[Speciale] Yul Pevensie e la lettera minatoria

594 41 12
                                    


Quella mattina, Yul Pevensie si svegliò con un ghigno sul viso. San Valentino. Festa di cui non aveva mai capito il senso. Più che altro, era la sua scusa per ingozzarsi di cioccolato senza doverlo neppure pagare.

Scese con indolenza dal baldacchino, si passò una mano fra i capelli rosso sangue e sorrise. La luce del sole pervadeva le pareti della camera da letto e faceva luccicare le raffinate confezioni di cioccolato dai colori brillanti. Ne prese uno in mano e con un'espressione apatica lesse il bigliettino.

"In una ricorrenza così deliziosa non posso che pensare a voi, Lord Cain.
Un affettuoso bacio, lady Cecily"

Il fatto che non si ricordasse di una ragazza chiamata Cecily poteva essere considerato un dettaglio. Gli bastava avere il cioccolato.

In realtà, non è che gli piacesse poi così tanto. Preferiva i dolci alla frutta, piuttosto che il sapore intenso del cacao. Quello sarebbe stato apprezzato molto di più da un biondino di sua conoscenza.

Con la mente, si ritrovò a vagare verso di lui. Chissà cosa faceva in quel momento. Probabilmente si stava godendo un ottimo gateau au chocolat in una elegante sala da tè con il caro Re degli Assassini. Il tarlo della gelosia gli si insinuò dentro e iniziò a rosicchiargli le viscere. Ma poi, in quel momento, la vide: un'immacolata busta di carta scivolata sotto la soglia della porta.

Inizialmente, Yul pensò si trattasse di qualche altra ammiratrice, ma quando lesse il nome del mittente, il suo cuore minacciò di schizzargli fuori dal petto: Helias Bloomwood.

Prima ancora di aprirla, si fermò ad osservare la grafia precisa ed elegante, l'inchiostro nero pece. Annusò la busta e non si sorprese quando il suo naso percepì un lieve sentore di vaniglia. Poi, senza riuscire più a reggere l'attesa, strappò la carta e prese il foglio fra le mani. Era buffo, tremavano per l'eccitazione. Poi, lesse.

" Caro Yul,
se pensi che abbia scritto questa lettera per qualche motivo in particolare, ti sbagli. Si tratta di una scommessa persa, altrimenti non mi sarei neanche sognato di farlo. In ogni caso... non so bene cosa dirti. Sì, creerò una lettera minatoria.
Quindi il mio avvertimento è: se pensi di potermi raggiungere un giorno, allora pensi male. Sono bellissimo e intelligentissimo, quindi sono imbattibile. Però io... credo in te. Non so neanche perché lo sto scrivendo. Però so che sei ambizioso e simpatico e... bello. E mi sento un cretino per tutto ciò che sto scrivendo. Ma lo sto facendo perché tu mi pi... Comunque, spero potrai morire affogato con tutto il cioccolato che ti hanno mandato le tue svariate fidanzatine.
La verità e che ti am.. ti odio, volevo fartelo sapere.

Con amo... astio,
Helias Bloomwood"

Yul sbatté più volte le palpebre e poi scoppiò a ridere, stringendosi al petto la lettera. Quello era il più bel regalo di San Valentino che avesse mai ricevuto.



***
*NDA*

Hola a tutti!Ebbene sì, uno speciale di San Valentino! L'idea mi è venuta all'improvviso, quando mi sono ricordata di una delle varie curiosità che ho scritto di recente su Sfavillo. (Per chi non lo sapesse, nel mio libro delle challenge, la terza challenge per la precisione, ho risposto a cento domande su Yul ed Helias) e infatti in una domanda dicevo che il bene più prezioso di Yul era una lettera d'amore di Helias. Voi mi avete chiesto di scriverla e così... 

Le cronache dell'Assassino 1 - Sfavillo | 𝑩𝒐𝒚𝒙𝑩𝒐𝒚 |Where stories live. Discover now