°Ricatto

65 6 16
                                    


30 novembre 1891

Caro diario,

è la terza pagina che ho strappato, scusa! 

La mia calligrafia comincia ad essere leggibile solo al terzo tentativo, e i pensieri hanno cominciato a districarsi solo ora per poter mettere nero su bianco quello che è accaduto in questi due giorni.
Nellie mi ha consigliato di sfogarmi scrivendo i miei pensieri, perché nelle condizioni in cui verso attualmente non sarei d'aiuto a nessuno.

«La sera passi ore a scrivere su queste pagine tutto quello che ti succede, perchè ora fare eccezione?» Mi ha chiesto pragmatica, porgendo il mio diario.
«Non sono in vena di scrivere, o di stare seduta, o di rimanere qui a fissare fuori dalla finestra! Se non faccio subito qualcosa sento che potrei esplodere!»
Nellie non si è scomposta di fronte al mio tono brusco, ma è rimasta con il braccio teso verso di me con il diario in mano: «Ti aiuterà a riordinare le idee, ne sono sicura. E quando sarai pronta ci organizzeremo come si deve per controbattere. Dai, che lo sai anche tu...»
Ho fatto scorrere lo sguardo lungo tutta la nostra stanza, fino a soffermarmi a guardare la finestra su cui batteva la pioggia e il vento infuriava minaccioso, riflettendo sulle parole di Nellie. Con le labbra strette di riflesso, infine, ho afferrato questo stesso diario lasciandomi convincere.

Nellie ha sorriso con un espressione di sollievo e, poggiando una mano sulla mia spalla, mi ha detto: «Brava, ti lascio un po' da sola, torno tra poco».

A noi due ora!

Il diario di Anthony che Anne ha recuperato, nella sua quasi totalità, riporta informazioni che già lui stesso ci aveva fornito tramite lettere, se non fosse per l'ultima pagina scritta di suo pugno. Una pagina che sembrava scritta in preda a deliri paranoici, che riporta la data del 13 Novembre 1891, ovvero la notte prima della sua morte. 

Ne ho fatto una copia che riporterò direttamente qui perché, onestamente, non saprei come riassumerla rendendo l'idea:

Ne ho fatto una copia che riporterò direttamente qui perché, onestamente, non saprei come riassumerla rendendo l'idea:

Ups! Tento obrázek porušuje naše pokyny k obsahu. Před publikováním ho, prosím, buď odstraň, nebo nahraď jiným.

13 Nov. 1891

Caro Diario,

Sono seduto qui nella mia stanza, mentre fuori la notte cala con una strana quiete. Qualcosa è nell'aria, qualcosa che non riesco a capire del tutto.

Mi sento preoccupato, ansioso, ma non so il motivo. I miei genitori mi hanno ordinato di prepararmi per le undici di sera, un orario così insolito per noi che siamo soliti andare a letto ben prima di questa ora. Non riesco a capire cosa stia accadendo.

Ho cercato di chiedere loro il motivo, ma hanno risposto in modo criptico, dicendo solo che è una questione di estrema importanza che potrebbe accrescere il prestigio degli Yearwood. Come nella maggior parte dei casi, anche questo non fa eccezione al mio essere restio a svolgere gli affari che la nostra famiglia conduce, ma alla fine, ho piegato la testa e ho accettato. Mi rammarico a ritrovarmi sempre ad essere così servile nei loro confronti...

Hogwarts Legacy | Diario del 6° anno 1891 - 1892 IN REVISIONEKde žijí příběhy. Začni objevovat