Forse... era meglio restare a casa

12 2 0
                                    

Shot


Calda e vellutata la voce di Kang-Hee segue melodiosa le note di LMM di 화사 Hwa Sa.
Calma e un po' graffiata, la sua voce mi riempie il petto di emozioni malinconiche, un vortice che mi scalda l'animo, mi consola e rattrista allo stesso tempo.
Ho incontrato Molan sulla strada di casa alla base e mi ha proposto una serata only girl.
Dopo una settimana intesa tra il doversi destreggiare tra umori difficili sia di Joon che della mia famiglia, per nulla convinta del suo temporaneo trasferimento alla nostra base, e per non parlare delle gelosie continue, ho accettato volentieri la sua proposta che prevedeva una sauna post allenamenti ed è stato una manna dopo il duro lavoro di oggi; e karaoke tutte insieme subito dopo.
Direi è stata una grande idea.

Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare cullata dai ricordi, nella sua delicata ma piena voce black soul anni 50; quelle che ti riportano indietro nel tempo.
Molan mi ha spiegato che l'animo musicale coreano, non è tanto diverso da quello delle canzoni vecchie italiane; pieno zeppo di canzoni vecchie e nuove, estremamente romantiche e strappalacrime.
Ed è così che mi sento ora, ad occhi chiusi lascio che la lenta melodia accarezzi ogni centimetro delle mie emozioni, felice triste e anche un po' invidiosa della sua impeccabile esibizione e della sua voce che conquista anche i cuori più duri. Lascio lentamente che si impadronisca con la sua ipnotica dolcezza di me e capace di consolare il mio animo e sciogliere le tensioni di questo mio umore ballerino.

<Cioè fammi capire...> ad interrompere il dolce momento è Mi-Chan, decisamente ubriaca ha sbrogliato la lingua e impertinente sta infastidendo un po' tutte stasera.
<Questo qui, comprare dal passato e ti confessa il suo amore non corrisposto, in diretta nazionale! Davanti a Guns! Mentre io, non riesco a trovare uno straccio di fidanzato, neanche se ballo nuda al centro del campus!?> Biascica con un tono misto tra lo sconforto e il divertimento.
Questa sua esclamazione mi riporta alla realtà, mi strappa dalla bolla calma nella quale mi ero rinchiusa temporaneamente, mi regala una risatina sarcastica che scivola via dal mio sorriso in un respiro rumoroso, riempie e illumina la mia serata, di emozioni contrastanti inducendomi a pensare a quanto dolce e stramba sia Mi-Chan... ma soprattutto quanto sia comica!?
<Per... Cosa ridi!? Sono seria! Stiamo parlando di un campus formato da all'incirca 400 cadetti uomini!> Prosegue con fare comico esasperato.
<Non ti bastava quel super gnocco irraggiungibile di Guns? Al quale ancora ci è sconosciuta la ragione del perché abbia notato te! Non che tu non sia eccezionale, sei senza alcun dubbio unica nel tuo genere! Ma non ci hai ancora dato una spiegazione logica! Ci hai lasciato agognare nelle nostre curiosità, chiedendoci ancora, quale sia la tua arma segreta? Insomma! Quel ragazzo non ha mai mai guardato un'altra donna, come guarda te! Nemmeno nel suo passato.
Nessuno lo ha mai visto così apprensivo e possessivo, con nessuna delle sue "ex"! E qui stiamo parlando di modelle attrici e tant'altro, donne acculturate e inarrivabili! Quindi sputa il rospo! Dicci il tuo segreto! Anche perchè se no, come spiegare il perchè sia spuntato dopo otto anni di silenzi, anche il manzo americano della porta accanto?!> Ora ha l'attenzione di tutte.
<Mi vien da pensare che tu sia egoista, sorella! Dovresti imparare a condividere un po' di magia anche con noi povere plebee disgraziate!
Tranne che con Molan a lei il manzo non piace, è vegetariana! Per lei solo patata!>

<E voi non sapete, quanto sia bello non avere più questi problemi!> ridacchia Molan stendendo un braccio sulle spalle della sua dolce metà. Hina seduta al suo fianco, le regala un dolce bacio affettuoso, per poi alzarsi ed andare a cambiare canzone per riappropriarsi dell'atmosfera gioiosa, post bomba atomica depressa della canzone emozionante di Kang-Hee.
segue un attimo di silenzio dove sceglie la canzone e poi di nuovo musica, loro iniziano a cantare Wife delle (G)I-DLE, devo dire che Hina canta e balla davvero bene.
Sorseggio la mia birra e la ascolto con lo sguardo annebbiato dalle varie bevute un sorriso sghembo stampato in faccia dalle loro movenze, persa nell'osservare le luci colorate della lampada strobo che vorticano per la stanza illuminando questo Karaoke a ore.

Hurricane - Gunshot Vol.2Where stories live. Discover now