Capitolo 6

29 6 0
                                    

Prova terza persona

Quando Jungkook e Jimin arrivarono in cucina all'interno di essa trovarono tutti gli altri ragazzi, all'appello mancavano per l'appunto solo gli ultimi arrivati.

Appena entrati Jimin e Jungkook si sedettero a tavola come avevano già fatto precedentemente gli altri, il caso volle che di fianco ai due erano seduti rispettivamente Yoongi e Taehyung, i quali non sprecano di certo l'occasione di vedere il sedere dei due quando si siedono, e il loro particolare interesse dei due per il lato B dei due lo notarono sia i diretti interessati sia i restanti coinquilini.

Una volta che si trovavano tutti in cucina, iniziarono a parlare e a decidere il ruolo che avrebbe dovuto ricoprire ognuno di loro, e ad aprire e prendere le varie decisioni fu Kim Seokjin, cioè lo hyung della casa.

" Allora… in casa mancano tutti i domestici, quindi dovremmo occuparci di tutto noi - tutti quanti annuirono - quindi dobbiamo occuparci noi della casa e quindi dividerci i compiti. " Dopo che Jin finì il suo discorso, Hoseok chiese con fare confuso.

" Si questo è chiaro a tutti immagino, però come facciamo? Insomma, io posso occuparmi di riassettare la casa ma non di cucinare, visto che in quello sono proprio negato è Jackson ve lo può confermare. " Jackson sentendo le parole del compagno soprattutto sulle doti culinarie di quest'ultimo, Jackson non potette far altro se non annuire, anche se con chiaro disgusto e terrore dovuti ai ricordi dei piatti che cucinò all'inizio della loro convivenza Hoseok, però la reazione di Jackson fece ridacchiare Jimin e Jungkook, anche se cercarono di attutire le loro risate.

" Hobi ha ragione, infatti a casa nostra lui sistema casa, visto che io sono alquanto disordinato a differenza sua che è maniaco della pulizia e dell'ordine, io invece mi occupo della cucina visto che sono bravo a cucinare cibi coreani, cinesi, americani e a volte mi diletto anche a cucinare ricette europee o asiatiche, invece come ha già detto Hosekie lui è proprio negato in cucina - sentendo ciò Hoseok si imbronciô appena, facendo intenerire Jungkook, Jimin e anche il proprio fidanzato che dopo avergli dato un bacio a stampo sul suo piccolo broncio, con voce dolce gli disse - scusami amore ma è vero. " Alla fine del suo discorso ridacchiavano tutti quanti, anche Taehyung e Yoongi che apparentemente erano i più freddi di tutto il gruppo.

" Avete pienamente ragione per questo che ognuno di noi ora dirà ciò che sa fare e ciò in cui è negato, poi organizzeremo i turni a seconda dei nostri orari lavorativi e personali. " Disse saggiamente Seokjin, facendo annuire tutto quanti.

" Io so cucinare " Disse ancora Seokjin.

" Io so fare le pulizie " Disse invece Taehyung il quale prese parola subito dopo suo fratello maggiore.

" Io e Namjoon avevamo delle cameriere che venivano ogni giorno per pulire la casa, perché entrambi non lo sapevamo fare e soprattutto perché Nam tende a rompere le cose - i ragazzi sorridono all'essere maldestro di Namjoon, facendo imbarazzare quest'ultimo - io invece mi occupava della cucina, sulendola, sistemando e preparando il pranzo, le merende e la cena. " Gli altri annuirono alle sue parole, felici che almeno in casa ci fossero almeno due cuochi.

" Io vorrei rendermi utile in qualche modo - dice ancora imbarazzato Namjoon - quindi se volete posso occuparmi dell'economia della casa, visto che dobbiamo fare noi la spesa con il budget settimanale che ci dà il programma. " Tutti sorridono felici e grati del fatto che Namjoon voglia almeno rendersi utile in qualche modo, visto che non è bravo nelle faccende di casa, quindi annuiscono felici alla sua richiesta facendolo di conseguenza sorridere, contento di poter essere utile in qualche modo.

" Io e Jungkook sappiamo fare tutto - i ragazzi erano sorpresi che due ragazzi così giovani fossero bravi a fare tutto quello che bisognava fare per poter mantenere una casa, in importava il rango sociale o quanti soldi si avessero, perché tutti i ragazzi anche quelli non famosi e quindi ' normali ' se così li vogliamo chiamare pensavano a divertirsi invece che pulire la propria stanza o almeno ad imparare a fare tutte le faccende di casa - anche se io so cucinare solo pranzi, merende e cene veloci e facili, invece Jungkook sa cucinare tutto e bene, ha imparato anche a cucinare alcune ricette thailandesi, cinesi, giapponesi, americane e alcune europee. " Tutti sono sbalorditi dalle doti culinarie di Jungkook, non aspettandosi di certo che il ragazzo vestito total black e che aveva attorno a sé aura misteriosa e spaventosa, e che in quel momento era seduto in quella stanza con loro, fosse così bravo nelle faccende di casa in sé per sé, però molto spesso le apparenze ingannano e Jungkook ne era la prova lampante.

Poi i ragazzi iniziarono a dire quali erano i loro orari di lavoro e quali erano i loro impegni personali, così da organizzare poi gli orari di pulizie della casa e di che dovesse cucinare, così seppero anche chi ci sarà in futuro a casa e per quante persone bisogna cucinare. Quando Seokjin finì di scrivere su un foglio la tabella degli orari, la annunciò ad alta voce, così che se qualcuno avesse voluto cambiare orario o turno l'avrebbe potuto fare immediatamente.

" Allora è deciso, i turni sono questi,  delle pulizie se ne occuperanno :
Taehyung il martedì e venerdì, Hoseok il mercoledì e il sabato, Jimin il lunedì e giovedì, per quanto riguarda l'orario lo potete scegliere voi, basta che la cucina, il bagno, il salotto e la sala da pranzo siamo in ordine per gli orari che li dobbiamo usare, le nostre stanze le sistemeremo noi visto che ognuno tiene alla propria privacy invece la domenica saremo una pulita alla casa tutti assieme, se faremo in questo modo quando farete le pulizie tutto sarà più semplice e veloce. Invece della cucina si occuperanno :
Io il martedì e il venerdì, Yoongi il mercoledì e il sabato, Jungkook il lunedì e il sabato, Jackson cucinerà la domenica e farà da sustituto quando uno di noi non può cucinare, oppure quando non c'è nessuno di noi tre a casa e gli altri che non sanno cucinare vorrebbero mangiare la merenda.
In più chiunque va nelle stanze comuni e che non usiamo molto spesso come spa, piscina, idromassaggio e garage dovrà pulire se sporca, in modo da agevolare e alleggerire il lavoro a chi si occupa delle pulizie. " Visto che nessuno protestó o chiese di cambiare turno Seokjin continuò il suo discorso dicendo.

" Poi c'è Namjoon che si occuperà della spesa, quindi ora diremo a turno ciò che ci piace mangiare, se abbiamo piatti preferiti e se allergie in modo da rendere più facile il lavoro a chi cucina, e a Namjoon di fare la spesa, infatti quest'ultimo scriverà tutto su un foglio così da poterlo sempre leggere e prendere spunto per cucinare. "

A quel punto iniziarono a parlare di cibi e piatti preferiti, per fortuna nessuno di loro aveva allergie e questo rendeva tutto più facile, certo che però le cose si complicarono quando Taehyung disse di non sopportare il piccante, però per fortuna Seokjin riuscì a placare gli animi come un vero hyung sa fare.

Alla fine della discussione tutto era pronto ed ormai era ora di pranzo, quindi decisori di mangiare carne arrostita e insalata, e a cucinare di offrì Jungkook, mentre a preparare la tavola ci pensarono tutti gli altri.

Quando poi il pranzo fu pronto, ognuno aveva il proprio piatto davanti Kook andò a sedersi al proprio posto, cioè di fianco a Jimin, per poi iniziare a mangiare anche lui il suo pranzo, come stavano già facendo tutti.

1.260 parole

       
                   X  AUTRICE  X

Mi sto concentrando nello scrivere la prossima storia che pubblicherò questo sabato, la storia non avrà aggiornamenti continui ma aggiornerò quando avrò tempo, anche se vorrei usarla come sostituta di questa storia che finirà a dicembre se tutto va bene, per il momento pubblicherò la trama, il prologo e i capitoli informativi, noi ci rivediamo venerdì con un nuovo aggiornamento di Vip Big Brother e sabato con la nuova storia, detto questo io vi auguro un buon pomeriggio.
💜💜💜

185 Parole autrice

VIP Big Brother " Un'altra realtà "Место, где живут истории. Откройте их для себя