1- Chapter One

4.9K 200 27
                                    

Quella mattina di metà dicembre il sole splendeva, illuminando la stanza dove dormiva Bethany Morgan. La ragazza si rigirò nel letto morbido per continuare a riposare, di modo che il sole non la svegliasse del tutto. I suoi capelli biondi come il miele le coprirono il viso, mentre la coperta pesante le scoprì una parte del ventre, mostrando la pelle nuda.

Una dolce melodia frantumò il suo sogno di dormire in santa pace, questo la fece infuriare più del dovuto, tanto ché in meno di qualche secondo si ritrovò a bussare violentemente alla porta del bagno. Come si permetteva di alzare il volume di quel frastuono che definiva musica? Pensò imbestialita.

Una chioma di capelli castani le si parò davanti <<Cosa vuoi?>> chiese infastidita Annabelle, la coinquilina di Bethany.

<<Volevo dormire Belle! Non è possibile che quasi tutte le domeniche tu voglia fare il bagno con la musica>> si lamentò Beth. La sua ira si era notevolmente ridotta alla vista della migliore amica. I boccoli castani appena asciutti le illuminavano il viso tondo e gli occhi nocciola, che la guardavano pentita.

<<Scusa, la terrò più bassa>> si scusò quindi Belle, mentre Bethany tornava sotto le morbide coperte. <<Comunque sono le undici e mezza Beth, è ora di alzarsi>> la stuzzicò la castana. La bionda mugolò qualcosa di incomprensibile con gli occhi chiusi. Era domenica e non aveva nessunissima intenzione di uscire dalla loro camera, non prima dell'ora di pranzo almeno.

Bethany ed Annabelle erano compagne di stanza dall'inizio della loro avventura al Pomona College in California. Da allora erano diventate inseparabili, seppur sostenessero due stili di vita diversi, in pochi anni erano diventate amiche per la pelle, conoscendosi meglio di se stesse. Annabelle era una ragazza solare, mattiniera e piena di ottimismo. Vestiva colori sgargianti e amava la sua vita.

Bethany Morgan era leggermente diversa, oltre che all'aspetto fisico, caratterizzato da lunghi, mossi, capelli biondi e grandi occhi azzurri, lei era una persona riservata e poco socievole. Vestiva di colori opachi e non apprezzava molto la strada che stava prendendo la sua vita. Come Belle veniva da una famigli particolarmente ricca, Mr. Morgan infatti era a capo della maggior parte di concessionarie della California e desiderava che la figlia diventasse avvocato, ai fini di dirigere le questioni burocratiche della "Morgan Company". Bethany non odiava studiare legge, solo che non era la sua vera passione. Amava follemente leggere, ed avrebbe voluto leggere per tutta la sua vita, lavorare per una casa editrice e poter pubblicare romanzi di persone ancore sconosciute. Ma il suo destino aveva in serbo per lei un'altra meta, quindi si limitava a studiare e prendere il massimo dei voti, per mantenere il nome della famiglia.

<<Beth hai capito?>> domandò Annabelle uscendo dal bagno e facendo spargere per la stanza un meraviglioso profumo di menta, il bagnoschiuma della ragazza.

<<Cosa?>> chiese Beth, facendo uscire la testa dalla coperta.

<<Richard e quel ragazzo che ti viene dietro saranno qui a breve, devi vestirti..>> ripeté la castana iniziando ad abbottonare un cardigan bordeaux.

<<Si chiama Simon e non mi viene dietro, sta solo cercando di ambientarsi è nuovo poverino>> lo difesi io.

<<Pensala come ti pare, ma sai che ho ragione>> la riprese inarcando le sopracciglia.

Bethany uscii dal groviglio caldo di coperte e si diresse in bagno, ignorando completamente Annabelle. Era vero, se ne era accorta anche lei che Simon le dedicava troppe attenzioni, ma lei non poteva farci nulla, se non trattarlo come un amico.

Conosceva Richard dalla prima lezione di Statistica della sua vita e da allora erano diventati buoni amici, poi lei lo ha presentato ad Annabelle e fra i due era nata una scintilla. Stavano insieme dal primo anno.

The Green LightWhere stories live. Discover now