Capitolo 12

73 19 47
                                    

«Alyssa!»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Alyssa!»

Nel momento in cui poggiò un piede oltre il ponticello malfermo, fu travolta dall'abbraccio di Marcus. Lo seguirono subito Freddie, Jenna e Monique. Quando si separò da loro, Alyssa portò subito lo sguardo verso Zacharias.

«Mi dispiace» mormorò, muovendosi verso di lui. «Scusa... È solo un periodo difficile e in certi momenti ho bisogno di elaborare il tutto in... modi diversi, che prima d'ora non ho mai sperimentato. Scusa se a volte ti respingo... non lo faccio perché ciò che provo non è reale, lo è Zach, te lo giuro! Ti amo esattamente come ho sempre fatto. È tutto complicato e...»

In un secondo, il ragazzo si avvicinò a lei e premette le proprie labbra sulle sue per farla tacere. La strinse, attirandola a sé con dolcezza e decisione. «Non azzardarti a chiedermi scusa. Sono io che mi sono comportato da pazzo, mi dispiace. Odio vederti turbata, odio pensare a ciò che dovrai affrontare, odio avere paura che tu muoia» fece una pausa, accarezzandole i capelli. «Ti lascerò tempo, ti lascerò i tuoi spazi. Non ti imporrò mai più di fare qualcosa come è accaduto. Mi dispiace... cercherò di migliorare. Io ho fiducia in te, Alyssa. So che puoi farcela da sola. Scusa se sono stato... esagerato, ma desidero proteggerti perché ti amo, perché ogni secondo che passo con te è il migliore della mia vita, perché se ci sei tu nulla fa più paura. Sei stata la mia ancora di salvezza, Aly» le posò un bacio sulla tempia e poi poggiò il mento sulla sua spalla, inspirando piano il suo profumo.

Rimasero immobili per alcuni secondi, colmando ogni bisogno dell'altro con un semplice contatto.

Rimasero immobili per alcuni secondi, colmando ogni bisogno dell'altro con un semplice contatto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Avevano deciso di accamparsi lì per la notte. Era troppo tardi, ormai, per cercare un altro posto. In ogni caso, le statue assassine erano placate ormai, quindi speravano che non ci fossero problemi.

Jenna e Monique prepararono l'accampamento, Isaac, Freddie e Marcus si occuparono di cercare legna nel bosco per accendere un fuoco, Dean, Flynn e Serena si sedettero in un angolo rifiutandosi di fare qualsiasi cosa. Zacharias e Alyssa trovarono quindi un momento di intimità mentre preparavano la cena con le provviste che si erano portati.

Mentre cucinavano in silenzio, un silenzio che tra loro risultava sempre armonioso e mai imbarazzante, Alyssa lasciò vagare i propri pensieri. Era convinta che le sarebbe stato chiesto cosa era accaduto durante la prima prova, e per raccontarlo era necessario rivelare anche un segreto che si era portata troppo a lungo celato dentro di sé. Era tempo che tutti sapessero che era anche Discendente di Morte.

Life and DeathDove le storie prendono vita. Scoprilo ora