Capitolo 30 - Blue Exorcist

995 42 16
                                    

Ciauuuu otaku !!!!
Lo so che mi volete uccidere, perché pubblico ogni cento anni, ma per fortuna non sapete dove abito. :3
Non ho aggiornato per 3 motivi:
-Quando fa caldo non riesco a pensare bene.
-Mi stavo organizzando anche con gli altri capitoli
-E mi sto ancora riprendendo dalla finale della seconda stagione di Tokyo Ghoul.
Senza dire più niente....Blue Exorcist!!!

MANGA
Autore:Kazue Kato
Rivista:Jump Square
Target:shōnen
Editore italiano:Panini Comics - Planet Manga
Periodicità italiana:bimestrale
Volumi italiani: 15 (in corso)
Generi:azione, commedia, fantasy, avventura

ANIME
Autore:Kazue Kato
Episodi:25 (completa)
Durata episodio:24 min
Generi:azione, commedia

ANIME SOLO IN SUB ITA

TRAMA
Il mondo è costituito da due dimensioni parallele e speculari l'una all'altra, separate ma al contempo strettamente interconnesse, quella di Assiah (il mondo umano) e quella di Gehenna; la seconda dà rifugio ai demoni guidati da Satana, padrone del regno infero.
La storia ruota attorno a Rin, un adolescente scapestrato ma dotato di grande forza e coraggio: non ha mai conosciuto la madre, morta di parto, e cresce assieme al fratello gemello Yukio allevato amorevolmente dal padre adottivo esorcista Shiro. Il ragazzo ad un certo momento verrà però a scoprire ch'egli in realtà è il figlio di Satana e che Yukio è da sempre in grado di percepire la presenza dei demoni.
Assistendo alla morte di Shiro per mano dei demoni, Rin fa ciò che il padre adottivo gli chiese di non fare mai, estrarre cioè dal fodero la spada "ammazza-demoni" Kurikara, una katana che contiene sigillati tutti i suoi poteri soprannaturali. Da quel momento in poi, Rin non solo ottiene caratteristiche demoniache permanenti come zanne, orecchie appuntite e coda, ma anche il potere di bruciare tra fiamme blu che possono distruggere tutto ciò che tocca.
Poco dopo la partenza di Yukio per l'Accademia della Vera Croce, anche Rin vi si iscrive, con l'intenzione di divenir un fortissimo esorcista in grado di sconfiggere Satana e vendicar in tal modo la morte dell'amato genitore adottivo. Qui incontrerà molte persone con cui si dovrà via via confrontare, sia amici che nemici: soprattutto dovrà cercar di capire quali siano le autentiche intenzioni e sentimenti del preside Mephisto, di certi insegnanti, dei suoi compagni e anche dello stesso Yukio nei suoi confronti.

PERSONAGGI•PROTAGONISTI•
Rin Okumura:Ha 15 anni, ed è il protagonista della storia, figlio di Satana e di una donna umana, nonché l'erede dei poteri sovrannaturali del padre; questi furono sigillati al momento della propria nascita in una spada "soggiogatrice di demoni" chiamata Kurikara, o Komaken, da colui che lo adottò ovvero Shiro Fujimoto: ciò gli ha così permesso di vivere da essere umano fino a quel momento.
Rin scopre la sua vera identità dopo che la spada non riesce più a contenere le fiamme blu, ereditate da Satana, iniziando a scatenare tutta una serie di eventi che portano alla morte del padre adottivo per mano dello stesso Satana, il quale tenterà poi di portare indietro con sé Rin nel mondo dei demoni. Il Capo Esorcista Mephisto Pheles affronta Rin al termine del funerale di Shiro insieme a diversi altri suoi colleghi, mettendo il ragazzo di fronte ad una scelta radicale: riuscire ad ucciderli o morire lui stesso. Rin chiede invece all'uomo di poter diventare Esorcista, un'idea questa che in un primo momento sembra divertire molto Mephisto. Il ragazzo viene però successivamente accettato e fatto iscrivere personalmente da Mephisto all'Accademia della Vera Croce, scuola per Esorcisti, dove persegue il suo obbiettivo di seguire le orme di Shiro ed arrivar a sconfiggere Satana: attualmente è un Exwire che si sta specializzando come Meister in "Knight" (Cavaliere).
Rin, sfoderando la sua katana, può usufruire dei poteri ereditati da Satana; il fodero funge da portale per Gehenna (il mondo demoniaco) e, quando la spada viene sguainata, fa tornare Rin alla sua primordiale forma demoniaca. Ma anche mentre si trova nella sua forma umana il ragazzo sfoggia diversi tratti somatici che sono segni della sua natura demoniaca, come i denti canini acuminati, le orecchie appuntite ed una lunga coda pelosa nera (che cerca di tenere nascosta dentro la camicia).
Nella sua forma demoniaca invece ha fiamme bluastre che gli fluttuano sopra la testa, lunghe orecchie da elfo e ardenti occhi blu scuro: in tutte e due le forme Rin può controllare incredibili e distruttive fiamme blu, segno distintivo di tutto ciò che è collegato a Satana. Tuttavia, quando sguaina Kurikara, la grandezza delle fiamme aumenta drasticamente e spesso ciò fa sì che Rin venga "consumato" dalla potenza delle fiamme non riuscendo più a controllarsi.
Possiede e si porta sempre appresso un Cat Sith, Kuro, che inizialmente apparteneva a Shiro, come suo famiglio: ha infine un notevole talento nel cucinare, dato che ha cominciato a farlo fin da piccolo per tutti i monaci dell'abbazia.

