Per festeggiare l'ultimo giorno dell'anno, Jennifer e Adam avevano organizzato una festa a casa loro. Inoltre, avevano colto l'occasione per festeggiare il fatto che mancassero pochi mesi al loro matrimonio. Erano entrambi emozionati ed io ero così felice per loro.
Oltre all'abito da sposa, Jennifer aveva già scelto le bomboniere e la torta nuziale. Ovviamente, aveva consultato il suo futuro marito prima di confermare ogni cosa.
In quel periodo era sempre al telefono a chiamare di qua e di là per organizzare il grande giorno. Era spesso agitata e in tensione, ed io, da buona amica, mi occupavo di lei; preparandole quello che sapevo fare meglio: le tisane alla camomilla.
Non avevo mai visto così tanta gente nel loro salotto e avevo la sensazione che fosse necessario spostare la festa in giardino.
C'era solo un problema. Fuori stava nevicando incessantemente da ore e tutti i tetti delle case e le strade erano colmi di fiocchi bianchi.
C'erano moltissime facce che non avevamo mai incontrato. Molti erano colleghi e amici di Adam, che ovviamente Jennifer conosceva, ma io no.
Mi sentivo un po' spaesata, ma la mia migliore amica era riuscita a farmi sentire a mio agio, standomi accanto e non lasciandomi mai sola.
Mi ero presentata qualche ora prima per aiutarla a sistemare gli snack sul tavolo e le varie bibite. Mentre il suo futuro marito aveva spostato il divano in un angolo della stanza per creare più spazio e dar vita ad una piccola pista di ballo.
Mi riempii la mano di patatine e me le portai alla bocca.
-Chloe, ma che stai facendo?- mi riprese Jennifer mezza divertita, anche se i suoi occhi mi stavano rimproverando.
-Scusa, ma ho fame- farfugliai con la bocca piena.
Allontanò la ciotola da me e la spostò nel punto mi lontano del tavolo.
-Sei veramente poco attraente. Come pensi di attirare l'attenzione di tutti quei bei maschioni?- mi chiese indicando con gli occhi gli amici del suo fidanzato.
-Semplice, penso di non farlo- le feci l'occhiolino.
Alzò gli occhi al cielo, poi mi afferrò per un braccio e mi trascinò in centro al salotto. Provai ad oppormi, ma non ci riuscii e mi ritrovai, inevitabilmente, a fare ciò che voleva lei.
Iniziò a muovere il bacino a ritmo di musica, mentre io rimasi a braccia a conserte a fissarla. Non avevo nessuna intenzione di rendermi ridicola. Avevo già fatto abbastanza figuracce e volevo che l'anno finisse senza tanti inconvenienti.
-Dai Chloe! Balla con me!- esclamò.
Girai la testa alla mia sinistra e i miei occhi si posarono sul banco degli alcolici. Quelli sarebbero diventati la mia unica salvezza. Così, afferrai la bottiglia di Vodka e riempii uno shot, mentre Jennifer mi fissava con gli occhi pieni di soddisfazione.
Mandai giù il liquido trasparente in un solo sorso e quando la sostanza iniziò a bruciare in gola mi tuffai nella pista da ballo. Imitai i suoi movimenti, sforzandomi di ballare, nonostante non ne avessi per niente voglia.
Iniziai ad ondeggiare, muovendo i fianchi a ritmo della canzone. Jennifer sorrise nella mia direzione e si scatenò ancora di più, cominciando a scuotere la sua chioma rossa a destra e a sinistra. Ed io per stare al gioco feci lo stesso.
Sembravano due pazze e fortunatamente nessuno ci stava guardando.
-Vai così!- urlò per incitarmi.
Ma dopo dieci minuti ero già stanca e non riuscivo a stare al passo con lei. Sembrava una cavalletta. Io invece, mi sentivo più vicina ad un bradipo assonnato.
STAI LEGGENDO
Un bacio tra le nuvole • |COMPLETA|
RomanceIl dilemma è solo uno. Possono due cuori infranti ricucirsi a vicenda? *** Dylan Walker è un pilota di linea, deciso, testardo, ambizioso e proviene da una famiglia benestante. Per motivi di lavoro, si troverà costretto a lasciare la sua città natal...