Sommario delle creature

133 35 19
                                    

SEGUACI (creature create da Morte; sono vincolate a lei e devono obbedirle)

Demoni: è in grado di entrare nel corpo di un essere umano e dilaniare la sua anima dall'interno, fino a non permettergli di avere una propria volontà e trasformarlo in un soldato obbediente. C'è un unico modo per salvarsi, quello di uccidersi. Bisogna sperare di essere ancora abbastanza lucidi da farlo, perchè qualcuno posseduto da un Demone è impossibile da scalfire e quindi solo il malcapitato è in grado di mettere fine alle proprie sofferenze. Possono assumere qualsiasi forma.

Divoratori: creature spietate che si muovono sempre in gruppo. Sono molto veloci ma non hanno capacità cognitive sufficientemente elevate per capire i punti deboli di un avversario e tentano quindi di averla vinta con la forza bruta. Per sconfiggerli ciò di più efficace è colpire il collo. Hanno forma umana ma sono più alti della media.

Discordie: creature non particolarmente abili nel combattimento. La loro capacità è quella di disseminare discordia e rimanere in disparte a godersi lo spettacolo. Estremamente furbe e maligne. Hanno l'aspetto di bambine o ragazzine molto dolci e proprio per questo ingannano facilmente le persone. Spesso si inoltrano anche tra i civili ignari della verità per divertirsi maggiormente.

DEI (creati da Morte e sottoposti ad essa).

Ipnolla: dea della nascita. Spesso raffigurata con un bambino in braccio e un altro in grembo.

Talassous, dio della guerra. Crudele e senza cuore, eccellente a combattere, indossa spesso armature. 

Laipossa, dea della sapienza, spesso raffigurata con una mano volta al cielo. Si dice che sia il gesto con cui la dea sentenzia il proprio parere definitivo, che non può essere contestato da nessuno ma per forza accettato, in virtù della sua saggezza.

Yourjo, dio della fortuna. Creatura furba che dona la propria fortuna non alla persona che fa a cosa giusta, ma a chi lo diverte maggiormente.

Lega degli elementi, formata da quattro dei: Salak, dio del fuoco, Gignu, dea della terra, Failo, dio dell'acqua, Baltor, dea dell'aria. Portano dei simboli tatuati sul palmo della loro mano destra. Ognuno di questi ritrae l'elemento di cui il dio è protettore e custode.

BENEDETTI (creature create da Vita. Non hanno vincoli. Continuano a portare bene nel mondo anche dopo l'assenza di Vita)

Angeli: creature opposte ai Demoni, hanno la facoltà di donare pace alle persone malate o tormentate da eventi orribili. Alcuni di loro sanno combattere ma lo fanno solo in difesa del bene.

Benevole: contrapposte alle Discordie, portano felicità e pace laddove le prime portano dissapori.

Donatori: non sono creature create da Vita, bensì umani che combattono i Seguaci a favore di Vita. Si chiamano così come chiara opposizione ai Divoratori, utilizzati come esempio di Seguaci che combattono.

Life and DeathWhere stories live. Discover now