Capitolo 3

2.1K 212 45
                                    

Non riesco a rispondere.
Il vampiro è a pochi centimetri da me e vedo il luccichio. E' come se questo luccichio avesse il potere di assorbirmi e di paralizzarmi.
Forse è solo una mia allucinazione e in realtà non esiste nessun luccichio negli occhi di quel mostro. Sto impazzendo.

Il vampiro si avvicina ancora di più e io ho i brividi. Devo stare in guardia. 

- Posso fiutare la tua paura. Percepisco il tuo sangue scorrere velocissimo nelle tue vene e il tuo battito cardiaco accelerarsi sempre di più. E' una sinfonia che conosco così bene -.
E fa una risata malefica che aumenta i miei brividi. Vorrei saltargli addosso e buttarlo a terra, ma qualcosa m'immobilizza.                                                                                        
- Tranquilla, a breve sarà tutto finito. Affonderò i mie canini in quel punto appena sopra la tua clavicola e succhierò finché non ti sarai prosciugata totalmente - prende una pausa, forse vuole osservare le mie espressioni facciali e testare quanto sono terrorizzata.                                                                
- Il tuo sangue ha un odore così particolare che non so quanto riuscirò a resistere ancora -.

Chiude gli occhi annusando intensamente l'aria come per assaporare qualcosa di delizioso.                                         
- Cosa ti da tutta questa convinzione? - ho il coraggio di affermare, come se qualcun altro avesse parlato al mio posto. 

I suoi occhi si fanno improvvisamente cattivi.                                                                      

- Cosa? Il fatto che non avrai neanche il tempo di rendertene conto che sarai già stramazzata al suolo. Poi entrambi ci occuperemo della tua amica licantropa - e assume un'espressione talmente crudele che devo abbassare lo sguardo. 

Non ce la faccio a sostenere il suo sguardo a lungo, mentre lui continua a tenere puntate le sue due fessure sulla mia figura senza mai avere un cedimento. 

Devo agire e risolvere quella situazione prima che precipiti.
Cerco di prendere un respiro profondo e di concentrarmi il più possibile. Pochi secondi dopo qualcosa sembra impossessarsi del mio corpo. Mi sento forte, come investita da un'energia potentissima. E' incontrollabile e mi fa tremare ogni fibra che mi compone. 

Senza pensarci, ascoltando solo il mio istinto, mi lancio contro il vampiro scagliandolo a terra con violenza. Il luccichio mi distrae ma dentro me stessa cerco di ripetermi "E' solo una creatura malvagia e merita di essere spazzata via". 

Il vampiro a terra assume un'espressione di totale sorpresa, il mio attacco lo ha destabilizzato. Non mi soffermo sulle sue reazione, mi catapulto nell'immediato anche contro l'altro vampiro riuscendo a liberare la donna licantropo dalle sue grinfie. La donna non esita e si trasforma in un attimo mostrando tutta la sua maestosità nel corpo di lupo. Si avventa con ferocia contro i due esseri cercando di sbranarli. Io mi accosto in disparte, lascio fare a lei. Il vampiro con il luccichio scaraventa il licantropo contro la corteccia di un albero, tra i due vampiri sicuramente è lui quello più forte.           

- Non pensare che sia finita qua, sporco licantropo. Ah e noi ragazzina ci rivedremo molto presto! - e mi schiaccia l'occhiolino, tra l'arrabbiato e il divertito. 

E' suonata come una minaccia e io ho paura, molta più di prima. Vorrei rispondergli ma i due vampiri si sono già volatilizzati nel buio. 

L'oscuro mondo di Amelie (COMPLETA)Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu