Capitolo 35 - Assasination Classroom

939 41 6
                                    

Giorno! Scusate il ritardo!
Ecco il capitolo...Assasination Classroom !!!

MANGA
Autore:Yūsei Matsui
Rivista:Weekly Shōnen Jump
Target:shōnen
Editori italiani:Panini Comics - Planet Manga
Periodicità italiana:bimestrale
Volumi italiani:8
Generi:azione, commedia, fantascienza

ANIME
Episodi    :22 (completa)
Durata episodio:23 min
Generi:azione, commedia, fantascienza

EPISODI SOLO IN SUB ITA

TRAMA
Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E. Si tratta infatti di un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d'animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna, rendendola per sempre a forma di falce. L'essere misterioso dichiara che entro la fine dell'anno distruggerà anche la Terra, ma, per oscure ragioni, decide, nel frattempo, di mettersi ad insegnare alle scuole medie. Avendo praticamente il mondo intero sotto il suo controllo, il governo giapponese, seppur riluttante, decide di esaudire la sua richiesta, a condizione che non faccia del male agli studenti. Così, gli studenti finiscono per chiamarlo scherzosamente Koro-sensei, il professore invulnerabile. Lungo il loro percorso per diventare sicari professionisti, quegli stessi studenti lo accolgono ogni giorno con tentativi di assassinio, cercando di ucciderlo per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

PERSONAGGI
Koro-sensei :
È una creatura aliena dotata di numerosi arti simili a tentacoli ed è molto più alto di una persona media. Il colore naturale della sua pelle è il giallo ma, a seconda delle emozioni che prova al momento, questa cambia passando da colori come il rosa, il rosso ed il nero. Ha la capacità di muoversi ad una velocità Mach 20 ed è invulnerabile a tutte le armi umane tranne che ad oggetti fabbricati con una "lega anti Koro-sensei". Per motivi sconosciuti, ha chiesto ai governi della Terra di poter essere il professore responsabile della classe 3-E del Kunugigaoka Junior High School promettendo di stare tranquillo per tutto l'anno, a patto che i governi non facciano del male agli studenti della sua classe.
La sua personalità appare bizzarra e contraddittoria: spesso si comporta come un insegnante goffo e svampito ma premuroso e attento ai singoli alunni. Contemporaneamente insiste sulla necessità del proprio assassinio per impedirgli di distruggere il mondo e si dimostra in grado di realizzare imprese assurde, come andare a fare la spesa in altri continenti in pochi minuti. Spesso usa i propri poteri per far lezione, dividendosi contemporaneamente tra tutti gli studenti della classe. Occasionalmente (soprattutto all'inizio) può diventare improvvisamente molto minaccioso.
Koro-sensei afferma di essere nato e cresciuto sulla Terra. Alcuni flashback lo mostrano dotato di una forma più simile a quella umana. Il motivo del suo stato attuale viene da lui rivelato dopo gli scontri contro alcuni esseri umani modificati. Il direttore della scuola, dove Koro-sensei insegna, accenna al fatto che lui, destinato ad essere il salvatore del pianeta, ne è diventato il distruttore.

Nagisa Shiota :
È uno degli studenti della classe 3-E. Viene visto come uno degli studenti più deboli a causa della sua statura minuta e delle scarse abilità fisiche, paragonabili a quelle delle ragazze. Col passare del tempo mostrerà le proprie abilità nell'assassinio, risultando tra i migliori in quest'ambito.

Karma Akabane:
È considerato la persona più forte nella classe 3-E, diventando la prima persona a riuscire ad infliggere un danno a Koro-sensei durante il loro primo incontro. A causa della sua natura ribelle viene sospeso dalla scuola prima dell'arrivo di Koro-sensei. Proprio a causa della sua natura è obbligato alla permanenza nella classe 3-E nonostante gli ottimi voti scolastici.

Kaede Kayano :
È un'alunna della classe 3-E ed amica di Nagisa. A causa del suo corpo minuto soffre di complessi di inferiorità sul proprio sex-appeal.

Sugino Tomohito :
È un alunno della classe 3-E che ama il Baseball, non potendo essere incluso però con i Club della sua scuola, essendone escluso. Tenta di copiare lo stile di un professionista, ma Koro-sensei gli suggerisce di usare uno stile di cui possa essere completamente padrone. È anche un grande amico di Nagisa e Kaede.

Tadaomi Karasuma:
È un agente governativo incaricato di sorvegliare Koro-sensei e professore di educazione fisica della classe 3-E. Il suo compito è addestrare gli studenti e migliorare i loro tentativi di assassinio. Ha capacità fisiche fuori dal comune ed ha un'ottima reputazione nell'ambiente militare per le sue capacità.

Irina Jelavić:
È un'assassina professionista straniera che ricopre il ruolo di professoressa di lingue straniere nella classe 3-E. Ha grandi abilità seduttive che usa sempre per avvicinare i suoi bersagli. Viene soprannominata "Bitch-sensei" dai ragazzi.

COMMENTO PERSONALE
E' un manga ben disegnato e divertentissimo, con questo alieno dalle origini misteriose, chiamato Koro-sensei, che è un personaggio davvero riuscito, capace di unire umorismo, astuzia, gentilezze, dispetti e anche riflessione. Infatti egli non ha scelto a caso la classe 3-E, perchè nella scuola Kunugigaoka gli elementi con i voti peggiori vengono mandati proprio lì, e a tutti gli altri studenti viene insegnato il disprezzo verso i meno bravi, un vero e proprio razzismo sociale. Quindi il velocissimo e formidabile Koro-sensei cercherà di coniugare arte dell'assassinio (il suo) e didattica, per insegnare agli altri, e agli stessi ragazzi della 3-E, il valore di questi ultimi.
La consiglio quindi, non è un opera memorabile, ma comunque molto ben riuscita.

Voto:7

Prossimo -> Noragami

Non posterò subito sempre per lo stesso motivo ;).

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now