4.Missioni (Gojo)

309 17 0
                                    


«Sei stranamente rilassato per uno che ha appena terminato una verifica di fisica» Shoko tenta di tirarmi un calcio nell'incavo del ginocchio ma lo schivo saltellando di lato.

Le metto un braccio intorno al collo fingendo di strozzarla «la tua si chiama invidia, sai che non potrei mai prendere un voto più alto del mio»

«Piccolo sbruffone impertinente» questa volta il pugno mi colpisce lo stomaco, fingo di soffrire. Volto leggermente lo sguardo per sbirciare Sugu che cammina accanto a Nanami, sono entrambi concentrati in una discussone. La fronte di Geto è solcata da piccole onde. Il mio stomaco si contorce dall'ansia.

 «Finiscila di monitorare ogni suo respiro»  Shoko a volte risulta proprio fastidiosa «stanno discutendo della missione di pomeriggio»

«Perché non ne parla con me?» chi l'avrebbe mai detto che un giorno i miei ormoni sarebbero impazziti fino a farmi diventare petulante.

«Sei serio?» Shoko mi prende per l'orecchio e mi trascina verso il cortile «Tu sei in coppia con me, Geto con Nanami. Hai davvero bisogno di spiegazioni? Si può sapere cos'hai ultimamente?»

Siamo ormai sugli scalini del cortile, Nanami e Sugu si sono fermati ad aspettare Haibara che era stato trattenuto in classe. Il piccolo tutto ossa e sorrisi viene accolto da entrambi con calore, gli occhi di Sugu si addolciscono mentre lui racconta qualcosa. Sento il petto diventare freddo.

«Hanno deciso di mandarmi in missione in solitaria» sospiro continuando a fissare il trio che si incammina verso le camere.

«Questo significa che ti assenterai spesso da scuola?» Shoko accende una sigaretta.

Annuisco «Da un lato sono eccitato perché metterò a dura prova le mie capacità e... conosci il mio ego» 

Shoko scoppia in una sonora risata e poi continua la frase al mio posto «ma non vuoi allontanarti da Geto»

Sorrido. Colpito e affondato.

«Lui lo sa?»

«Non gliel'ho ancora detto» non ci sarò quando avrà bisogno di me, quando il marcio delle Maledizioni ingoiate scaverà dentro di lui corrodendolo. 

«Oh finiscila! Cosa vuoi che succeda se non vi vedete per qualche giorno? Passerete ore al telefono e vi riempirete di messaggini stucchevoli»

Non riesco ad immaginare Sugu che manda messaggi pieni di cuori, no assolutamente non è da lui.

«Forse hai ragione, sono solo angosce da ragazzino» rispondo seppellendo dentro di me le paure «Forza, dobbiamo prepararci per la missione di pomeriggio» mi alzo pulendo i pantaloni dal terriccio umido proprio mentre il prof Yaga appare sulla soglia.

«C'è un cambio di programma, ho bisogno di voi tutti per un esorcismo in un asilo. Ora»

What's the trouble, honey? (JujutsuKaisen - SatoSugu)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang