Capitolo 38 - Sword Art Online

898 47 11
                                    

Ciauuuuu *^*
Come state?
Beh io ecco...non ho nient'altro da dire quindi...
Sword Art Online!!!

ANIME
Episodi:25 (completa)
Reti italiane:Popcorn TV (sottotitolata), Rai 4 (doppiata)
Episodi it. 25 (completa)
Durata episodio:24 min
Generi:avventura, azione, dramma

ANIME(2ª stagione)
Regia:Tomohiko Itō
Episodi :24 (completa) +1 episodio riassuntivo
Durata episodio:24 min
Generi:avventura, azione, dramma

TRAMA
Sword Art Online (SAO) è una realtà virtuale di gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa (VRMMORPG) pubblicata nel 2022: grazie al NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell'utilizzatore tramite la manipolazione del cervello, i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente.
SAO viene aperto ufficialmente il 6 novembre 2022, ma poco dopo gli utenti connessi si rendono conto che gli è impossibile disconnettersi. Il creatore del gioco, Akihiko Kayaba, li informa infatti che se desiderano tornare ad essere liberi, devono prima raggiungere il 100º piano del castello volante in cui si trovano, Aincrad, e sconfiggerne il boss finale. Tuttavia, se anche dovessero morire una sola volta durante l'impresa, essi perderebbero subito la vita anche nel mondo reale. Tra i tanti giocatori ad assistere alle parole di Kayaba, vi è Kazuto "Kirito" Kirigaya, uno dei 1.000 beta tester che aveva avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima. Forte della sua precedente esperienza, Kirito si impegna a fondo per portare a termine il gioco da solo, ma col passare del tempo farà coppia con una giocatrice di nome Asuna di cui si innamorerà. Nel 2024 i due, dopo aver scoperto l'identità di Kayaba in SAO, lo affrontano e lo sconfiggono una volta per tutte, guadagnandosi così sia la propria libertà sia quella degli altri giocatori ancora vivi.
Una volta tornato nel mondo reale, Kirito scopre però che 300 giocatori di SAO, Asuna inclusa, non si sono ancora risvegliati. Seguendo una pista secondo la quale Asuna si ritroverebbe imprigionata in un altro VRMMORPG chiamato Alfheim Online (ALO), Kirito partecipa anche a quest'altro gioco, all'interno del quale egli incontra per caso Leafa, ossia sua cugina Suguha. Con il suo aiuto, Kirito scopre che i giocatori intrappolati in ALO fanno parte di un piano ideato da Nobuyuki Sugō per eseguire degli esperimenti illegali sulla mente umana e trovare un modo per controllarla. Inoltre Sugō ha anche intenzione di sposare Asuna nel mondo reale per impadronirsi dell'azienda di suo padre, ragion per cui Kirito va su tutte le furie annientandolo sia in ALO sia nella realtà.
Poco tempo dopo, Kirito gioca a Gun Gale Online (GGO) per investigare su alcune morti misteriose che stanno avvenendo nel mondo reale. Assistito da una giocatrice di nome Sinon che gli fa da guida in quest'altra realtà, Kirito identifica e segnala alle autorità i colpevoli dei vari omicidi, tra i quali vi sono anche alcuni ex membri di una gilda di assassini che egli aveva affrontato in SAO.
Successivamente Kirito viene assunto per testare il Soul Translator (STL), una macchina all'avanguardia caratterizzata da un'interfaccia molto più realistica e complessa di quelle provate da lui in precedenza. A differenza del mondo reale, nel mainframe della realtà virtuale - chiamata UnderWorld (UW) - di questa nuova tecnologia, il tempo scorre migliaia di volte più velocemente, e i ricordi di Kirito di ciò che accade al suo interno sono ristretti. Tuttavia Kirito viene ingannato da uno degli assassini di SAO e finisce così per svegliarsi dentro UnderWorld senza potersi ricordare come si è ritrovato lì oppure come disconnettersi, lasciando il suo se stesso nel mondo reale in uno stato comatoso.

PERSONAGGI •PRINCIPALI•
Kirito/Kazuto Kirigaya :
Kirito è il principale protagonista di Sword Art Online. Essendo stato uno dei pochi beta tester, ha potuto provare il gioco prima del lancio ufficiale, e può infatti vantare un'incredibile esperienza e conoscenza di SAO. Qualche tempo dopo l'inizio del gioco, Kirito si unisce ad una gilda, nascondendo loro di essere un Beater (termine coniato da Kirito per definirsi, che è l'unione di Beta Tester e Cheater), ma durante l'esplorazione di un dungeon cadono in una trappola, e i compagni di Kirito rimangono vittime di nemici molto più forti di loro. Kirito, sentendosi responsabile dell'accaduto, deciderà di continuare il suo viaggio verso il 100º piano da solo senza coinvolgere altri giocatori. Le abilità di Kirito miglioreranno ulteriormente quando, misteriosamente, un giorno noterà di avere accesso ad una skill sconosciuta e mai vista in SAO, la "dual wield"; per non provocare la rabbia o l'invidia di altri giocatori, cercherà di tenere nascosta quest'abilità.

Recensioni e consigli anime e mangaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora