Epilogo

17 4 0
                                    

Prova Autrice

Alla fine VIP Big Brother servì molto a tutti quanti, sia al pubblico che ai ragazzi che parteciparono, soprattutto perché grazie al programma trovarono in esso i loro fidanzati, nonché i loro unici e grandi amori, una famiglia, dei migliori amici ma più di tutto trovarono amore… Tanto amore.

Grazie al programma capirono che non tutto gli è dovuto o meritato, nel senso che se noi nasciamo in una famiglia che ci ama, nasciamo nella ricchezza o abbiamo un talento particolare non significa che tutto ciò noi ce lo meritiamo.

Perché se noi nasciamo nella ricchezza e nel corso della nostra vita sperperiamo i soldi, in modo stupido, infantile e egoistico senza quindi dare o saper dare un valore al denaro, significa che noi non mertimo tale ricchezza.

Oppure se nasciamo in una famiglia unita e che ci ama, e noi invece non facciamo altro che deluderli, allontanarli o addirittura li trattiamo male significa che quella famiglia noi non ce la meritiamo.

O se con il nostro talento ci sentiamo superiori, unici iniziando a giudicare e trattare gli altri come esseri inferiori o addirittura peggio, significa che quel talento innato noi non ce li meritiamo.

Perché semplicemente non comprendiamo che noi siamo stati più fortunati, perché a differenza degli altri noi siamo nati nella ricchezza, non provando mai la disperazione che si ha quando non si hanno più soldi per mangiare e per mantenere la propria famiglia.

Che siamo stati fortunati a nascere in una famiglia che ci ama, e quindi non abbiamo mai provato quella paura viscerale che ti entra in corpo quando senti le urla di dolore di tua madre quando tuo padre la sta picchiando, oppure se nasciamo con un talento e invece di coltivarlo o usarlo nel miglior modo possibile, lo sfruttiamo solo per sentirci superiori agli altri.

Come facciamo a capire se ci meritiamo tutto questo? Come facciamo a capire che non siamo diventati egoisti? Come facciamo a capire se ci sentiamo superiori agli altri?

Lo capiremo grazie agli altri, lo so sembra strano, insensato quasi stupido ma è così, noi capiremo se ci meritiamo tutto quello che abbiamo ricevuto e avuto fin dalla nascita, quando le persone ci tratteranno come loro pari e quando noi li tratteremo come nostri pari, non fecendoli quindi sentire inferiori, inutili e insignificanti.

Lo capiremo quando le persone ci renderanno partecipi delle loro vite e dei loro problemi, permettendoci di aiutarli, e noi lo faremo… Li aiuteremo con ogni mezzo a noi possibile, rendendo così il loro problema il nostro problema.

Lo capiremo quando scopriremo di essere gentili, premurosi, educati con tutti quanti anche con i meno fortunati, quando aiuteremo tutti incondizionatamente, trasmettendogli calore e amore, quando finalmente inizieremo a vivere e ad essere persone umili, come chiunque altro.

Ecco cosa insegnò Vip Big Brother a tutti quanti, oltre al fatto che la vita è una cosa meravigliosa e che vale la pena viverla.

Perché Jungkook e Jimin sono stati meno fortunati, erano orfani e soli al mondo però si sono incontrati, voluti bene e amati trasmettendo si a vicenda  la voglia di continuare a vivere, anche quando non avevano soldi, anche quando erano disperati, tristi e affamati in loro era ancora viva la fiamma della speranza, grazie soprattutto alla certezza di non essere soli e al loro istinto di sopravvivenza continuarono con la loro vita, finendo per incontrare i loro unici e grandi amori, facendo nuove amicizie e avendo finalmente una famiglia su cui contare, soprattutto che li amavano incondizionatamente e che farebbero di tutto per renderti felice.

Ecco cosa capirono tutti quanti dal programma VIP Big Brother, ed è la stessa cosa che vorrei che voi capiste dalla mia storia, lo so… Sto chiedendo molto, forse anche troppo però spero che questa storia anche sé era più leggera, divertente e colorita dalle altre, in essa era intrinseco un importante messaggio e spero che voi l'abbiate capito.

Detto questo noi continueremo a vederci con Diverso " Si fa' tutto per amore " che continuerà ancora per molto, vi auguro una buonanotte / buonasera / buongiorno ( Dipende da che ora stiate leggendo questo capitolo 😂 😂 😂 ) Ciao, alla prossima.
💜 💜 💜

PS: Scusatemi se aggiorno soltanto adesso ma mi sto ancora riprendendo dall'infanzia ho ancora mal di testa, raffreddore, tosse e mal di gola però ho preferito aggiornare venerdì come vi avevo promesso anche se alle nove di sera.

722 parole

VIP Big Brother " Un'altra realtà "Where stories live. Discover now