Yukio Okumura:
gemello minore di Rin, nei momenti in cui litiga col fratello è da questi chiamato "quattrocchi pieno di nei". Quando si scoprì che la donna umana rimasta incinta di Satana avrebbe partorito due gemelli, si pensava che i poteri demoniaci si sarebbero divisi equamente tra i due nascituri. Tuttavia, a causa della sua debole costituzione, Yukio non ha ereditato alcun potere da Satana, venendo al mondo come umano e facendo invece ereditare tutti i poteri sovrannaturali a Rin.
Nonostante ciò, Yukio ha ricevuto il "tocco del demone" alla nascita da suo fratello, il che gli consente di vedere i demoni fin da quando ha memoria. Il ragazzo si è segretamente allenato per diventare Esorcista fin da quando aveva sette anni, in modo da proteggere Rin (così come gli era stato amorevolmente imposto da Shiro).
Mentre i due fratelli sono al loro primo anno all'Accademia della Vera Croce, Yukio è già un rinomato istruttore alla scuola per apprendisti esorcisti nella sua qualità d'insegnante di Farmacologia Anti-demone nella classe di Rin: viene spesso affermato che Yukio sia un genio, avendo già acquisito il titolo di Meister in "Dragoon" e "Doctor", mentre la maggior parte delle persone mirano a diventare Meister specializzandosi in una sola classe.
Al momento è un Esorcista di Media Classe; nonostante lui e Rin discutano continuamente in maniera anche molto animata, si capisce che Yukio tiene molto al benessere del fratello. Spaventato dall'idea che Rin possa finir con l'essere completamente consumato dalla sua natura demoniaca, Yukio lo rimprovera spesso per le sue azioni impulsive e per il suo atteggiamento incosciente e spericolato.

COMMENTO PERSONALE
Blue Exorcist un manga che reputo bellissimo e che consiglio vivamente. Adesso come adesso, però ho paura che anche questo manga eccezionale incappi in qualche scivolone, sia di trama che di personaggi, e che perda lo stile che possiede nei primi quattro volumi.
La trama di Blue Exorcist, forse a prima vista banale e già vista, ci propone la nota lotta tra demoni e umanità in una chiave diversa e originale.
Come idea base non ci dice niente di nuovo, ma l'intreccio che ne viene fuori è del tutto singolare, pieno di eventi imprevisti che mi stupiscono sempre
I personaggi sono per la stragrande maggioranza ben descritti e originali, a cominciare dal protagonista, Rin, che non segue i soliti schemi dell'eroe.
Lo sfondo nel quale si muovono i personaggi e nel quale si svolgono quasi tutte le vicende è una scuola di esorcismo, sulla falsa riga di scuole di magia, in cui vengono insegnate le diverse materie che salveranno la vita ai futuri esorcisti e che nulla hanno a che fare con scuole normali.
Ciò che trovo molto apprezzabile in Blue Exorcist sono i piccoli dettagli che contiene,insomma, piccoli particolari che caratterizzano il manga rendendolo piacevolissimo.
Un altro aspetto godibilissimo di questo manga è che sa essere coinvolgente ed emozionante per la sua intensità o per i drammi interiori di alcuni personaggi, ma non mancano le scene esilaranti o quelle leggere e scorrevoli.
I disegni delle figure umane non sono né troppo semplici né troppo complessi, rendono bene l'idea, e nelle vignette si può notare sempre un tratto particolare: sono ben definiti e puliti. I disegni in copertina sono sempre espressivi e anche originali, mi piacciono moltissimo.
Non ho nulla da dire sulla qualità della carta: sempre bianchissima e non mi si stacca nessuna pagina il che è straordinario visto e considerato che si tratta della Planet Manga.
Manga consigliatissimo a chi ama il sovrannaturale e a chi vuole leggere qualcosa di divertente e leggero ma al contempo intenso ed emozionante.

Voto:9+
Ci vediamo al prossimo capitolo sempre con una cosa scelta da voi ciaooo :3

Ps:vi adoro *^* grazie per tutte la stelline che mi date :3 !

Recensioni e consigli anime e mangaWhere stories live. Discover now