2°A) dell'Istituto Femminile Mahora. Ha 10 anni all'inizio della serie ed è un mago; è alla ricerca di indizi su suo padre Nagi, scomparso anni fa a seguito di una guerra imprecisata tra maghi.
Sayo Aisaka: 1° studentessa della classe, è in realtà un fantasma, uno yurei per la precisione. Uccisa nel 1940 in seguito ad una serie di misteriosi omicidi, è legata al Mahora Gakuen che non può abbandonare, eccetto per le aree limitrofe. Dopo la sua comparsa, "Infesta" la sua compagna di banco Kasumi Asakura e svolge talvolta per lei lavoro di "Intelligence".
Akashi Yūna: 2° studentessa della classe, è dotata di particolare propensione per gli sport. È membro del club di Basket ed una delle Sport Girl della Classe. Dimostra un grande spirito combattivo nella strenua difesa della World Tree Plaza durante l'invasione dell'esercito marziano di Chao Ling Shen. È molto attaccata al padre, professore al Mahora.
Kazumi Asakura: 3° studentessa della classe, fa parte del club di giornalismo. È il 'Paparazzo' della scuola ed una delle prime a scoprire l'identità di Negi. Associatasi a Chao Ling Shen per avere uno scoop sui suoi piani, passa poi dalla parte di Negi per poter condurre lo show finale durante il terzo giorno del Festival del Mahora Gakuen. È la 8° partner di Negi.
Yue Ayase : 4° studentessa della classe, nonché grande amica di Nodoka, Konoka e Haruna. È la 5° Partner di Negi (Black Sorceress) e membro di vari club di filosofia e letteratura. Estremamente intelligente ma poco amante dello studio, è una delle Baka Ranger (Black) e ne è il leader.
Ako Izumi: 5° studentessa della classe, ama gli sport la musica pop. Ha una misteriosa cicatrice sulla schiena ed è l'assistente sanitaria della classe. È membro del club di calcio ed è una delle sport girl.
Ōkōchi Akira: 6° studentessa della classe, fa parte del club di nuoto. Di lei non si sa altro. È una delle sport girl della classe.
Misa Kakizaki: 7° studentessa della classe, è la leader delle cheerleaders della classe e fa parte del club di canto.
Asuna Kagurazaka: 8° studentessa della classe, è una delle protagoniste della serie. La sua reale identità e sconosciuta ma si suppone sia una principessa del regno magico. È affetta da Eterocromia iridium ed ha una speciale immunità alla magia. È la 1° Partner di Negi.
Misora Kasuga: 9° studentessa della classe, appartiene ad una famiglia di maghi e la si vede spesso in abito da suora, fa parte del club d'atletica leggera.
Chachamaru Karakuri: 10° studentessa della classe, è in realtà un robot. È la ministra magi di Evangeline A.K. McDowell. È anche devotissima a Chao Lin Shen e Satomi Hakase. È uno dei leader dell'armata d'invasione marziana ed in particolare si occupa di Cyber warfare contro Chisame Hasegawa.
Madoka Kugimiya: 11° studentessa della classe, fa parte del club delle cheerleaders.
Kū Fei: 12° studentessa della classe e capitano cinese del club di Kung-fu.
Konoka Konoe: 13° studentessa della classe. È la nipote del preside ed è dotata di un grande potenziale magico. È la migliore amica di Asuna e di Setsuna. Originaria di Kyoto, è la figlia del leader dell'Associazione magica del Kansai, nata in seguito al matrimonio politico pacificatore con la figlia del leader dell'associazione magica del Kanto. È la 4° Partner di Negi
Haruna Saotome: 14° studentessa della classe. Ha una passione insana per i manga ed è la fonte di ogni pettegolezzo della scuola. È la 6° Partner di Negi.
Setsuna Sakurazaki: 15° studentessa della classe, è in realtà una mezzo-sangue (in parte umana e in parte membro della tribù degli uccelli) e segue da sempre Konoka, alla quale è legata da una profonda devozione. È la 3° Partner di Negi.
Makie Sasaki: 16° studentessa della classe, fa parte del club di ginnastica ritmica.
Sakurako Shiina: 17° studentessa della classe, e membro del trio delle cheerleaders della classe, fa parte del cub di lacrosse.
Mana Tatsumiya: 18° studentessa della classe è una miko particolarmente misteriosa e dall'oscuro passato. È anche lei una ministra magi, ma il suo master è stato ucciso. Si schiera con l'esercito d'invasione marziano di Chao Lin Shen, operando come cecchino.
Chao Lin shen: 19° studentessa della classe e vero e proprio genio dell'Istituto Mahora. Fa parte di diversi club, alcuni dei quali persino universitari, ed è la sponsor principale del Torneo di Arti Marziali dell'accademia. È la leader dell'esercito d'invasione marziano, una discendente di Negi ed una viaggiatrice nel tempo. Sarà sconfitta da Negi solo dopo uno strenuo combattimento.
Kaede Nagase: 20° studentessa della classe e kunoichi del clan Koga.
Chizuru Naba: 21° studentessa della classe dal carattere calmo e materno. Fra tutte le ragazza della 3ª A è probabilmente la più matura. È anche la 1° per le dimensioni del Seno e fedelissima amica di Ayaka Yukihiro.
Fuuka Narutaki: 22° studentessa della classe, è la più irrequieta delle gemelle Narutaki.
Fumika Narutaki: 23° studentessa della classe, è la più tranquilla delle gemelle Narutaki.
Satomi Hakase: 24° studentessa della classe, è la creatrice di Chachamaru e miglior amica di Chao Lin shen. Genio folle, è una fedelissima di Chao Lin Shen e suo comandante in seconda. Contro le previsioni di Negi & Co, sarà lei ad eseguire e portare a termine l'incantesimo finale anche dopo la sconfitta di Chao Lin Shen.
Chisame Hasegawa: 25° studentessa della classe, ha un'insana passione per il cosplay. È la 7° Partner di Negi ed esperta di computer.
Evangeline A.K. McDowell: 26° studentessa della classe, è in realtà una vampira,uno Shinso per la precisione, di origine Scozzese nata durante la guerra dei Cent'anni e mutata in non-morto all'età di dieci anni. Sconfitta ed imprigionata dal Thousand Master all'istituto Mahora, è una maga potentissima, specializzata in magia del Ghiaccio, ed è temuta anche dal preside dell'istituto Mahora. Anche priva dei suoi poteri è un avversario potentissimo, come dimostra lo scontro con Setsuna durante il Torneo del Mahora Gakuen. È anche il primo avversario di rilievo di Negi.
Nodoka Miyazaki: 27° studentessa della classe è innamorata di Negi ed ha una grande passione per i libri. È la 2° Partner di Negi.
Natsumi Murakami: 28° ° studentessa della classe, fa parte del club di teatro.
Ayaka Yukihiro: 29° studentessa della classe, bella, intelligente, capace di farsi rispettare dalla classe, di cui è anche la rappresentante. È innamoratissima di Negi. Ed è una grande amica/nemica di Asuna Kagurazaka.
Satsuki Yotsuba: 30° studentessa della classe, è anche la cuoca ufficiale del ristorante Chao Bao Zi. Il suo carattere buono e pacificatore la rende una delle persone più rispettate del Mahora.
Zazie Rainyday: 31° studentessa della classe fa parte del misterioso "Nightmare Circus". La sua identità è sconosciuta.

VI AVEVO AVVERTITO XD XD

COMMENTO PERSONALE
Bel manga,leggero e molto divertente.
Voto:8-

Recensioni e consigli anime e mangaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora