Capitolo 9 - Fate stay night

1.6K 52 6
                                    

Fate stay night via!
MANGA
Autore:Nishiwaki Datto (disegni)
Editore:Kadokawa Shoten
Rivista:Shonen Ace
Target:shōnen
Editore italiano:Star Comics
Volumi italiano:20 (completa)
ANIME
Autore:Kinoko Nasu
Episodi:24 (completa)
Durata episodio:25 min

TRAMA
Emiya Shirō è uno studente delle superiori che conduce una vita apparentemente normale nella città di Fuyuki. Rimasto orfano a sei anni a causa di una misteriosa catastrofe che aveva sconvolto la sua città, era stato raccolto e salvato da Kiritsugu Emiya, che lo ha cresciuto come il figlio che non aveva mai avuto.
Morto anche il padre adottivo, ha ereditato ogni sua proprietà, compresa la grande villa di famiglia dove vive assieme a Sakura, una compagna di scuola, e alla professoressa Fujimura, insegnante nel suo liceo.
La sua vita viene sconvolta nel momento in cui si ritrova coinvolto in una sorta di antico gioco in cui sette maghi si combattono ferocemente fra di loro in quella che viene chiamata la Guerra del Santo Graal, in cui il premio finale è per l'appunto la leggendaria reliquia, in grado di conferire poteri inimmaginabili a chiunque ne entri in possesso.
Per prendere parte alla sfida, ogni mago, chiamato Master, evoca lo spirito di un grande eroe del passato, il Servant, a cui si lega tramite un patto rappresentato da tre simboli chiamati Magie di Comando. Il Servant mantiene una certa indipendenza, ma è comunque asservito alla volontà del suo Master, che può costringerlo a compiere determinate azioni sacrificando una delle Magie di Comando; se vengono utilizzate tutte e tre, però, il patto si scioglie.
Shirō, che possiede pochi rudimenti di magia, si trova del tutto impreparato ad affrontare i suoi avversari, ma a salvarlo sopraggiunge inaspettatamente Saber, un Servant dalle sembianze di giovane donna dai capelli biondi che impugna una spada invisibile.
Il ragazzo, venuto a conoscenza della realtà a proposito della Guerra del Santo Graal, decide di prendervi parte non per ottenere il premio finale, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene, per evitare che altri subiscano le sofferenze toccate a lui.

OKAY,si passa ai personaggi ^_^

PERSONAGGI
Emiya Shirō:
Shirō è, insieme a Saber, il protagonista della serie animata. Dal carattere mite e amichevole si prodiga sempre per aiutare gli altri, e anche se ci sono alcuni che approfittano di questa sua generosità lui non si ribella. Dal momento che non è figlio naturale di Kiritsugu non ha potuto ricevere i suoi insegnamenti, ma possiede l'innata capacità di riparare e modificare la materia. In seguito, grazie a Rin, imparerà a controllare i suoi poteri. Partecipa alla Guerra del Santo Graal senza scopi di lucro e non per sua libera scelta, almeno all'inizio. Il suo Servant è Saber.
Saber
Saber è il Servant incaricato di proteggere Shirō nella Guerra del Santo Graal. Combatte usando una spada invisibile, e possiede la capacità di rigenerare rapidamente qualsiasi ferita propria. Come tutti i Servant, anche lei ha qualcosa da chiedere al Santo Graal.
Tōsaka Rin
Compagna di scuola di Shirō, è un altro dei maghi che partecipano alla Guerra. Discende da un'antica dinastia di stregoni ed è stata educata al meglio al fine di ottenere il Santo Graal. Il suo Servant è Archer.
Ilyasviel von Einzbern
Ilya, è una ragazzina di dieci anni apparentemente fragile e indifesa. In realtà sotto quel suo aspetto dolce nasconde un animo freddo come il ghiaccio, ed è disposta a qualsiasi cosa pur di sconfiggere i suoi avversari, primi fra tutti Rin e Saber. Il suo Servant è Berserker. Nella serie Fate/Zero si scopre che è la vera figlia di Kiritsugu, forse per questo che chiama Shirō fratellone ogni volta che lo incontra.
Sakura Matō
Una compagna di scuola di Shirō. Gentile e disponibile, si reca tutti i giorni a casa di Shirō per fargli da mangiare e tenergli compagnia. Malgrado si rivolga a lui chiamandolo senpai appare abbastanza chiaro che sia innamorata di lui.
Shinji Matō
Fratello di Sakura, partecipa anche lui alla Guerra del Santo Graal. Di carattere pavido e opportunista, per vincere la guerra è pronto a ricorrere a qualsiasi mezzo, anche il più malvagio. Il suo Servant è Rider.
Kotomine Kirei
Kirei è un sacerdote che svolge l'incarico di osservatore e giudice nella Guerra del Santo Graal. Nella sua chiesa possono trovare rifugio i Master che si sono arresi e che vogliono difendersi dagli attacchi degli altri concorrenti. Sarà lui, assieme a Rin, ad introdurre Shirō nella nuova realtà, spiegandogli le "regole del gioco". In realtà è l'ultimo Master che Saber e Shirō devono affrontare. Fu lo stesso che dieci anni prima provocò il mare di fiamme grazie al graal. Il suo Servant è Lancer.
Gilgamesh
Il più grande fra gli eroi del passato, viene chiamato il Re degli Eroi. Reduce dall'ultima guerra del Santo Graal, è riuscito a mantenersi nel mondo dei vivi avendo ottenuto un corpo dopo essere stato rifiutato dal Graal per via della sua arroganza.

Commento PERSONALE
FA-VO-LO-SO
Questo manga è bellissimo,quando l'ho scoperto,l'ho letto tutto in due giorni.La storia di base è già rivista,però non perde il suo valore.
Voto:8
La prossima volta scopriremo ->
Medaka box

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now