Capitolo 24 - Yaiba

714 18 1
                                    

Sono felice che state commentando in molti!
Riguardo agli anime,dalla prossima volta metterò anche dove potete trovarli su internet,anche se alcuni hanno solo i 'sub ita' o c'è solo il manga come...Yaiba!!!

MANGA
Autore:Gosho Aoyama
Editore:Shogakukan
Rivista:Weekly Shōnen Sunday
Target:shōnen
Editore italiano:Star Comics
Volumi italiani:24 (completa)
Genere:commedia

SOLO MANGA

TRAMA
Il manga narra le vicende di un giovane samurai di nome Yaiba Kurogane, da sempre vissuto con suo padre Kenjurou nella giungla, per imparare la via della katana. Un giorno, in fuga da un branco di gorilla infuriati, Yaiba, insieme al padre e ad una tigre di nome Kagetora, si nasconde in una cassa. Troppo tardi scopre che la cassa è di proprietà di una compagnia alimentare. Vengono perciò sommersi da una valanga di frutta e spediti a Tokyo. Nella città, Kenjurou ritrova un vecchio "fratello di spada": Raizo Mine. Egli è il padre di Sayaka Mine; una ragazza che diventerà inseparabile compagna di avventure di Yaiba. Il gruppo decide di stabilirsi, con grande sconforto di Sayaka, a Villa Mine. Subito dopo il padre di Yaiba parte per un lungo viaggio scaricando il figlio a Villa Mine.
Yaiba, che ha sempre vissuto nella foresta con suo padre, dopo essere arrivato a Tokyo per sbaglio e insieme ad una tigre di nome Kagetora, incontra un vecchio amico-rivale di nome Raizo Mine, il quale lo ospita a casa sua, insieme alla sua famiglia, tra cui c'è anche Sayaka, futura compagna di avventura di Yaiba.
Il ragazzo fa subito amicizia con Sayaka, che la seguirà dappertutto, addirittura a scuola. Qui conoscerà Takeshi Onimaru, suo futuro rivale, che cercherà sempre di sfidare. Onimaru rifiuterà sempre, ma quando Shonosuke, avvoltoio che stava nella foresta con Yaiba, mangerà il suo allevamento di piccioni, deciderà di sfidarlo, senza che però l'incontro trovi una conclusione.
Il giorno dopo, Onimaru troverà la katana di Fujin, il dio del vento, da sempre custodita dalla sua famiglia, e si farà possedere dal demone che risiede al suo interno, diventando un oni in grado di lanciare con la spada dei venti fortissimi, in grado di piegare l'acciaio. Con i poteri acquisiti, andrà a sfidare Yaiba, il quale verrà sconfitto e partirà alla volta del monte Tengu per trovare la katana di Raijin, il dio del fulmine.
Qui incontrerà Musashi Miyamoto, un anziano di oltre quattrocento anni, creatore della tecnica a due spade, che illustrerà al ragazzo la spada di Raijin: essa è conficcata nel terreno e solo il samurai leggendario può estrarla. Yaiba la estrae senza alcuna difficoltà e, subito dopo, Musashi si offre di diventare suo maestro per insegnarli come dominare il potere del demone che è nella spada.

PERSONAGGI
In realtà questa non è una vera e propria parte "personaggi" perché 'Yaiba' ha pochi personaggi principali (che ho già incluso nella trama ) e tutti gli altri sono personaggi secondari con cui dovrà combattere,quindi ho evitato di dirveli per non fare spoiler (vi prego,non mi odiate).

COMMENTO PERSONALE
Sinceramente avevo iniziato a leggere quest'opera solo perché odoro l'autore di Detective Conan,e dato che questa è una sua opera non potevo farne a meno.Ma sinceramente l'ho trovata davvero interessante.Il protagonista somiglia a un Conan versione samurai,e visto che quest'opera non è tanto lunga avevo deciso di leggerla.I disegni non mi dispiacciono, e per chi vuole una lettura leggera lo consiglio.

VOTO: 7-

Prossimo -> DEATH NOTE !

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now