Introduzione

244 8 0
                                    

L'estate del 1891 è finita, si torna ad Hogwarts per iniziare il sesto anno della scuola magica, ma prima rivediamo cosa è successo:

Il goblin Ranrok e il mago oscuro Victor Rookwood sono stati sconfitti, il deposito di magia antica che disperatamente cercavano per saziare la loro sete di potere è ancora ben celato sotto Hogwarts, ma nuovi nemici lo stanno cercando. Chi sono? 

Anne, grazie alle abilità della nostra protagonista, è guarita dalla maledizione che Victor Rookwood le aveva inflitto e - in seguito alla guarigione - può percepire la magia antica. È lei che, durante l'estate, ha trovato informazioni riguardanti una confraternita segreta di maghi oscuri interessata ad impadronirsi del potere della magia antica. 

Anche Oneiro, il ragazzo Corvonero che inizialmente non godeva di buona reputazione agli occhi della protagonista, sembra legato in qualche modo (sinistro) alla magia antica, portandolo ad avere sogni pericolosi.

Il diario del 5° anno si conclude con Maeby che parte con Garreth e la professoressa Weasley per passare un mese a studiare questa magia arcaica con la professoressa, prima di dedicarsi totalmente allo svago e al meritato riposo insieme a Sebastian.

In che rapporto ritroveremo i nostri personaggi?  Come evolveranno? 

Spero lo vogliate scoprire insieme, così da rendere il viaggio più entusiasmante :D

*** Ho appena iniziato la revisione (i capitoli con il simbolo °), intanto grazie a chi si è già approcciato e ha gradito la storia così com'è 🫶***

˜


L'immagine in alto è dell'artista che potete trovare con il nome di ao3: aurormarauder su Tumblr. La trovo molto bella, e rende bene quella sensazione di gruppo che si è creato tra i personaggi nella mia mente (che cerco di riportare nero su bianco!), se ci fosse stata anche Anne sarebbe stata perfetta!

Hogwarts Legacy | Diario del 6° anno 1891 - 1892 IN REVISIONEWhere stories live. Discover now