Capitolo 34 - Tokyo Ghoul

1K 70 46
                                    

Ciao otaku!!Da quanto tempo! Ma vi avevo avvisato che andavo in vacanza ;)
Prima di iniziare volevo farvi vedere cosa succede quando vedo Tokyo Ghoul!

Amico: Che fai vedi cose per bambini?
IO: Vedo che qua dentro muoiono più persone che in un film horror.
Ps: Esiste un girone all'inferno anche per te :)

Madre: Vienimi aiutare in cucina!
Io: Mamma non ora! Sono in un momento critico!!!!
Madre: Stai da dieci minuti in un momento critico!
Io: Quando guardi Tokyo Ghoul sei  sempre in un momento critico!!

Sorella: Ma questo episodio lo hai già visto cento volte! Lo sai che il finale non cambia è quello muore lo stesso?
IO: Perché continui a respirare tanto poi devi morire :D

Spero di avervi fatto divertire ;) ma senza altre scuse...Tokyo Ghoul!!!!!

MANGA
Autore:Sui Ishida
Disegni :Tetsuya Tashiro
Editore:Shūeisha
Rivista:Weekly Young Jump
Target:seinen
Tankōbon:14 (completa)
Editore italiana:Edizioni BD - Jpop
Periodicità italiana:bimestrale
Volumi italiani:5
Generi:dark fantasy, horror, thriller psicologico

ANIME (TOKYO GHOUL)
Regia:Shuhei Morita
Episodi :12 (completa)
Durata episodio:24
Generi:dark fantasy, horror, thriller psicologico

ANIME (TOKYO GHOUL  √A)
Regia:Shuhei Morita
Episodi :12 (completa)
Durata episodio:24
Generi:dark fantasy, horror, thriller psicologico

DOVE VEDO IO L'ANIME?
Ragazzi vi consiglio PopcornTv perché oltre che ci sono tutti gli episodi di tutte e due le stagioni, se lo vedete su VVVVD dovete registrarvi,su PopcornTv no ;)

TRAMA
A Tokyo si stanno verificando una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza dei ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, sua affascinante coetanea: in realtà anche la ragazza è un ghoul e Ken diventerà ben presto la sua preda. Rize infatti, con un pretesto, attira Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi, ma prima di poterlo divorare, muore colpita da una serie di travi d'acciaio che precipita fortunatamente da un edificio in costruzione nei paraggi. Il ragazzo viene quindi portato d'urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize. Sopravvissuto all'impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato anche lui una specie di ghoul in una città sparsa di questi mostri, dove ciascuno, per mangiare, deve "cacciare" nel proprio territorio.

PERSONAGGI
Ken Kaneki:(segretamente innamorata di lui)
Il protagonista della serie. È un normalissimo studente universitario, amante della letteratura, che ha una cotta per Rize. Dopo essere stato vittima di un incidente, diventa metà ghoul e con l'aiuto di Yoshimura e Tōka inizia a lavorare come cameriere all'Anteiku. Frequentando i ghoul, riconsidera la posizione che dovrebbe ricoprire nel mondo. La sua maschera gli è stata fatta su misura da Uta per coprire l'occhio destro, che per l'appunto non presenta mai iride rossa su bulbo nero per via della sua natura a metà tra ghoul ed essere umano; per questo motivo il suo soprannome presso la CCG è "Benda sull'occhio". In Tokyo Ghoul:re, assume l'identità di Haise Sasaki, investigatore di ghoul di prima classe, ed opera sia come mentore della Quinx Squad sia come membro del team Mado.

Tōka Kirishima:
Una ghoul invidiosa degli esseri umani che all'inizio della serie si comporta in modo duro con Kaneki, ma che in seguito gli aprirà il suo cuore. Lavora anche lei come cameriera all'Anteiku e si comporta in maniera particolarmente protettiva nei confronti di Hinami, che considera quasi alla stregua di una sorella minore. Nonostante sia una ghoul, frequenta il liceo e la sua migliore amica è Yoriko, appunto un'umana a cui vuole molto bene. Ha paura degli uccelli e viene soprannominata dai soldati della CCG "Rabbit" per via della sua maschera a forma di coniglio. Più tardi, si scopre avere un fratello minore di nome Ayato.

Recensioni e consigli anime e mangaजहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें