10. L'Assassino e il Triangolo delle Bermuda

1.1K 92 38
                                    



Sbattei le palpebre cercando di reagire a quella situazione, provando a mettere a fuoco l'enorme bestia piena di tentacoli che incombeva sulla nave con l'intento di stritolarla, tentando di convincermi a prendere la sciabola ora ai miei piedi. 

Il caos regnava sovrano, mentre orde di pirati correvano e urlavano a destra e a manca, pur di schivare quei le sferzate dei bracci del mostro. Non ero tanto scioccato dalle ventose che si stringevano attorno all'albero maestro preparandosi a spezzarlo in due; neanche da quel pirata che penzolava disperato dall'alto di un tentacolo che gli stringeva le caviglie, mentre si sbracciava per implorarmi di aiutarlo, nello stesso modo in cui aveva implorato il Re dei Pirati a violentarmi. Ciò che mi lasciava davvero sbigottito erano le fauci giallastre che si contraevano in cerca di cibo al centro dell'enorme testa di calamaro. E poi quegli occhietti neri, piccoli e opachi che squadravano con una sorta di fredda intelligenza calcolatrice le figure umane che sgambettavano da prua a poppa, cercando in tutti i modi di sfuggire alle sue spire.

Raccolsi un profondo respiro. Ero pur sempre l'Assassino di Skys Hollow, il temibile Sfavillo, il sicario che nessuno si augurava di incontrare! La voce imperiosa del Capitano Ren sovrastò i miei pensieri.

«Voi!» Indicò lo sparuto gruppo di pirati lì vicino. «Con me!» Poi gettò uno sguardo al resto dell'equipaggio, che per un attimo aveva smesso di temere della propria vita e si era completamente dedicato al suo capitano, come se al momento non ci fosse nulla di più importante. «Tutti gli altri, ai cannoni!» E allora, sebbene con un po' di riluttanza ma senza la possibilità di rifiutarsi, i pochi pirati ai suoi fianchi impugnarono le sciabole con più decisione, pronti a combattere il mostro.

Il resto, corse verso i cannoni più vicini e la maggior parte, con un ampio sospiro di sollievo, si eclissò verso il fondo della nave, per accedere a quelli sottostanti e sparire dalle mire dei tentacoli. Molti nel farlo mi spinsero e spalleggiarono, ma io rimasi immobile, incerto sui miei compiti. Non avevo mai affrontato nessun mostro marino prima d'ora, ma correre ai ripari era un gesto di vigliaccheria poco consono alla mia professione d'assassino. 

Afferrai la sciabola. Schivai la sferzata di un tentacolo e la spinta di un pirata sdentato e corsi verso il Capitano Ren, che in quel momento affettava e tagliava con una grazia omicida, mentre la coda castana oscillava ad ogni colpo di sciabola. Intanto, un mozzo muoveva a destra e a sinistra il timone con disperata virulenza, tentando di scrollare il Kraken dalla nave, ma in quel modo faceva dondolare tutto il veliero con strattoni violenti, sbalzando la ciurma da un angolo all'altro come avrebbero potuto fare le particelle di neve dentro ad una palla di vetro. Quasi caddi faccia a terra nel raggiungere il Re dei Pirati, che mi guardò alzando un sopracciglio mentre schivava con uno sciolto movimento di spalle l'affondo di un tentacolo.

«Se vuoi salva la pelle va' sotto coperta.» mi intimò, il tono di voce più minaccioso del solito. Roteai la spada sulla testa e con un ghigno tagliai di lungo una grossa ventosa.

«Non sono un codardo.» annunciai, esibendo il mio miglior sorriso strafottente mentre facevo scorrere un dito sul dorso della lama, impiastricciata di una sinistra melma giallastra e puzzolente, che con tutta probabilità doveva essere il sangue della creatura.

«Un marinaio che non sa nuotare ma che sa maneggiare con grande abilità la spada...» Tagliò di netto un tentacolo che sembrava avere tutta l'intenzione di avviluppare il corpo di uno dei suoi pirati. «Accomodati.» rise, agitando la sciabola. Poi attese per qualche minuto, fendendo e tagliando i tentacoli che avevano ormai distrutto le ringhiere agli estremi della nave, privandolo di parapetti di sicurezza. I pirati ai cannoni si voltarono verso di lui, facendo un cenno con la testa.

Le cronache dell'Assassino 1 - Sfavillo | 𝑩𝒐𝒚𝒙𝑩𝒐𝒚 |Where stories live. Discover now